Semifinali, a noi. Nel 2008 furono Germania-Turchia 3-2 e Spagna-Russia 3-0. Quattro anni dopo, ci sono Italia e Portogallo al posto di russi e turchi. Paesi latini tre, resto d’Europa uno.
Portogallo 49, Spagna 51. L’ultima, in Sud Africa, finì 1-0 per le furie. Gol di David Villa, sempre sia lodato (e mai dimenticato). Il portiere portoghese era Eduardo: fece i miracoli e sedusse Preziosi. Ci cascai anch’io: otto in pagella. Tornando a bomba, sarà banale ma non si scappa: tutti per uno, il Portogallo; uno per tutti, i campeones. Cristiano Ronaldo fiuta il momento. Prime due partite, pianissimo; ultime due, fortissimo. Olandesi e cechi li ha polverizzati lui, tre gol e quattro pali. Con la Francia, le sartine spagnole non mi hanno eccitato. Il torello fine a sé stesso diventa una gran rottura. E poi: una punta o zero? Gira e rigira, la Spagna ha sempre la miglior difesa, mai il miglior attacco. Favorita, sì, ma di un’unghia.
Germania 51, Italia 49. L’arsenale più prolifico contro quello più stitico. Due giorni di riposo in più, i supplementari, la squalifica di Maggio, gli infortuni di De Rossi e Abate: se le carte urlano Germania, la carta bisbiglia Italia, mai battuta dai tedeschi in competizioni ufficiali. A Loew toglierei Ozil; a Prandelli, se fossi Loew, Pirlo. Immagino tutta un’altra partita, rispetto al catenaccio inglese. Gli azzurri tirano molto ma male. Non si può rinunciare a Balotelli. Cassano o Di Natale: sorteggerei; tanto, chi parte titolare, non finisce mai la partita. Trequartista: Diamanti, non Montolivo; e se De Rossi non recupera, Nocerino; quanto ai terzini, che Dio ce la mandi buona. La Germania mi è parsa leziosa dalla cintola in giù: Hummels, molto elegante, lo preferisco palla al piede (palla agli altri, un po’ meno). Sono leggermente più forti, i tedeschi, e più freschi. La tradizione, però, li tormenta. Non basta, ma può aiutare.
Per Tororosso : mah….stasera non ho grandi aspettative…..se tutte e due giocano col tiqui-taka ci sarà da addormentarsi……Portogallo-Italia sarebbe interessante e non scontata (per noi).
Scheda Svizzera, temo di non confondermi. Scelga lei una giuria popolare – ripeto: lei – e faccia giudicare lei, Bilbao e Chanteclair (mi sfugge qualcuno?). Credo che il verdetto non sarebbe molto diverso. Fosse “solo” questione di onestà …
Per Leo45 : Leo non raccontare cazzate!!! Tu sei cresciuto al suono della lira che accompagnava i canti durante la guerra del Peloponneso!!! :-)))
Cert feccia sfizzera alias rico alias sciantecler, lei é fatto di un materiale differente: il cartonr..
Mandi le sue credenziali al Sig. Beck con tanto di referenze della casa circondariale che la ospita
@ Lex. Un bell’Italia-Portogallo. Perchè no? Vedremo.
@ Luca. Nessuno conosce ( e rimpiange) Pirlo più di un interista ma anche lui ha i suoi limiti. Non li ha visti Hodgson (anche lui ben conosciuto in casa interista ma non altrettanto rimpianto) ma di sicuro non li ignora Loew.
Scritto da Lex Luthor il 27 giugno 2012 alle ore 12:44 Visto? Anche in un rancoroso Juventino, tifoso di serie C, ci puo’ essere qualcosa di buono :-))
dopo la patetica letterina di feccia sfizzera alias rico alias sciantecler, che altro aggiungere….
Si tratta di un essere inferiore, orfano di squadra e va aiutato.
Il problema é che non lo possono davvero fare le altre macchiette prescritte qui convenute perché sono esattamente come lui.
Forse é giunto per costoro il momento di una decisione traumatica.
Consegnatevi nelle braccia dei cuginastri e passate dalla squadra del fetore (riposi neanche troppo in pace) a quella dell’amore….
Scritto da Cristiano Poster il 27 giugno 2012 alle ore 12:45…….Mmmmmhhh con “child in time” come sei messo? Ci arrivi? :-))
Chanteclair, non cerchi di emulare le Schede Svizzere e i Bilbao.
Scritto da Roberto Beccantini
———————————————-
Primario, lei confonde la cioccolata svizzera con i prodotti di degradazione e gli scarti della pajella.
Sia onesto e valuti con più serietà la gente (mascherata ) e i post.
Non ho mai dato contro i Pink Floid, tutt’altro! Ma sono cresciuto con le canzoni dei Beatles…..si cantano ancora e sono sempre attuali, poi considera che mi sono innamorato, di mia moglie per un “granello di sabbia” e poi costretto a scrivere “Ho scritto t’amo sulla sabbia”…..sono un arretrato, lo so, ma incazzo se dice che dei Beatles non ti importa una mazza!!!! :-)))) leo