Semifinali, a noi. Nel 2008 furono Germania-Turchia 3-2 e Spagna-Russia 3-0. Quattro anni dopo, ci sono Italia e Portogallo al posto di russi e turchi. Paesi latini tre, resto d’Europa uno.
Portogallo 49, Spagna 51. L’ultima, in Sud Africa, finì 1-0 per le furie. Gol di David Villa, sempre sia lodato (e mai dimenticato). Il portiere portoghese era Eduardo: fece i miracoli e sedusse Preziosi. Ci cascai anch’io: otto in pagella. Tornando a bomba, sarà banale ma non si scappa: tutti per uno, il Portogallo; uno per tutti, i campeones. Cristiano Ronaldo fiuta il momento. Prime due partite, pianissimo; ultime due, fortissimo. Olandesi e cechi li ha polverizzati lui, tre gol e quattro pali. Con la Francia, le sartine spagnole non mi hanno eccitato. Il torello fine a sé stesso diventa una gran rottura. E poi: una punta o zero? Gira e rigira, la Spagna ha sempre la miglior difesa, mai il miglior attacco. Favorita, sì, ma di un’unghia.
Germania 51, Italia 49. L’arsenale più prolifico contro quello più stitico. Due giorni di riposo in più, i supplementari, la squalifica di Maggio, gli infortuni di De Rossi e Abate: se le carte urlano Germania, la carta bisbiglia Italia, mai battuta dai tedeschi in competizioni ufficiali. A Loew toglierei Ozil; a Prandelli, se fossi Loew, Pirlo. Immagino tutta un’altra partita, rispetto al catenaccio inglese. Gli azzurri tirano molto ma male. Non si può rinunciare a Balotelli. Cassano o Di Natale: sorteggerei; tanto, chi parte titolare, non finisce mai la partita. Trequartista: Diamanti, non Montolivo; e se De Rossi non recupera, Nocerino; quanto ai terzini, che Dio ce la mandi buona. La Germania mi è parsa leziosa dalla cintola in giù: Hummels, molto elegante, lo preferisco palla al piede (palla agli altri, un po’ meno). Sono leggermente più forti, i tedeschi, e più freschi. La tradizione, però, li tormenta. Non basta, ma può aiutare.
Tu drogatello scopiazzatore rimani nella tua di squadre, quella dei ladroni,certificati, pluricondannati e graziati.
Hai sbavato per il bilan per 5 lunghi anni ( oltre che per Rubin Kaza, Dinamo Kiev, Chelsea, Barca, CSKA, Bayer ) per ritrovarti con un tot di pali in culo.
E ancora parli, ridicolo, disonesto,mistificatore e vigliacco rifiuto della società .
Te di prepotenza puoi solo scrivere post, per il resto sei un umile servo. Ci scommetto unmilionemezzo, a Parma naturalmente, dove si vince sempre ( ah non è veri è un errore dei giornalisti ).
Scritto da Roberto Beccantini il 27 giugno 2012 alle ore 12:59
…”E’ questione che tranne rarissime eccezioni siete tutti deserticamente uguali. Sotto le offese, nulla. Ci fosse almeno sostanza, sotto le offese.”…
Però se esaltiamo le offese…e insabbiamo la sostanza,…questa, anche se poca (…e non sono d’accordo !!!) non la vede più nessuno e…RIMANGONO SOLO LE OFFESE !!!
Beck, non ci caschi pure lei, please.
Saluti.
Ecco ti fanno capire Axl e qualche altro che sei vecchio. Come se i vecchi non possono sognare! Lo dirò al Primario che cura ci può essere per questi “pensanti”!!!!:-))) leo
Scritto da Cristiano Poster il 27 giugno 2012 alle ore 12:58 Oh my god!!!! il pop italiano??!!!? Spero ti paghino bene almeno :-))
Niente Pink Floyd?
Mi spiace che tocca sempre a me mettermi nel mezzo…..non resisto……………Leo
x lex Ciao Lex . manco la chitarra altro che lira e del pianoforte non si sapeva cos’era!!! :-)))) Leo
Mi spiace Leo, quando sono nato io c’era gia’ la ruota, quindi non so di cosa stai parlando :-)))
Chanteclair, non è questione di “ipocrite intemerate”. E’ questione che tranne rarissime eccezioni siete tutti deserticamente uguali. Sotto le offese, nulla. Ci fosse almeno sostanza, sotto le offese. Invece nulla. Solo altre offese. Se lei si piace così, un letto in questa Clinica lo troverà sempre.
Chantecler. A provocazioni si risponde con provocazioni. Se si provoca stattene tranquillo che qualcuno risponde da par suo. Un paio di volte sono entrato in “settore” ho lasciato perdere leggendo un paio di post! Non mi serve quel tipo di blog, spero tanto che questo non lo diventi. Noi abbiamo sempre cercato Beccantini, questo Beccantini, che ci protegge accetta rimprovera e ci fa rimanere attuali nel senso dei tempi della pubblicazione dei post. A tutto ci può essere una tolleranza, ma la tolleranza non può essere infinita. Ragiona sul calcio se hai argomenti se no ” non distruggere questa piazzetta”. Se non insulti nessuno ti insulta, se esprimi idee (anche diverse) riceverai risposte diverse che potranno avere anche risultati diversi. Sei entrato a gamba tesa su Quartieri, che figura ci hai fatto? Little Lions
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza farsa del 2006) il 27 giugno 2012 alle ore 12:50
Dei Deep Purple cantavo (canto) Smoke on the Water, Black Night.
I vocalizzi estremi di “gola” di Ian Gillan li gestivo “falsettati”…non così di…”gola”, solo quando la cantavamo in sala prove.
Considera che non ho mai suonato in un gruppo di solo rock.
Ma ho sempre fatto di tutto, da blues al pop, passando per il rock…ovviamente.
Sia “italiano” che…non.
Da anni però le maggiori richieste riguardano il…pop italiano, e la possibilità di gestire programmi adatti con il PC mi permette di avere una raccolta di basi enorme, dalla quale attingere a seconda delle serate “da solista” che mi si propongono.
E’ si un hobby, però, come immagini, quando capita devi garantire una…”prestazione” all’altezza…da BIANCONERO !!!! Ahahahahahah……Ciao.