I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
x lex 75 chili per un metro settanta di altezza….ancora?????? leo
Per axl rose e Beppe : io lo dico fin dall’inizio!…..e ho citato più volte il precedente : Verratti un paio d’anni fa doveva trasferirsi al Milan, ma non volle staccarsi da Pescara……E ho fatto pure un esempio : Brighi. Anche lui decise di rimanere in provincia anzichè andare subito alla Juve.
P.s.: i figliuoli prodighi stanno tornando a casa…..mi toccherà ingrassare una mandria!!!! :-))))))
P.p.s. (per Leo45) : per te solo pane e acqua!!! Stai a dieta!!!! :-)))))
Anche oggi un appello per il rientro di Domenico Baccega ed Aiace…. noi siamo qua! Leo
Ad una certa età non bisogna esagerare, Primario….il giusto…ci siamo anche noi e le cure non devono mancare…….sarebbe un peccato…..Little Lions
Buon giorno, Beppe. La prego di non fare pubblicità occulta, grazie… (Oggi ho le mie cose…).
Brother Nobody, mia moglie ha sei anni, come tutti gli interisti/interiste è nata nel luglio del 2006, necessita di cure assidue, come faccio a sdoppiarmi? Non lo prenda come un atto di arroganza.
Buongiorno a tutti. Desidero esprimere tutto il mio consenso per quanto scritto da axl rose(30 sul campo) il 23 giugno 2012 alle ore 11:20 – Chiaro, limpido e…( Recoaro avrebbero detto anni fa…)
x Nessuno. Ciao. Il blog senza il Primario scadrebbe di qualità . E’ due anni e mezzo che sono in pensione e non ci fosse stato il blog (questo come quell’altro) sarebbe stata noia. Se qualcuno ha qualcosa da dare lo deve dare. Beccantini, dal mio punto di vista ha tanto da dare ancora…se non altro a dimostrare di come si fa ad avere “pazienza” nelle smisurate domande che gli facciamo! Beccantini sa anche che il “suo blog” è letto da tantissime persone, con apprezzamento, che non si manifestano per cause che non capisco! Per quanto…….., preferirei il mantenimento del “contegno” di certi post ancorchè scritti da persone degne di grande stima Leo
Primario, io la Clinica l’accetterei pure.
Pero’ nel pacchetto ci deve mettere anche la studio privato a Mentone.
Anzi facciamo cosi’, mi adotti direttamente…
Brother Nobody, non è il poster della Bardot, è la scritta che mi intristisce, BB… E poi, mi creda: non ho più vene.