I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
D’accordo Ric su quello che hai appena scritto a Lex. Fammi capire è così indispensabile prendere Verratti? Ha fatto solamente un ottimo campionato (dite) di serie “b”! E’ sicuro che si potrà ripetere in serie “A”? A livello di tentare sono d’accordo con voi, ma farsi prendere per il collo da un Pescara…ce ne vuole! Prima o poi tanti dirigenti, ora furbi, torneranno a bussare alla juve…..Leo
Esatto, tutte chiacchiere inutili sul mercato. E’ storia vecchia che alcuni dirigenti dicano a e gli altri rispondano con b. Ogni bluff e bugia è permessa quando si parla di calciomercato, specie da giugno. Come la storia che Marotta adesso dica di non voler prendere giocatori-star. Per me, finchè non sono ufficiali, non sono stati acquistati nemmeno Isla e Asamoah (quindi i 50 milioni che la Juve avrebbe già speso in pochi giorni, secondo Repubblica, sono molto virtuali). Aspettiamo e vediamo.
Lex. Premessa, Verratti è un banco di prova per Marotta, lo deve prendere.
Ma mica mi dirai che dai credito alle dichiarazione che appaiono sui giornali? Oramai il giochino è sgamato, a volte passano dichiarazioni ai giornali per influenzare la trattativa e per mettere pressione , strano che un esperto di mercato come te cada nel tranello…
Parole inutili quelle sul mercato, va commentato solo quando vi è ufficialità ….
Piuttosto, sarebbe ora di pensare alla difesa….
x Lex. NOn mi straccerò le vesti se Verratti non verrà alla juve. Troppo chiaccherio attorno al giocatore. Sarà bravissimo fin che si vuole, ma la juve ha fatto la sua offerta! penso prendere o lasciare, De Laurentis’? fa bene a pagarlo di più del resto sembrerebbe una società con i conti in attivo! Lex, se viene lo valuteremo meglio se no pazienza! leo
Eh va be’, materazzi. E’ vero che il Primario apprezza il fatto che il numero dei commenti aumenti, ma sprecarne uno per citare materazzi………….
Per Leo45 : 13.27 — “Verratti a Torino? Smentisco categoricamente, non ci sono le condizioni per andare alla Juventus”. Antonio Martino, amministratore delegato del Pescara, apre ad un clamoroso colpo di scena: potrebbe saltare il trasferimento del regista del Pescara di Zeman, favorendo l’ingresso del Napoli nella trattativa. “Il ragazzo aveva espresso la sua simpatia che ricadeva sulla Juventus – ha spiegato l’a.d. abruzzese, Martino, a Radio Crc -, volevamo accontentare Verratti ma l’ipotesi Napoli al centrocampista andrebbe benissimo. Non ci sono le condizioni giuste affinché Verratti vada alla Juventus, potremmo anche decidere di ritirare il calciatore dal mercato”. E poi parla del rapporto Napoli-Pescara: “Il rapporto con De Laurentiis è ottimo, e non abbiamo mai negato di avere avuto dei contatti con la società partenopea per Verratti, per cui se ci saranno le giuste condizioni si concluderà l’affare”. La Juve conta sul volere del giocatore, che spinge per andare a Torino.
Il sig. Elkann ne approfittò di quell’infelice ragionamento per (quantomeno) giovarsi della cacciata della Triade durante i fatti di Calciopoli (o almeno Moggi e Giraudo, Bettega fu poi richiamato qualche anno dopo per coprire le figuracce gestionali di Blanc) e per salire al comando di Juventus ma soprattuto di Exor/Fiat. Complotto di potere interno? Io ho sempre dubbi in merito, sono indeciso, ma la cosa di cui sono sicuro è che il ramo degli Agnelli pro-Elkann doveva avere il potere a discapito di un altro.
x Lex. Lascialo parlare materazzi. Noi le stelle le abbiamo tolte tutte e così ci siamo tolti anche il pensiero. Del resto vedere la maglia dell’inter con una stella ……mi pare di avere capito che anche le stelle piangono! :-))) leo
Porca miseria, Alessandro stava dialogando con me……e lo state massacrando tutti….Alessandro senza problemi…il fatto è che se si può mettere la croce addosso alla juve sono in tanti a farlo e quando lo fanno quasi sempre si dimenticano di qualche piccola cosuccia che di buono la juve magari avrà fatto. Poi c’è questione dell’esempio e l’esempio dobbiamo sempre darlo noi (juventus), siamo la più “potente” ed anche antipatica e dall’antipatia dobbiamo in qualsiasi modo difenderci. Non solo qua i vari “scheda svizzera” Inonsonoblatter” “detersivo” ecc…ma ovunque, per fortuna che ci sono le pecore che ridendo ci fanno ridere anche noi, simpaticamente! leo