I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
Scritto da Lovre51 il 23 giugno 2012 alle ore 22:48
Si ma la manfrina su Verratti è veramente speciosa…
Se le differenze tra domanda e offerta sono quelle che si leggono, Marotta fa veramente ridere a non chiudere l’acquisto…
Ritengo il ragazzo un giovanissimo sul quale fare affidamento.
Buona notte a todos, Pazienti. Hasta manana.
Lovre51, per me al mondo oggi ci sono cinque fuoriclasse:
Messi
Cristiano Ronaldo
Rooney
Iniesta
Xavi
Cinque su sette miliardi di bipedi: troppi?
Partita pallosa, concordo con Cristiano e Scheda Svizzera: l’autogestione funziona, evviva.
Lex,non ho capito chi doveva prendere a calci in culo il Pescara?Il Pescara in questo Europeo sarebbe arrivato in finale!Tu e Beck vedete troppi fuoriclasse,l’ultimo che ho visto io si chiamava Michel….apres le diluge….
Scritto da Lovre51 il 23 giugno 2012 alle ore 22:42
Concordo al 100%.
negli ultimi 30 minuti è successo qualcosa di più…con il vaffa di Menez, il rigore su Pedro, molto …generoso…
Però Blanc non l’ho veramente capito…
Non solo ha accettato il gioco al rallentatore della Spagna, ma lo ha accentuato…dopo aver imbottito la squadra iniziale di difensori…che coraggio !!!
Infatti, partita penosa della Francia, con la Spagna che ringrazia …si riposa, segna l’1 a 0 e abbassa ancora i ritmi di gioco…fino al 30′ de secondo tempo e a qualche accelerazione di Torres e Pedro…
Complessivamente partita pallosa alquanto…
Scusate, ma Verratti chi è?…..Xavi?….o meglio : gli può almeno pulire il culo?……
Beck, ho voglia di piangere! Quanto ci manchi David! (altro che Zidane) : http://www.tuttosport.com/calcio/calcio_estero/sudamerica/argentina/2012/06/23-195871/Doppietta+di+Trezeguet%2C+il+River+torna+in+Primera
Che partita palloooosa.
Il calcetto è bello da giocare, non da guardare.
Il Barca senza Messi nun se pò guardà .
Beck, Zidan non mi ha invitato alla festa di compleanno!…..dici che ce l’ha con me? :-))))