I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà, comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
iofaccioschifocomeblatter alias Citru-Luke e perché?
non ti é piaciuta l’innocente battuta, inferiore?
Non mi dire che eri uno di quelli che faceva bbbrruun bbrruun con le macchinine sui marciapiedi de milán…
Buon giorno a todos, Pazienti del mio cuore. Bilbao77, possoc chiederlo, sì. Il confronto è il sale della vita. Mentre gli insulti sono i rutti della vita (salvo certi casi estremi, là dove i diritti umani sono violati). Un giorno scriverà lei, un giorno Scheda Svizzera. Un giorno Cristiano, un giorno Tororosso. Sotto la guida di un ristretto “politburo”, mi scusi il terno. Sono sicuro che accetterete la mia proposta, nel nome di quel dibattito che va tenuto sempre vivo al di là dei torti e delle ragioni che ognuno amministra secondo la propria passione. Grazie.
Scritto da bilbao77 il 22 giugno 2012 alle ore 23:45
… te devi essere davvero un poveraccio…ti compatisco.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 giugno 2012 alle ore 12:44
Beck non si avventuri in diagnosi…
Non è il suo “campo”.
Segua la cura e…pazienti !!!
Nel merito. Per Moggi le ipotesi iniziali erano una serie di art. 1…e poi sappiamo come è finita a livello sportivo (…spero nella “giustizia” della …revisione ex art. 39).
Per l’Inter…nascosti i misfatti nel 2006…scoperti poi, Palazzi – non io Beck…sveglia !!! – ha parlato di ipotesi da art.6 (illecito sportivo)…!!! PRESCRITTO !!!!!!!!!!
Io sono “liberissimo”….DI RACCONTARE FATTI !!!!!!!!!
E anche Lei è “liberissimo”….DI NEGARNE LE RISPETTIVE GRAVITA’ !!!!!! Figuriamoci, c’è ancora chi crede che il …SOLE gira intorno alla Terra, che la discesa sulla Luna sia una fiction americana, e che il…CONGIUNTIVO…sia una malattia degli occhi !!!
Come vede Beck…è in piacevole compagnia !!!
Tutti sotto cura…ovviamente !!!!!!!!
Sig. Beck, mi lasci dire che lei quando irride a ju29ro.com o giúlemanidallajuve, si fa degli autogol clamorosi alla riccardo ferri.
Se prima di pubblicare minchiate la sua gazzosa dello sport si informasse presso i propri archivi…
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/4137-non-troppo-bravo.html
Dia retta a me, il giornalismo sportivo é morto e sepolto e le veritá vengono a galla malgrado i giornalisti stessi.
Ah, a proposito si ricorda cosa dicevamo in previsione dei titoli dopo Germania-Grecia?
Legga il titolo della carta igienica rosa di domani (io ho visto l’anteprima) e la prossima volta che entra quegli uffici dica al direttore ed ai redattori che sono dei dilettanti (ma dei professionisti della mistificazione, aggiungo io) e che li licenzierebbe in tronco se fosse nella condizione.Notte.
SE NON FOSSE PER IL LIVORE “ANTIJUVENTINO” CHE LO ACCIECA
.
Mestolerebbe dento il Vaso di Pandora
.
Veniamo al fatto giudiziario più importante di questi ultimi tempi:
le dichiarazioni di Tavaroli hanno scoperchiato il vaso di Pandora dei dossier illegali fatti in danno della Juve quindi del dr. Giraudo e del sottoscritto, di De Santis e di molti altri, anche nell’ambito familiare. Ed e’ proprio il “Dossier Ladroni” a testimoniare come fossero infondate le accuse alla Juve e ai suoi dirigenti, si legge infatti nel predetto dossier “non risultano comportamenti scorretti”. In tempi non sospetti ebbi a dire che con le schede, che vollero definire “riservate” per dare la sensazione del mistero (che poi riservate non sono affatto perchè intercettabili ed “intercettate”, come le italiane) tentavamo di difenderci da quello spionaggio a danno Juve per quanto concerne il settore commerciale, ricerca giocatori e relativa compra-vendita dei medesimi. I PM (Narducci) invece vollero infondere nell’aria l’alone del sospetto che meglio si addice a chi accusa e fa anche piu’ presa sull’opinione pubblica anziché, ad esempio, ordinare una perquisizione a Coverciano,durante un ritiro arbitrale, magari alle 5 del mattino per prendere gli arbitri nel sonno, così come fatto per le abitazioni di tutti gli indagati, facendosi consegnare le schede. Non lo fecero volutamente, visto lo scarso risultato ottenuto nella perquisizione delle abitazioni, preferendo creare il cosiddetto “mistero delle schede svizzere” e creando anche due griglie -arbitri amici- e arbitri nemici-. Peccato per gli ideatori di tanto (Narducci) perché facendo la somma la Juve ottenne più punti con gli arbitri cosiddetti nemici.
.
SE NE ANDRA’ CON LA SODDISFAZIONE DI AVER disonorato L’ODIATA JUVENTUS E’, AVER CONTRIBUITO A MANDARLA IN SERIE B. VA BHE, LA PORTI PER REGALO AL SUO MENTORE candido…. MA NON POTRA’ MAI MAI!! MAI!!!! AVERE LA SODDISFAZIONE DI URLARLO AI SUOI TIFOSI!!! A MENO CHE NON VOGLIA DISONORARE SUO PADRE E’ SUA MADRE!!!! – (“honrara’s a tu padre y a tu madre” dice el 4º mandamiento ) – IL SUO ONORE (suo di Beccantini)? MA QUALE… SENZA FIGLI, IL SUO (suo di Beccantini), LEI HA VISSUTO ESCLUSIVAMENTE PER LODIO VERSO LA JUVENTUS!!!!!
La Juve ha perso 4-2 contro la FC Prescrittini nel campionato Giovanissimi.
Caroselli di bambini spingendo macchinine e simulando il rombo del motore (bbbrrruun bbbrrruun) sono segnalati sui marciapiedi del capoluogo lombardo.
una farsa era,.e una farsa rimane….
Questo sì che è un parere neutrale, un’analisi onesta, altrochè Palombo, Cannavò, rossimorattitronchettiauricchionarduccibeatricelalamaracasoriadigregoriosandullirupertoborrelli…….
Mah…ognuno si abbevera alle fonti sue,ma la realtà non si cambia.
http://www.liberoquotidiano.it/blog/1044375/Le-solite-mezze-verità-a-proposito-dei-ladroni.html