I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
@ Beck
a 61 anni vuole già mettersi a riposo? seeeeeeeeeeeeee …!! se la becca la fornero, sente….
Scritto da ezio maccalli il 22 giugno 2012 alle ore 17:17
.
Non ancora.
E’ tra un aiuto al figlio per cambio-casa, le sue nozze a meta’ luglio,
poi il rinnovamento della mia casa…vacanze finite? Diciamo meta’ settembre.
Ma quando posso, una rapida lettura al delirante manipolatore, come non dedicargliela.
Hai letto le risposte a Cristiano Poster?
.
Vuoi saperne una?: quando Beccantini aveva tra i 7 e 9 anni, un paio di coetanei gobbi
lo deridevano, non solo per le legnate che la juve scaricava al Bologna, che mandavano
l’intera famiglia in depressione, ma anche per il suo viso da rospo…
occhi fuori dalle orbite, pomo che gli andava su e giu’ proprio come ai rospi…Ecco spiegato
L’odio per gli Juventini…non ti sei accorto che detesta i tifosi gobbi?
SIETE TUTTI UGUALI…!!!…. SIETE TUTTI UGUALI…!!!……SIETE TUTTI UGUALI…!!!….
Spesso ripete il delirante…
Fierobianconero, i Pazienti eleggeranno un responsabile al quale che curerà la Clinica, Voterete voi, juventini, interisti, granata, eccetera eccetera. Come nella sanità che funziona. A 61 anni (sul campo) è giusti che passi la mano.
Il noto agente Andrea D’Amico, intervenuto ai microfoni di Sportitalia, ha parlato della situazione dei suoi principali assistiti, tra i quali Sebastian Giovinco:
La telenovela Giovinco è finita, ma adesso c’è un contratto da rinnovare…
“Ne parleremo dalla settima prossima con la Juventus, con cui abbiamo un rapporto eccezionale, per cui penso che non ci saranno problemi”.
Il ragazzo è contento. Nella trattativa per il rinnovo di contratto chiederete garanzie tecniche? Un posto da titolare o quasi?
“Il ragazzo è molto felice, molto contento. Penso che nel calcio attuale lui deve fare quello che sa fare, deve dimostrare quello che ha sempre fatto, poi il posto te lo guadagni giorno dopo giorno e devi guadagnarti la stima dei compagni, dell’allenatore, dell’ambiente. Quello che hai fatto fino al giorno prima devi resettarlo, non conta niente e bisogna sempre cercare di spostare l’asticella più in alto, lavorare, lavorare, poi i risultati arrivano”.Intriga a Seba a questa storia del numero 10 e dell’eredità di Del Piero?
“Guarda, sono sicuro che lui – scusando la ridondanza – è sicuro dei suoi mezzi. Adesso in Nazionale ha il 20 perchè comunque è in rapporto all’altezza, quindi bisogna dividere per due:è un 10 moltiplicato per due. Penso che questo fatto dei numeri abbia perso un po’ il fascino nel momento stesso in cui i giocatori possono scegliere qualsiasi numero. Una volta, invece, era di grandissima suggestione. Nell’immaginario dei tifosi si è un po’ perso il fascino del numero. Io penso che lui possa continuare la tradizione….il 10 a Platini, il 10 a Baggio… Alessandro non ebbe nessun problema, e comunque chi gli passava il testimone era un campionissimo come Roberto Baggio. Quando un ragazzo è sereno, sicuro dei suoi mezzi e lavora in maniera importante e quotidiana… lui ha dimostrato di avere la classe per tenere questo numero. Per quanto mi riguarda, 10, 20, 30, l’importante è che giochi il più possibile”.
Giovinco come sta vivendo questa esperienza importante in Nazionale?
“Io penso che Prandelli continuerà con la squadra che ci ha portato avanti fino ad ora, soprattutto in attacco e in difesa. Sebastian è molto sereno, è orgoglioso di far parte di questa spedizione, s’impegna. E’ chiaro che come tutti i giocatori aspetta di giocare. faccio una piccola annotazione storiografica dicendo che Oliver Bierhoff, che noi assistevamo nell’Europeo del 1996, non giocò neppure un minuto fino alla finale, poi in finale, nei tempi supplementari, fece due gol. Se dovesse andare così, firmerei subito”.
@ Beck
Buoansera dal forno partenopeo.Ocio, primario, che con l’autogestione rischia di finire come nella “prova d’orchesta” felliniana..
Ezio, l’autogestione è il futuro.
BRRR….. PAURA..!!! MISTER VALIGETTA24ORE MINACCIA……
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=99594
Holà Ettore , finite le vacanze….?
http://www.beckisback.it/2012/06/21/i-miei-quarti/comment-page-19/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 22 giugno 2012 alle ore 12:27
Gentile Cristiano,………… Ah, Cristiano. Immagino il suo il suo peregrinare triste, solitario y final tra Ju29ro e Giùlemanidallajuve dove tutti la pensano allo stesso modo. Che noia, che barba; che barba che noia…………
–
A Beccantini, Ju29ro andava bene quando era riuscito a manipolarne alcuni, che volevano nominarlo direttore! Quando gli ingenui gli permette vano di calunniare la Juventus, e’ diffamare Moggi! Quando attraverso la popolarita tra i membri di Ju29ro, era riuscito ad infinocchiare qualche personaggio importante (e’ anche…molto vicino a Moggi) lo avevano iscritto all’ ANAJ, e’ nella lista E-MAIL, che ancora, purtroppo, lui continua a sapere tutto quello che i membri programmano!
.
Ci sono tanti modi per essere spioni, e’ lui spia!
ma siete tutti morti per il gran caldo?