Undici metri di giustizia. Mai avevamo battuto gli inglesi come abbiamo giocato a Kiev, senza batterli. Prendondoli per il bavero e appendendoli al muro. C’è un limite a tutto: anche al catenaccio, che pure nel cuor mi sta. Il gioco all’italiana non implica rinunce così drastiche, così settarie: elementare, Hodgson. Per carità, in passato eravamo noi a speculare, a vivacchiare, a rubacchiare: ogni tanto, però, tiravamo in porta.
Con Buffon decisivo all’inizio e alla fine, e con Diamanti in versione Grosso «tedesco», diamo a Cesare quello che è di Cesare: aver costruito una squadra capace di essere più forte degli errori, suoi e dei singoli. Su 120 minuti, ne avremo controllati e/o dominati almeno un centinaio. Due pali, fior di occasioni: di incredibile rimane, esclusivamente, lo zero a zero riassuntivo, il primo di questi Europei. Era una Nazionale a carte scoperte: discreta in difesa, versatile a metà campo (su tutti Pirlo e De Rossi), fragile in attacco. Difendo le scelte di Balotelli e Cassano. A casa non somo rimasti fenomeni: Matri, ultimo gol il 25 febbraio; Pazzini, desapareçido; Osvaldo, infortunato e scomparso; Gilardino, scoppiato. Mancava, e manca, il centravanti di peso.
Diamanti, per la cronaca e per la storia, è stato uno scarto del West Ham. Che delusione, Rooney e Walcott. In casi del genere, si fatica a tracciare il confine fra i meriti degli uni e i demeriti degli altri. Sono Europei strani: di quattro partite, ne abbiamo vinta una sola, quella giocata peggio (con l’Irlanda). Questi siamo, dignitosi e mai morti (che non significa immortali).
E adesso, la Germania. Con la Spagna, la più forte. Anche i tedeschi, però, ci soffrono. Come gli inglesi. Come le stesse furie. Come tutti, al di là del risultato. Buon segno.
Vedi Nessuno, è triste andare a cercare l’ago nel pagliaio. Qualcuno lo ha fatto e lo ha esternato con trafiletti su alcuni giornali. Io l’ho letto su televideo. Il Primario non gli ha dato importanza? E se lo avesse fatto? Cosa sarebbe cambiato? La notizia si è letta un po qua ed un po la! Già i ragazzini non leggono i giornali ed allora nascondiamogli “verità” e continuiamo con il “cappuccetto rosso”! A me non fa alcuno effetto se non quello che dei bambini sono stati privati una “gioia”! Leo
Ritornando ad un altro tema molto sentito da noi bianconerie che è stato toccato, in parte, anche ieri.
OGGI CON IL GRADO DI CONOSCENZA DEI FATTI, ANTEFATTI E MISFATTI…NOTI E PROVATI…quanti riterrebbero più coerente con l’idea di correttezza e sportività che dovrebbe contraddistinguere il “Campionato Primavera” …nominarlo a GAETANO SCIREA ???
Geniale titolo di Calciomercato.it (diretto da Jacobelli, quell’uomo che dopo essersi guardato il pisello è rimasto talmente inorridito da non cambiare più l’espressione tirata del volto).
Il titolo è: “Inter-Juve, sfida infinita: litigano anche per il campionato Giovanissimi!”. Uno penserà a chissà quali paroloni dell’Inter contro la Juve. E invece c’è solo l’attacco frontale di Marott(icoglioni) contro l’Inter.
Un po’ come se, all’indomani dell’invasione della Polonia da parte dei nazisti, i giornali avessero titolato: “Germania-Polonia: litigano anche per Danzica!”.
Scritto da Nessuno il 26 giugno 2012 alle ore 12:13
…e chi ci crede !!!
se così fosse saresti un caso più “grave” di quello che sembra !!!
Ahahahahah….
Salutoni e buon pranzo.
x Scheda svizzera”. Onestamente non ho capito il tuo ultimo post.. Se poi hai voluto rimarcare che a quella tennista l’inter gli sta sul cazzo, che c’è di strano? è normale, solamente per voi no!!! Ma voi siete di parte e tanta parte lassù!!!! leo
Neanche quello posso fare, astemio dalla nascita purtroppo.
Scritto da Nessuno il 26 giugno 2012 alle ore 12:07
…ma mi accontenterei che ti staccassi da quella della…birra alla spina….!!!
Ciao.
Intervista a Camila Giorgi (caruccia) nell’immediato dopopartita:
D: “Signorina Giorgi, la sua vittoria contro la favoritissima Pennetta è stata la grande sorpresa del primo turno di Wimbledon… Come si sente, è felice, emozionata?”
R: “Non so, però l’Inter mi sta sul cazzo”.
Scritto da Luca G. il 26 giugno 2012 alle ore 12:02
Ma no…non “ci attacchiamo” a niente !!!!
Il problema – che molti fanno finta di NON VEDERE – è sempre…e solo QUELLO !!!
Per alcuni si spulciano gli annali delle notizie innfluenti per crearci un…caso.
Per altri…PASSA TUTTO IN CAVALLERIA !!!!!!!!!!
E’ questa la…pratica…da denunciare, ovvio !!!!!!!!!!!
Non cadiamo nel tranello di chi pensa che…svicolando si perpetui sempre e comunque il “sentimento popolare” che vede da una parte SEMPRE I MOSTRI E I LADRI e dall’altra gli ONESTI…PER DEFINIZIONE…o PRESCRIZIONE !!!
Luca, questo è il problema…sul quale si stanno facendo passi da gigante in avanti, per evidenziarne l’ipocrisia, ma che comunque è difficile da…risolvere come correttezza e giustizia vorrebbe.
Ciao.
X Dimas
Da quello che ho letto, con i 3 punti a tavolino la Reggina scavalca la Juve (e l’Inter passa la secondo posto), a questo punto Juve eliminata. Le sostituzioni nela fase iniziale della competizione sono illimitate, in quella finale al massimo 7. L’Inter contro la Reggina ne ha fatte 8. Alcuni pensano che l’Inter l’abbia fatto di proposito, come se vincere 3-0 nei 90 minuti fosse una chiara indicazione del biscotto. Giudica da te. Io confermo la canna del gas…..