I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
Io mi rilasso con gli occhi aperti,invece di contare le pecore conto gli stronzi,prima del centesimo non mi viene sonno!
….e se uno va al mare, ed invece di rilassarsi, controlla ogni 5 minuti il suo telefonino per vedere se ho qualche attenzione da rivolgergli….ha dei serissimi problemi mentali.
Il mare d’Abruzzo? Figuriamoci, non lo considero neppure: é mare per indigeni ed indigenti.
Spero si sia portato badante, catetere e pappagallo. Si consiglia attenzione ai colpi di sole che non vorrei mai che colassasse come un sacco di letame.
Saluti a er centroione, punchball umano
Per la Precisione:Villa S.Giovanni Messina ma succede solo una volta l’anno,in agosto!Adesso sono all’Ippocampo di Pescara d’avanti all’obelisco di D’Annunzio!!Qui gli stronzi non galleggiano,quindi per un’eventuale vacanza non e’ posto per te!Forse andrebbe bene la vasca del depuratore del Cementificio,li vicino c’è anche un Vukuf(Ostello)!
Coll’iphone si puo’ andare al mare,parlare e ascoltare senza bisogno delle mobilia dello studio!Poi quando appare la sagoma dello spagnolo di africana etnia il rilassamento raggiunge il gotha!Questo capo ribelle incapace di vedere oltre il proprio naso!Bilbao,cambia l’elmo ti sta grande,c’è il rischio che possa tamponare qualcuno….
Ormai l’hanno capito anche i sassi che l’anziano slavo-abruzzese salta su a capocchia e che la sua incontinenza la si deve a bisogno di attenzione. Ha bisogno di aiuto da parte di efficienti strutture sociali pubbliche che peró, ahimé, gente come lui ha contribuito a distruggere. (se solo tutti pagassero le tasse).
Ormai il paese non si puó piú permettere parassiti di siffatta risma.
Ma l’anziano decrebrato slavo-abruzzese non doveva andare al mare a rilassarsi?
Invece mi sembra che sia sempre in giro come la cacca nei tubi….
Che si tranquillizzi un poco l’acido vetusto…magari con una bella nuotatina, che so, una Messina-Villa San Giovanni…..
L’altro giorno lovre-er centroione ci ha fatto capire che quando Fantozzi diceva ” io sono stato azzurro di sci”, pensava ad un poveraccio come lui.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 24 giugno 2012 alle ore 15:02
Ahahahahahahahah………..
Vero…..ma serviva per spiegare le…DIFFERENZE !!!!!!!!!
Ciao.
Il fallito boemo non vincera’ mai niente, in 30 anni di carriera è riuscito a mettere insieme una promozione dalla C2 e due promozioni dalla B. Il suo fantomatico bel gioco va benissimo per i perdenti, anche io sono capace di giocare con 5 attaccanti e fare spettacolo ma una squadra deve avere un equilibrio, esiste una fase offensiva e una fase difensiva, l’eroe di Pescara è riuscito a subire, nella mediocrita’ della serie B è riuscito a subire 55 gol. In serie A, contro attaccanti di tutt’altro livello, ne avrebbe subiti il doppio, ma non dispero che ci faccia divertire anche a Roma con la sua difesa “emozionante”.
Scritto da Cristiano Poster il 24 giugno 2012 alle ore 14:44 Saresti da scomunica, sei riuscito a mettere nello stesso commento il boemo con Conte, Guardiola, Mourinho, Ferguson e Lippi.
Povero pezzo di merda svizzera, il suo presidente prescritto onesto a prescindere gli aveva garantito che loro erano onesti, che doveva venerare sua santita’, che non vincevano per colpa di Moggi e che la Juventus, senza Moggi, non avrebbe vinto mai piu’, e lui ci aveva creduto ciecamente. Poi invece sono venute fuori le telefonate che non c’erano, il santo è stato cacciato dal Paradiso, il suo presidente ex diversamente onesto si è ritrovato prescritto, l’era fantasia (cit.) è finita, la Juventus è tornata a vincere, come è sempre stato nel’ordine delle cose, la sua ex squadra con i soliti 25-30 punti di distacco e ora si ritrova, con le pezze al culo, senza una squadra per cui tifare costretto ad elemosinare attenzione dagli altri.