I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 giugno 2012 alle ore 12:00
Ahahahahah….Beck…..
Se li ricorda i cartoni animati anni ’60 del prode SVICOLONE ???
Lei, come lui, SVICOLA…tutto a mancinaaaaa !!!!!!
Gentile Cristiano, buon giorno a lei. Per un Primario, fa sempre piacere notare che il Paziente ha fiducia nelle sue terapie (sue di lui) e dalla diffìidenza passa al motteggio. Grazie di cuore.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 giugno 2012 alle ore 11:56
…soprattutto quando la “memoria”…è…”rosea”…!
Bonjour Beck.
Buon giorno a lei, gentile Giuseppe. Conosco il suo punto di vista, ma la ringrazio perché mi rinfresca sempre la memoria.
Scritto da Giuseppe Torchia il 22 giugno 2012 alle ore 11:47
Ciao.
Il tutto è evidentissimo…
Ma i “giapponesi”…sono ancora asserragliati nel fitto della vegetazione della foresta “antimoggiana”…
Sono “ridicoli”…ma finchè “qualcuno” non ricorda loro che la …”guerra” è finita e….TRAFICAMENTE PERSA …questi continueranno la “battaglia” contro…la storia dei fatti !!!!!!!!
Aspettiamo con ansia questo …”qualcuno” !!!
Nel frattempo non possiamo non rilevare la caduta ai livelli da “quarto” mondo di buona parte dell’informazione sportiva nazionale…..!!!
Buongiorno Maestro Beck, stavo riflettendo qualche giorno fà sulle ragioni che hanno spinto chi conta/comanda nella Gazzetta ad esporsi tanto fin dai primi giorni di FARSOPOLI….Evidentemente, non ha valutato adeguatamente l’impatto che può avere l’utilizzo e la diffusione di internet sulla formazione dell’”opinione pubblica”…Chi ha, anche soltanto, leggiucchiato qualche testo sui “sistemi” , politici, culturali, economici, non poteva non sapere che in calciopoli/farsopoli vi erano coinvolti, chi più chi meno, tutti…Un’ultima annotazione, narducci è stato licenziato dal suo amico/collega de magistris. La buffonata continua…
Chiedo scusa, Ezio, se ho scambiato la “flebo” di un pronostico tra due Pazienti… Non sia mai!
Scritto da Lex Luthor il 22 giugno 2012 alle ore 11:21
Secondo Baconi il trand…atletico della Naz. Italiana è decrescente, al contrario di quello della “perfida Albione” !!!
…”Sarà Errani parla male dell’Inter ed ecco che spunta un articolo “malizioso”"…
Indovinate su quale…”giornale”…!!!!!!
Qui sotto la risposta !!!!! Scontata…
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=99363
Buongiorno al Primario e ai suoi (im)pazienti.
… e se fosse un campionato Europeo da PIGS ??? Portogallo, Italia. Grecia e Spagna.
Gira e rigira, facendo i debiti scongiuri, diverrebbe da PIGS pire con Inghilterra e Germania.
Buona giornata a tutti.