I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà, comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
x scheda svizzera” Trenta “sul campo” niente di più e niente di meno. Di 50 stelle ha parlato il vostro materazzi! Leo
Le persone “perbene” fanno affari tra di loro!
I nauseabondi Prescritti fanno dire al giocattolaio che Destro non va da nessuna parte senza il suo volere, ed é disposto ad incassare meno pur di darlo a papá dentimarci. E gli arroganti sarebbero altri?
Dio li fa (la sua infallibilitá sembrerebbe vacillare…) e poi li mette assieme: dentimarci, preziosi, cellino e zamparini… los merenderos.
La squadra che non esiste piú ha acquistato quel mezzo giocatore di Palacio (un panchinaro per la Juventus) dal Genoa pagando meno di quello che la Roma offriva….
I coglionazzi del Grifone invece di chiedere ai giocatori di togliersi le maglie dovrebbero andare a chiedere conto all’analfabeta perché persono dei soldi cosí allegramente.
Ora, come questi mafiosi Prescritti possano ancora comportarsi cosí malgrado siano spariti dalla geografia del calcio, é un mistero da girare a Kazzenger.
Francesco rossi non esisti. Goditi i 50 scudi e non rompere le palle. E se volete i giocatori pagateli.
Non ho letto niente oggi del centurio….eppure ci interesserebbe sapere se oggi, giornata di sabato, le sue pecore ridono!!!! :-)))) leo
X Scheda svizzera: sei un coglione
x Scheda svizzera. Ognuno fa quello che meglio crede. Il Pescara, anzi il suo presidente vuole sfruttare la situazione “verratti”. Sta facendo i suoi interessi, però deve fare attenzione quando va a chiedere qualche giocatore. La juve è arrogante? Bene, la juve ha dalla sua parte la rai e mediaset per non parlare di altre tv e dei giornali. Vive bene così. Si difende da sola e se non c’è ruscita appieno, manca poco. La juve non si distrugge e questo lo avete capito!. L’antipatia? tutti abbiamo scritto che ci mancava. adesso c’è ed è pure consistente, però noi abbiamo travaglio che oltre che a difenderci ci ricorda sempre qual’è il bene o il male o come si fa ad essere antipatici. In quanto ai numeri non abbiamo più stelle ma una semplice scritta” 3o sul campo”. Le stelle le abbiamo lasciate agli amici di materazzi che vivono sognando e dormono sotto un manto di stelle! Ciao schedina o se vuoi “stellina” :-))) leo
X Nonsologol. Io non ho mai fatto abbonamenti e da 15 anni non entro più in uno stadio. Se hanno aumentato del 30% mi sembra che sia una esagerazione. I prezzi i liberi prezzi, prima o poi portano al “deprezzamento”. Sta succedendo così anche per la benzina anche se è ancora cara, anzi carissima. Leo
RICEVO E DIFFONDO
.
ILLECITI-INTER: PARLA L’ESPERTO, INTER DA RADIARE
.
Il Giudice Corrado De Biase, Per Figc, e Procura Federale.
“Con un coinvolgimento così, l’Inter andrebbe Radiata”
.
Dichiarazioni molto forti sono state rilasciate dal giudice De Biase per quanto riguarda la vicenda della Telecom. De Biase è stato anche un giudice sportivo nell’ambito del calcioscommesse degli anni ’80, il caso è molto delicato e di conseguenza bisogna interpretare con molta discrezione le informazioni attinenti. Sta di fatto che la legge non può essere travisata, dunque si dovrebbero prendere tutti i provvedimenti per una situazione di tale calibro.
.
A voi le parole dell’ex giudice sportivo De Biase:
.
“Premesso che parliamo di voci che devono essere confermate, direi che l’indagine si presenta piuttosto complessa, perchè investe sia la magistratura ordinaria che quella sportiva. Dire che l’Inter non rischia nulla, salvo una multa, significa non conoscere le leggi. L’Inter rischia, anche la radiazione, in teoria. Inoltre c’è un particolare che sembra essere sfuggito a molte persone che vedo sulle reti delle varie TV parlare a sproposito: la liceità dei pedinamenti.
.
Non scordiamoci che siamo in un campo ben definito, cioè quello della giustizia sportiva, dove non sempre valgono le regole della giustizia ordinaria. Un esempio pratico: se io, privato cittadino, mi rivolgo ad un’agenzia investigativa, regolarmente licenziata, per far pedinare mia moglie, pensando che abbia un amante, non commetto reato. Queste regole non valgono nella giustizia sportiva: è chiaro che se applico lo stesso concetto, l’unico scopo che mi prefiggo è quello di avere dei vantaggi illeciti.
.
Oltretutto pare che, oltre ai pedinamenti ci siano anche delle intercettazioni illegali, a danno di squadre avversarie, direttori sportivi e membri della Gea. Quindi, ripeto, se le notizie verranno confermate, direi che l’Inter rischia, e molto, anche perchè tra Inter e Telecom c’è un singolare processo di osmosi: dirigenti, managment e membri del CDA dell’una rivestono, a vario titolo, incarichi nell’altra.”
http://www.beckisback.it/2012/05/21/la-differenza/
La differenza – Roberto Beccantini21 maggio 2012
La finale di Coppa Italia ha regalato il primo trofeo al Napoli di De Laurentiis…………. Il Napoli ha meritato……………..
.
Non mi è piaciuto Brighi: mai affidare sfide così delicate a un arbitro all’ultima partita. C’era un rigore anche su Marchisio, ma per carità, «omnia munda mundis» e poi mancava ancora una vita.
.
TROPPO EVIDENTE IL RIGORE NON CONCESSO A MARCHISIO, TACERLO, SI SAREBBE ESPOSTO AL PUBLICO LUDIBRIO ANCHE DI SCHEDE SVIZZERE E CROATE….Allora, menzionarlo si, ma partendo con un “AMBIGUO” (sua specialita’!) : C’era un rigore ANCHE…. su Marchisio, e’ continuando con “UN DISTINGUO meta’ in Italiano: ma per carità,…e’ meta’ in Latino: «omnia munda mundis» ………Accompagnato da un “eloquente – e poi mancava ancora una vita.
.
QUALCUNO che ricordi un distinguo…anche misero su un eoisodio favorevole alla Juventus? MAI!!!!!!!!!!! Chi non ricorda il tacco di Marchionni che teneva in gioco il giocatore della Fiorentina, su un gol annullato ai viola in un juventus-fiorentina!? Solo strali portati avanti per mesi!
.
E’ POI QUESTA: e poi mancava ancora una vita.
.
Non solo, del rigore su Marchisio ne accenna appena per poi sotterrarlo sotto il suo patetico manto di silenzio…E’ questo dopo gli strali portati avanti sul “fantasma-muntari” avvenuto al 25 del primo tempo…RICORDATE? MICA SCRISSE: e poi mancava ancora una vita. NOOOOOOOOO Lo scrive per il rigore non assegnato alla juventus, quando l’episodio e’ avvenuto alla fine (41nesimo!) del primo tempo! Mentre il Napoli ha poi segnato con Cavani su rigore al 63′, e’ con Hamsik 20 minuti dopo: 83′
.
Per chi ancora non lo conoscesse e vuole sapere chi e’ Roberto Beccantini… ECCOLO!
Altro che tifoso della Juventus!