I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
Grazie per la marmellata! :-))) Little Lions
Buongiorno a tutti.
“Inverno della vita….pessimismo…lasciare la clinica….”
A NOI???
Rapidi con la flebo e benzodiazepam direttamente in vena per il Primario!
Ogni tanto succede. E togliete quella gigantografia della Bardot dal muro cribbio…
SVELTI!!!!
Buon giorno, Little Lions. Ha perfettamente ragione e mi scuso, ma il Primario deve creare piccole gelosie per verificare la reazione dei Pazienti nei suoi confronti. E naturalmente, come faceva Boniperti, trascuro i più fedeli…
Per quanto riguarda Verratti, posso essere d’accordo sul valore che voi avete detto sul giocatore. Ma nel caso specifico sono d’accordo ( è un controsenso per quanto ho scritto prima) sull’impuntarsidi Marotta su certe cifre. A tutti volevo dire Verratti ha fatto un buon campionato di serie “b” e non è detto che certe promesse vengano mantenute a livelli superiori. Bene, bisogna tentare? il gioco vale la candela? ma senza spropositi! Leo
Buongiorno a tutti e d Primario in primis, che prima , ha scritto doveva pensare a Germania/grecia e poi ieri sera si è lasciato andare, subito dopo, con altri :-))) Pazienza! Ad ognuno l’importanza che da! Bene non mi va di parlare di calciopoli (e non perchè il problema deve passare “in giudicato” nel dimenticatoio. Tutt’altro, , ma penso che in non presenza di fatti “nuovi” processuali possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma non arriveremo a nulla! Detto questo se vogliamo parlare di “problemi Juve” non posso che essere, parzialmente d’accordo, con Luthor Lex. Marotta mi lascia perplesso, per non dire altro il suo modo di fare mercato. Ha svenduto Ekdal e poi ha ceduto Chisbah al Parma in comproprietà . Per quest’ultimo giocatore penso si verificherà un altro affaire “giovinco” atteso che il giocatore (potenzialmente) non è tanto meno di Verratti. Allora i fatti sono : perchè Marotta si cala le mutande (si fa per dire) quanto compra e alza i pantaloni quando vende! Little Lions
Buon giorno a lei, Axl Rose.
Scritto da Lex Luthor il 23 giugno 2012 alle ore 10:47 Io invece la vedo cosi’. Se Verratti vuole veramente la Juventus, e ha le palle, va dal suo presidente e gli dice: Senti Ciccio, o vado alla Juventus o rimango qui fino alla scadenza del contratto e poi vado, e tu non prendi un euro.
Buongiorno al Primario (pro-tempore?) e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta.
Buon giorno, Lex. Discorso lungo, quello del Pescara. Come simbolo, voglio dire. Lo faremo dopo gli Europei, con calma. Va da sé che io Verratti lo prenderei subito, per farlo allenare – subito – con chi verosimilmente dovrà sostituire. Pirlo.
Beck buongiorno!….Samaras, poca spesa e molta resa. E tanto lavoro di fatica…..Ma che te lo dico a fare?!?!?!……Beck, ti sembra possibile che Marotta si debba far scoreggiare in faccia dal Pescara?….dai, un DS serio della Juve chiema il Pescara e gli dice “domani mandateci Verratti per le visite mediche, al conguaglio ci penseremo poi”, e non aspetta nemmeno la risposta dall’altro capo del telefono.