I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
……anche io ti voglio tanto bene, dei tuoi invece non parlo, non mi permetto.
Pazienti, vado. Buon appetito a todos.
il Primario
Sig. Beccantini, come in ogni buona famiglia, ci deve essere un genitore buono, sempre pronto alla carezza e quello cattivo che deve richiamare all’ordine. Altrimenti i bambini diventano viziati.
P.S. Lui, comunque, ha capito benissimo di cosa parlavo.
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza la farsa del 2006) il 21 giugno 2012 alle ore 12:12
Ma se non sai neanche tu di cosa parli…e pretendi lo capiscano gli altri???
I tuoi devono essere stati molto cattivi evidentemente per avere come figlio un 50enne con una testa di legno (d’abete s’intende) che passa il tempo a sparare menate su un blog 24 ore su 24, e a saltare sul collo del primo a portata di mano.
Ora puo anche vantarti che sono io quello che ti cerca, e non il contrario. Con orgoglio se vuoi.
Stammi bene orgoglione!
…..non c’è di che :-)))
Axl Rose, ogni tanto riuscite a far commuovere il Primario.
Grazie, di cuore.
Non lo so sig. Beccantini, in quanto Caino, non credo le darei proprio il voto…………….
Mamma mia!!! Mi sembra la fiera della banalita’. I miei pronostici
- C.Ronaldo è una pippa pazzesca e una rondine contro l’Olanda non fa primavera, i portoghesi a casa, che di gente che non paga ce n’è gia’ abbastanza.
- Sti crucchi sono presuntuosi e i greci gli faranno un mazzo tanto, alla faccia della culona (cit.) Anghela.
-Le furie rosse hanno rotto le scatole con il loro titic-titoc, i galli la metteranno sulla rissa (as usual) e avranno la meglio, anche senza lo specialista Mexes.
-Il 13 Luglio inizia il ritiro pre-campionato della Juventus, si è perso gia’ troppo tempo, gli juventini devono fare le ferie.
……….e che diamine!!!!!!!
Axl Rose, avrei solo il suo voto: è vero che i voti – come le azioni – si pesano e non si contano (Cuccia), ma uno è oggettivamente un po’ poco. Sarà per un altro albero.
Alessandro: fuochino, fuochino…
Luca, se si riferisce a Rocicky, non si sa.