I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
http://www.corriere.it/politica/12_giugno_23/martinetti-gelataio-tenta-berlusconi-funziona-in-tv-frenda_2e90c89e-bcfd-11e1-9f49-5284d5fd7e8a.shtml
Il cavaliere è sempre più avanti di tutti quanti. E’ già sull’altra sponda con buona pace di fantantonio.
Ps: mi sa che questo è un messaggio per i posteri visto che oggi a quest’ora devo essere rimasto l’unico a sollevare il PEN ( che sta per Prodotto Esterno Netto. Con sto caldo il Pil sollevatevelo voialtri se ci tenete, io sono pure terremotato).
@ LL 45
I soldi non li spendiamo voi. Quest’anno i prezzi degli abbonamenti saranno aumentati del 30%…
Cioè Verratti dovrebbe puntare i piedi per far scendere il prezzo e costringere il Pescara a venderlo alla rube a quanto deciso dagli ovini.
Che il Presidente del Pescara voglia realizzare 10 milioni non è ammissibile.
Oplà , la solita mentalità che rispunta dopo pochi anni.
Eh certo perchè voi siete la juve!!!
Arroganti, presuntuosi e prepotenti, come ai bei tempi.
Solo così riuscite a darvi un verso.
…e che poi sia un impiegato intelligente? Non saprei e non mi pronuncio. Sbagliare è lecito (riferito a Marotta) ma perseverare è …diabolico! Ha fatto una nuova “compartecipazione” con il Parma “chisbah”. Per me è stato il migliore della “primavera” dell’anno scorso….vuoi vedere che ha riproposto un nuovo caso “giovinco”? E poi con il parma dovevamo per forza di cose fare ancora affari? L’unica cosa che potrebbe salvarlo e che questo giocatore sia entrato nell’affare giovinco. Poi bisogna vedere in che misura per valutare meglio. Qualcuno dice che i soldi non li spendiamo noi. Allora sarebbe meglio non parteciparli, chi se ne fregherebbe? leo
x Lex. Marotta è un “impiegato” juve. La juve è un altra cosa! :-)))) leo
Per Leo45 : ma Marotta non è il vostro idolo?….
Il primario è impazzito fa passare in silenzio il compleanno di michel e stappa lo champagne per quello di zidane! E poi ci dice che ci regala la clinica. Qualee regalo il suo è abbandono di minore!
x Nessuno, ho solo detto la mia. Anch’io penso che Beccantini saprà o avrà programmato per il suo futuro . Noia o non noia (se gli è venuta) o stanchezza per come meglio vogliamo chiamarla. Spero chei sappia anche da quanto affetto è circondato……. da parte nostra…e poi deciderà , noi avremo (se mi posso permettere) grande rispetto…… per cosa vorrà fare da grande!!!! leo
Pazienti, vado. Grazie per oggi, continuate voi.
Buon appetito, buona partita.
Il Primario
Brother Nobody, sul tavolino, sul tavolino: il tavolo è un’altra cosa…