Undici metri di giustizia. Mai avevamo battuto gli inglesi come abbiamo giocato a Kiev, senza batterli. Prendondoli per il bavero e appendendoli al muro. C’è un limite a tutto: anche al catenaccio, che pure nel cuor mi sta. Il gioco all’italiana non implica rinunce così drastiche, così settarie: elementare, Hodgson. Per carità , in passato eravamo noi a speculare, a vivacchiare, a rubacchiare: ogni tanto, però, tiravamo in porta.
Con Buffon decisivo all’inizio e alla fine, e con Diamanti in versione Grosso «tedesco», diamo a Cesare quello che è di Cesare: aver costruito una squadra capace di essere più forte degli errori, suoi e dei singoli. Su 120 minuti, ne avremo controllati e/o dominati almeno un centinaio. Due pali, fior di occasioni: di incredibile rimane, esclusivamente, lo zero a zero riassuntivo, il primo di questi Europei. Era una Nazionale a carte scoperte: discreta in difesa, versatile a metà campo (su tutti Pirlo e De Rossi), fragile in attacco. Difendo le scelte di Balotelli e Cassano. A casa non somo rimasti fenomeni: Matri, ultimo gol il 25 febbraio; Pazzini, desapareçido; Osvaldo, infortunato e scomparso; Gilardino, scoppiato. Mancava, e manca, il centravanti di peso.
Diamanti, per la cronaca e per la storia, è stato uno scarto del West Ham. Che delusione, Rooney e Walcott. In casi del genere, si fatica a tracciare il confine fra i meriti degli uni e i demeriti degli altri. Sono Europei strani: di quattro partite, ne abbiamo vinta una sola, quella giocata peggio (con l’Irlanda). Questi siamo, dignitosi e mai morti (che non significa immortali).
E adesso, la Germania. Con la Spagna, la più forte. Anche i tedeschi, però, ci soffrono. Come gli inglesi. Come le stesse furie. Come tutti, al di là del risultato. Buon segno.
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/1-non-ci-posso-credere-un-elegante-tifoso-di-sua-maest-confonde-diamanti-per-40674.htm
CHE CLASSE, SEMBRA UN CARTONATO
Grazie alèmichel……….forse ci ripenso per la cognata :-)))
Non conosco la terza o la quarta posizione, la mia preferita è quella del missionario ma comunque il Capitano non c’entra :-)))
dimas so che axl non parla con le donne e venera la …n, tanto quanto e più del capitano!
Tanto vi dovevo per correttezza dell’informazione! :-))
Non avevo dubbi ma volevo solo capire quali erano le priorità , spero che il Capitano sia in terza o quarta posizione. :-))))))
Ci sono uomini che parlano di donne e uomini che parlano con le donne. Io di donne non voglio parlare (Gianni Agnelli).
Dimasdumas, non è elegante vantarsi, chiedi ad alèmichel.
Axl beh spero non solo il capitano ma anche la…e ci siamo intesi no?
Perdonate la scarsa fantasia, io venero solo il Capitano.
Chiedo scusa ho messo tra i concorrenti anche l’inter che però in effetti si autoescludeva grazie alle accorte e vincenti campagne acquisti del presidente più onesto dell’universo.
Saluti