I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
Per axl rose : bisogna vedere…..non ti allargare!…..se c’è pure Leoncini al banchetto rischiamo che gli venga un infarto!….sai l’età …..anche se dimostra meno degli 85 anni che ha……perchè mi hanno detto che compra il gerovital alla “biofarm agricola”, ma non dirlo a Zeman! :-))))))
P.s.: Leo non t’impermalosire! :-))))))….oppure impermalosisciti tranquillo…..:-))))
Quanto
x Lex. fai anche l’analista? Quando costa il colesterolo? Lo si può comprare in comproprietà ? :-)))) Io ti cedo la mia parte e poi andremo alle buste, se non ci mettiamo d’accordo! per intanto il colesterolo è tuo!!! :-))))) Leo
x Luca G. E’ anche quello che penso anche io. Non so in che posizione (se rimane) dovrebbe farlo giocare Conte! Per Immobile mi pare che a suo tempo c’era stata uno scambio di comproprietà con il Genoa ( non mi ricordo con quale giocatore). Non so il seguito. Vedrai ci perderemo anche con Immobile! A volte penso che anche Conte qualche suggerimento sbagliato lo abbia dato pure lui! leo
Lex, il vitello va bene, ma qualche gara di burlesque non mi dispiacerebbe :-)))
Mi spiegate perchè sul sito juve si parla del comunicato su Giovinco e non ancora di Asamoh ed Isla? Leo
Leo, io per Giovinco mi sarei comportato come ha detto Moggi, non a quella cifra, avrei fatto cassa e preso un giocatore diverso.
Rispetto il fatto che per me è stata fatta la valutazione di puntare sul giocatore, credo anche in sintonia con l’allenatore.
Immobile, era già in comproprietà da gennaio (giusto o sbagliato che sia) si farà un anno di serie A, poi si vedrà .
Sot ingrassando il vitello per il ritorno a casa del figliol prodigo (axl rose! :-))) ). Io sono severo ma giusto. Beck, fammi sapere se ne devo ingrassare un paio anche per te!…..Per Leoncini invece non ingrasso niente perchè ha il colesterolo alto! :-))))
http://www.tuttosport.com/foto/calcio/euro_2012/2012/06/15-35489_0/Juve%2C+ecco+le+nuove+maglie+da+trasferta
Vi Piace? A me no.
Quindi la logica sta nel riprendersi quello che ci apparteneva strapagandolo (giovinco). Destro che alla fine costerà un occhio della testa e nel mentre vediamo Ekdal se ci ritorna oppure se ne va ed a che prezzo. Verratti, su di lui mi sono già espresso ieri. Al giusto prezzo sì e subito alla juve (visto che ne parlate tutti bene). Se no che vada pure al Napoli. Prima o poi anche il Pescara busserà alla juve….Resta il mistero Immobile con il Genoa……Poi vedremo il resto del mercato delle punte della juve, mentre all’orizzonte non leggo alcuna trattativa per l’esterno basso sinistro ed il Centrale. Ma siamo a giugno per cui il 31 agosto è lontano! leo