I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà , comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
Certo certo, molto meglio la fc ladri e drogati.
La tua squadra ti calza a pennello.
Ueeee’maronna mia ragazzi un po di pace dai …a Lovre che tanto innamorato del suo Pescara e Zeman(allenatore buono ma niente di trascendentale!!!)ma il Pescara di Catuzzi non giocava meglio di questo??E poi Fascetti Eugenio quello si un grande allenatore anche se su gli allenatori sono d’accordo con il primario gli diamo troppa importanza basti pensare che Domenech faceva giocare la Francia meglio di Blanc….e DelBosque che vince piu’ di del tanto decantato Mou?!? Che ne dite?Finalmente una membro di corsa!!!!!Grandissimo Alonso che a me e’ sempre piaciuto molto anche piu’ di Schumi vabbe’ che io tenevo la foto del grande Gilles sul nightstand accanto quindi…..Italia Inghilterra spero in Balotelli decisivo nel bene e spero tanto non nel male……@Lex dai Suarez e’ per disorientare la cocorrenza sul “fuoriclasse croato Manduzkiviec o come si scrive….SALUTI BIANCONERI DAL NEW JERSEY!
Nessuno pretende che l’interista osanni la juve, come penso che nessuno pretenderà che lo juventino osanni l’inter. Hanno combinato casini (chi comanda) a noi hanno lasciato il seguito. Vorremo decidere, ma non possiamo, vorremmo castigare ma non possiamo perchè non abbiamo i titoli.Speravamo e speriamo ancora in una giusta giustizia, ma rimane una speranza anche se in 14 milioni siamo convinti che ci sarebbe dovuta stare …..C’è chi doveva decidere e l’ho ha fatto in virtù di sentimenti e di neoilleciti creati all’uopo. In tanti si sono sentiti soddisfatti ed hanno gioito, la nemica distrutta, qualcuno pensava per sempre ma non è stato così! Il premio l’ha dato il campo verde, sul tavolo verde tante carte che mischiate hanno partorito un non decidere che a mio parere grida ancora vendetta. Lo sfascio non lo ha voluto la juve ed agli interisti gli hanno dato come premio quello che in tantissimi speravano. Non so se a parte invertite cosa gli interisti avrebbero fatto, il motorino da far volare sarebbe stato un piccolo moscerino! Non penso che sotto questo aspetto qualcuno mi potrebbe smentire, ed allora? Allora continueremo ad aspettare il seguito dei noti eventi, immaginando cosa potrebbe succedere se la ” giustizia” quella dalle indagini un po più serie dovesse capovolgere lo stato delle cose! Leo
……..pero’ ti capisco, anche io mi vergognerei se tifassi per la FC prescritti.
Sei tu che ti vergogni, pezzo di merda svizzera, non riesci neanche a nominarla la tua squadra di merda.
con loro e non con lui. Leo
Leggo di bisticci a volte senza senso. C’è chi la pensa in una maniera e chi nell’altra pur tifando per la stessa squadra. Io ho idee diverse a volte, no pretendo che tutti la pensino come me, ma non per questo mi metto a litigare. Capisco chi non è juventino, il cui compito è quello di sfotterci, ma con lui non siamo da meno. Gliene abbiamo cantate di tutti i colori (anzi di colore neroazzurro). Ci sta pure questo, ma perchè infierire in maniera personale? Ci conosciamo forse? Non so, se magari ci conoscessimo…..sicuro non succederebbe niente se non qualche scambio di vedute e poi una birra assieme alla fine si potrebbe bere per poi diventare nemici (calcistici) come prima se non più di prima. Mi succede con amici/nemici interisti. Li faccio cantare ……. per poi ricominciare Leo
Tifo da sempre una squadra, una grande squadra. Te hai tifato e tifi una mafia, una monarchia, un potentato una drogheria. E invece di vergognarti, blateri. Puzza via brutto gobbaccio!!!
x Fierobianconero. L’autogestione si potrà fare quando gli scolari dalle elementari passeranno alle scuole medie!!! Mi accorgo che il casino succede quando manca il Primario. Mi ricordo a scuola mancava il maestro cosa succedeva, quì è la stessa cosa! Se non diventiamo adulti è inutile pensare “all’autogestione”! Leo
Chissà cosa ne pensa er centurio se gioca Montolivo! Secondo me le pecore continueranno a ridere….