Undici metri di giustizia. Mai avevamo battuto gli inglesi come abbiamo giocato a Kiev, senza batterli. Prendondoli per il bavero e appendendoli al muro. C’è un limite a tutto: anche al catenaccio, che pure nel cuor mi sta. Il gioco all’italiana non implica rinunce così drastiche, così settarie: elementare, Hodgson. Per carità , in passato eravamo noi a speculare, a vivacchiare, a rubacchiare: ogni tanto, però, tiravamo in porta.
Con Buffon decisivo all’inizio e alla fine, e con Diamanti in versione Grosso «tedesco», diamo a Cesare quello che è di Cesare: aver costruito una squadra capace di essere più forte degli errori, suoi e dei singoli. Su 120 minuti, ne avremo controllati e/o dominati almeno un centinaio. Due pali, fior di occasioni: di incredibile rimane, esclusivamente, lo zero a zero riassuntivo, il primo di questi Europei. Era una Nazionale a carte scoperte: discreta in difesa, versatile a metà campo (su tutti Pirlo e De Rossi), fragile in attacco. Difendo le scelte di Balotelli e Cassano. A casa non somo rimasti fenomeni: Matri, ultimo gol il 25 febbraio; Pazzini, desapareçido; Osvaldo, infortunato e scomparso; Gilardino, scoppiato. Mancava, e manca, il centravanti di peso.
Diamanti, per la cronaca e per la storia, è stato uno scarto del West Ham. Che delusione, Rooney e Walcott. In casi del genere, si fatica a tracciare il confine fra i meriti degli uni e i demeriti degli altri. Sono Europei strani: di quattro partite, ne abbiamo vinta una sola, quella giocata peggio (con l’Irlanda). Questi siamo, dignitosi e mai morti (che non significa immortali).
E adesso, la Germania. Con la Spagna, la più forte. Anche i tedeschi, però, ci soffrono. Come gli inglesi. Come le stesse furie. Come tutti, al di là del risultato. Buon segno.
-Ciao, mi chiamo axl e sono qui per difendere la juve.
- Ciao axl
- Alle sentenze della giustizia sportiva non ho mai creduto, per quelle penali aspetti gli appelli.
- va bene axl
- Volevo dire che posso smettere quando voglio
- Certo axl, siamo tutti qua per questo.
Pazienti, vado. Buon appetito a todos.
Il Primario.
Lex, scusi. Ecco la mia classifica delle Nazionali.
==============================
1) Nazionale 1968 + 1970
2) Nazionale 1978 + 1982
3) Nazionale 2006
4) Nazionale 1990
5) Nazionale 1994
6) Nazionale 2000
7) Nazionale 1988
8) Nazionale 2012
9) Nazionale 1986/Nazionale 2010
Stop.
Riccardo, la cessione di Balzaretti fù effettivamente sorprendente anche per gli incapaci dell’epoca.
Era abbastanza giovane, affidabile seppur non eccelso, e sicuramente con un ingaggio abbordabile.
La mia idea è che ci fosse qualche problema fuori campo, non so di che natura.
Comunque la mia moderazione attuale caro Ric, viene dalle incazzature dell’epoca Seccoblachiana, che ancora non sono riuscito ad elaborare compiutamente.
Scritto da Alessandro il 25 giugno 2012 alle ore 12:51 Non so chi conosci tu, io, quando l’ho visto, ho goduto per il rigore di Pirlo, che poi lo abbia segnato per la figcalciopoli non puo’ fregarmene de meno. Io avrei preferito che ieri sera Pirlo fosse da tutt’altre parte a riposarsi.
Beck, continuo a pensare che Abete e Prandelli, per come si sono comportati con Criscito, non meritino gioie, anche se di Prandelli riconosco le capacità e mi incuriosisce la sua capacità di gestire i giocatori, cercando il dialogo.
Poi ci sono i giocatori che scendono in campo, gli Juventini, ma non solo loro. La partita di De Rossi non può non essere applaudita, Balotelli sta dando qualche sprazzo di maturità , Diamanti è sorprendente, Balzaretti sta confermando quel che ho sempre pensato: la sua cessione fu la prima mossa di mercato di Secco. Avrei dovuto già capire tutto.
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza farsa del 2006) il 25 giugno 2012 alle ore 12:32
Le mie sono impressioni sulla base di quello che leggo e sento. Non credere che non vi conosca.
Ne parleremo domenica prossima, sempre se… (incrociamo le dita).
Agli europei c’è l’azzeramento delle amminizioni dalle semifnali?……ai mondiali non c’è dai quarti?…..
Scritto da Lex Luthor il 25 giugno 2012 alle ore 12:42
Dopo avere visto Buffon correre negli spogliatoi prima dei rigori (erano i rigori o i supplementari?)
nelle semifinali ci sara’ l’azzaramento delle minzioni….
Agli europei c’è l’azzeramento delle amminizioni dalle semifnali?……ai mondiali non c’è dai quarti?…..
x Dimas leggiti il mio post dell ore 12.33. Ero allegro ( il tifo non c’entra) nel pensare o immaginare la faccia del duo galliani/allegri dopo quel rigore. Vivo anche di questo e mi accontento! Leo