I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
Buongiorno al Primario, ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta e ai suoi pazienti prescritti con le pezze al culo (Branca dixit).
Beck Buongiorno! C.V.D. :
Portogallo-Rep. Ceca 1 a 0 vedrete che segnerà Ronaldo. Scritto da Lex Luthor il 21 giugno 2012 alle ore 12:30.
Leo, buongiorno.
a mio modesto parere, gli affari dell Juventus in questione, giusti o sbagliati, hanno tutti una logica.
1) Riportare a casa Giovinco, valutazione tecnica. Al Parma gli abbiamo pagato più o meno 6 milioni in più di quanto ci hanno dato a suo tempo, per l’evoluzione del giocatore negli ultimi due anni (a mio avviso troppi, sono d’accordo con l’articolo che ho postato ieri di Moggi). Ma una logica c’è.
2) Verratti interessa, non siamo stati in grado di prenderlo a marzo, ora è un pò più complicato, il Pescara cerca di tirare la corda finchè può.
3)Destro, a mio avviso stanno cercando di infilarsi in una situazione non facilissima, tanti i galli che cantano. La scommessa ci può stare giovane e di prospettiva, ingaggio non spropositato, voglia di affermarsi.
4) Ekdal. fanno bene a tirare il collo a Cellino. Quando si va a comprare spara, è giusto che se vuole il giocatore lo paghi.
Secondo me Leo, molto meno chiari sono gli intrallazzi che ogni anno ci propone il buon Preziosi, l’uomo con la valigetta, con le due milanesi, lì ci sarebbe da scivere un libro.
Buongiorno a tutti. Non riesco a capire gli affari della juve con il Parma, il Genoa e Pescara ed anche con il Cagliari. Mi sembra di leggere notizie delle quali non riesco a capire la logica. Parlo di Parma/Juve/giovinco., di Pescara/verratti, di Genoa/Siena Destro ed Immobile. Poi stasera vedremo Cagliari/Ekdal/naingollan. C’è qualcosa di strano che sfugge agli occhi di noi tifosi. Non vedo, da tifoso juventino, la convenienza di certi affari e mi piacerebbe che qualcuno, bene informato, lo facesse. magari il Primario! Little Lions
Poi il paese di Cervantes e’ l’ideale per combattere i mulini!!!Bilbao,i mulini non tifano….
Penso proprio che Bilbao 77 sia un club,dopo tanto litigare con lui ne sono seguro!!!Cerveza Pivo e gooooo!!!
Veramente,senza leggere l’articolo pensavo ai :miei quarti con gassosa!Per Axl e il comitato Bilbao 77,forse meglio la birra!!
Primo pronostico centrato, anche nel risultato (supplementari esclusi, ma 10 minuti sono un piccolo margine di errore) speriamo negli altri…
Primo pronostico azzeccato. Cristiano Ronaldo (altro gran gol) può arrivare in finale con la sua squadra.
Pazienti, “I miei quarti” costituisce il pezzo-analisi numero 100. Dal 7 novembre 2011. Idealmente, vi abbraccio tutti, dai più cartesiani ai più ultrà . Nella speranza che, insieme, si possa costruire una sanità migliore. Grazie.
Il Primario