Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
@ chanteclair
smetti di bere, ameba
Lascia perdere alèmichel, storia vecchia, con 6 juventini in squadra (mediamente, in ogni competizione) se perdiamo è colpa degli juventini, se vinciamo è grazie a Macellazzi….Oh dimenticavo, buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta.
Buon giorno, Luca. Bisogna mettersi d’accordo: se basta il risultato, allora siamo d’accordo. In chiave tecnica, ripeto, per me è stata la peggior partita delle tre.
Per ezio : abbiamo riscattato Giaccherini. Fatevene una ragione tu e “er chiacchiera”.
E’ tornato il detersivo…..avrei visto volentieri veder giocare in questa nazionale:lucio cordoba stankovic nagatomo ecc…non si può? peccato!!!
Dimenticavo una cosa importante, grandissimo merito di Prandelli, non far giocare Montolivo e Nocerino, non presentabili minimamente a questi livelli.
Buon Giorno a tutti,
ragazzi troppo critici per i miei gusti.
La nazionale purtroppo è di cilindrata bassa, ma per me stà facendo più che il suo dovere nel senso che mi aspettavo molto di peggio prima di partire. Per punti:
1) Condizione Fisica insufficiente
2) Prestazioni in linea con altre nazionali passate
3) Squadra sempre viva e caparbia, a tratti propositiva
4) Modulo con 4 interni a centrocampo non ha senso alcuno, non si capisce come dovrebbe giocare stà mezza punta, Prandelli lo spieghi a se stesso.
5) Vado controcorrente e dico che T.Motta a me non è dispiaciuto neanche ieri.
6) 3-5-2 il modulo da fare e appoggiarsi il più posibile allo spartito di Conte, di conseguenza errore grave non aver portato Matri Pepe e De Ceglie
7) Prandelli errore di lettura del secondo tempo con la Croazia, e Mancato inserimento di BAlzaretti con la Spagna, per il resto ha fatto il suo, pur non amandolo particolarmente.
8) Leggo che siamo una delle squadre peggiori, a me non sembra, sinceramente ne ho viste poche meglio di noi e spesso solo a tratti, una era la Russia.
Scritto da chanteclair il 19 giugno 2012 alle ore 10:38
Io non capisco perchè se la nazionale perde sono tutti juventini e se la nazionale vince siamo tutti italiani!
Se fosse per gli interisti in nazionale staremmo ancora a “zero tituli”.
x Il Primario . Io non giudico il suo giudizio sulla partita. Ho solo detto che quello spettacolo di ieri sera è scaturito, a mio modesto parere, da tensioni diverse delle due squadre scese in campo. Ma poi non è che abbiamo viste tante belle partite in questo europeo!!! Little Lions
Cristiano Poster???!!!
1) L’Italia è una delle nazionali con…meno tifosi al seguito agli Europei.
E’ imbottita di juve e gli italiani di una squadra disonesta nell’anima ne hanno le scatole piene.
2) Cosa dice la FIGC (Federazione Interista Giuoco Calcio).
Se la federazione è interista, perchè la Fiat la riempie di milioni con la sua sponsorizzazione? Perchè qualunque scarpone in odore di Juve finisce im Nazionale?