Semifinali, a noi. Nel 2008 furono Germania-Turchia 3-2 e Spagna-Russia 3-0. Quattro anni dopo, ci sono Italia e Portogallo al posto di russi e turchi. Paesi latini tre, resto d’Europa uno.
Portogallo 49, Spagna 51. L’ultima, in Sud Africa, finì 1-0 per le furie. Gol di David Villa, sempre sia lodato (e mai dimenticato). Il portiere portoghese era Eduardo: fece i miracoli e sedusse Preziosi. Ci cascai anch’io: otto in pagella. Tornando a bomba, sarà banale ma non si scappa: tutti per uno, il Portogallo; uno per tutti, i campeones. Cristiano Ronaldo fiuta il momento. Prime due partite, pianissimo; ultime due, fortissimo. Olandesi e cechi li ha polverizzati lui, tre gol e quattro pali. Con la Francia, le sartine spagnole non mi hanno eccitato. Il torello fine a sé stesso diventa una gran rottura. E poi: una punta o zero? Gira e rigira, la Spagna ha sempre la miglior difesa, mai il miglior attacco. Favorita, sì, ma di un’unghia.
Germania 51, Italia 49. L’arsenale più prolifico contro quello più stitico. Due giorni di riposo in più, i supplementari, la squalifica di Maggio, gli infortuni di De Rossi e Abate: se le carte urlano Germania, la carta bisbiglia Italia, mai battuta dai tedeschi in competizioni ufficiali. A Loew toglierei Ozil; a Prandelli, se fossi Loew, Pirlo. Immagino tutta un’altra partita, rispetto al catenaccio inglese. Gli azzurri tirano molto ma male. Non si può rinunciare a Balotelli. Cassano o Di Natale: sorteggerei; tanto, chi parte titolare, non finisce mai la partita. Trequartista: Diamanti, non Montolivo; e se De Rossi non recupera, Nocerino; quanto ai terzini, che Dio ce la mandi buona. La Germania mi è parsa leziosa dalla cintola in giù: Hummels, molto elegante, lo preferisco palla al piede (palla agli altri, un po’ meno). Sono leggermente più forti, i tedeschi, e più freschi. La tradizione, però, li tormenta. Non basta, ma può aiutare.
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza farsa del 2006) il 27 giugno 2012 alle ore 12:42
Si.
Scritto da chanteclair il 27 giugno 2012 alle ore 12:37
Caro chanteclair , spero che tra quegli “altri” tu non pensi anche a…me.
Ho scritto 1000 volte che deploro gli eccessi…da qualsiasi parte provengano.
Non me ne servo, ritenendo di avere argomenti e un minimo di capacità di spiegarli senza ricorrere ad altri mezzi.
Ti ricordo però, che tantissime volte si sono scatenati insulti solo perchè alcuni di noi, me compreso, …argomentavano su FATTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ripeto…su FATTI !!!!!!!!!!
La civiltà imporrebbe che su i FATTI si possa disquisire con argomenti…non con insulti.
Tutti qui, per quanto mi riguarda.
Ciao.
Per axl rose : beh, vedo che sulla musica non sei così carente come sul calcio….:-))))…..abbiamo trovato qualcosa di buono in te! :-)))
Scritto da Cristiano Poster il 27 giugno 2012 alle ore 12:36 Le tue esibizioni……….?
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza farsa del 2006) il 27 giugno 2012 alle ore 12:34
…SUBLIME…!!!!
E se manco su questo Rico, Nessuno, Sscheda ….e via via interistando…non sono d’accordo…ABBANDONO PER SEMPRE IL BLOG !!!!!!
Ahahhahahahah……………..
Caro QuartieriSpagnoli,
se mi sono sbagliato sulla tua identità ti chiedo scusa, d’altra parte è il rischio che tutti corriamo nell’accettare di usare un nick invece che le proprie identità reali . Non sono un assiduo frequentatore di questo blog proprio per le ragioni che tu adduci per minacciare la tua dipartita. In questo blog chiunque si presenti come interista o, in generale non juventino, riceve sistematici e organizzati insulti rivolti a loro e alle loro famiglie molto ma molto più sanguinosi di quelli che, provocatoriamente, io ho rivolto a te. Per non parlare degli insulti che si riservano a tutto ciò che è interista (ma anche viola o romano ecc.). Questo atteggiamento, ripeto non casuale ma organizzato, ha tre o quattro protagonisti e un imprecisato numero di cloni. Il dott. Beccantini tollera le schifezze che questi signori giorno e notte scrivono, ogni tanto bonariamente rimproverate, e non esita a intrecciare con loro dialoghi cordiali e scherzosi. Logico, anche se ammetto sbagliato, che ci siano reazioni.
Pe finire con gli insulti, naturalmente non sapevo neppure che tu hai una sorella (che saluto e a cui chiedo scusa) e, se davvero vivi in USA, non puoi ignorare che quella è una frase fatta, entrata nell’uso e che non ha intenti offensivi nè dispregiativi come fack you o yourself ecc.
Se vorrai parlare di calcio, e non andare a cercare col lanternino i mille pretesti che portano gli imbecilli a coprirsi di insulti, in me troverai un attento e rispettoso lettore.
Per finire, veniamo ai fatti. Se leggi questo blog da un po’ di tempo ed esprimi solidarietà a personaggi come Axl, Bilbao, Fiero, Ettore e altri, la cui miserabile missione della loro triste esistenza è quella di cercare in ogni modo la rissa, l’insulto, la denigrazione e l’odio allora, ammantata di educazione e di garbo, la tua visione della vita è la stessa. Quindi non aspettarti il mio rispetto, se mai consolati con le ipocrite intemerate del dott. Beccantini.
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza farsa del 2006) il 27 giugno 2012 alle ore 12:09
…tutta la vita, insieme ai Deep Purple e alla “magia” di Ian Anderson e i Jethro Tull.
Però, lo ammetto, nelle mie esibizioni…ho cantato anche i Beatles,…Angie e Satisfaction, che non disprezzo, tutt’altro !!!!
No grazie Leo, su Battisti passo, Michelle e Let it be mi fanno “latte alle ginocchia”, posso concederti qualcosa su Imagine. Ma vuoi mettere questa?
http://www.youtube.com/watch?v=2eraVXLPgD4&feature=related
No Axl, pretendi il troppo. I Beatles hanno sfornato una musica che puoi ascoltare nel tempo senza che ti disturbi minimamente. La puoi ascoltare piano e la puoi ascoltare forte e poi “…vedi l’effetto che fa”. Stamani accennavo ad una canzone di Battisti “vorrei o non vorrei”, potrai ascoltarla all’infinito non ti stancherà mai. Ascolta Immage o Michelle o Let i be, per citarne due, se ti annoi poi me lo dici, però sappi che non ti crederò!!!! :-)))) leo
No Leo, anche tu, con il Primario, a strapparti i capelli e a urlare per John e Paul? ma qualche volta siete anche svenuti? :-)))