Semifinali, a noi. Nel 2008 furono Germania-Turchia 3-2 e Spagna-Russia 3-0. Quattro anni dopo, ci sono Italia e Portogallo al posto di russi e turchi. Paesi latini tre, resto d’Europa uno.
Portogallo 49, Spagna 51. L’ultima, in Sud Africa, finì 1-0 per le furie. Gol di David Villa, sempre sia lodato (e mai dimenticato). Il portiere portoghese era Eduardo: fece i miracoli e sedusse Preziosi. Ci cascai anch’io: otto in pagella. Tornando a bomba, sarà banale ma non si scappa: tutti per uno, il Portogallo; uno per tutti, i campeones. Cristiano Ronaldo fiuta il momento. Prime due partite, pianissimo; ultime due, fortissimo. Olandesi e cechi li ha polverizzati lui, tre gol e quattro pali. Con la Francia, le sartine spagnole non mi hanno eccitato. Il torello fine a sé stesso diventa una gran rottura. E poi: una punta o zero? Gira e rigira, la Spagna ha sempre la miglior difesa, mai il miglior attacco. Favorita, sì, ma di un’unghia.
Germania 51, Italia 49. L’arsenale più prolifico contro quello più stitico. Due giorni di riposo in più, i supplementari, la squalifica di Maggio, gli infortuni di De Rossi e Abate: se le carte urlano Germania, la carta bisbiglia Italia, mai battuta dai tedeschi in competizioni ufficiali. A Loew toglierei Ozil; a Prandelli, se fossi Loew, Pirlo. Immagino tutta un’altra partita, rispetto al catenaccio inglese. Gli azzurri tirano molto ma male. Non si può rinunciare a Balotelli. Cassano o Di Natale: sorteggerei; tanto, chi parte titolare, non finisce mai la partita. Trequartista: Diamanti, non Montolivo; e se De Rossi non recupera, Nocerino; quanto ai terzini, che Dio ce la mandi buona. La Germania mi è parsa leziosa dalla cintola in giù: Hummels, molto elegante, lo preferisco palla al piede (palla agli altri, un po’ meno). Sono leggermente più forti, i tedeschi, e più freschi. La tradizione, però, li tormenta. Non basta, ma può aiutare.
Vuoi una Saila menta???
No dai scegliamo te come giudice, che forse una sentenza favorevole vi arriva.
……..gente piu’ falsa di una moneta da 3 euro che pretende anche di fare la morale. Puah!!!
Scritto da Cristiano Poster il 27 giugno 2012 alle ore 13:07 Mmmmhhhh….mi aspettavo facessi “The great gig in the sky”……al maschile :-))
x Ecco che adesso Axl cerca la raccomandazione. Primario facciamo la terapia giusta. Il sole è caldo molto caldo, bisogna tenerne conto!!!! :-)I)) leo
feccia, scopiazzatore?
Ma se sono il tuo modello!!!
Immagino che il disprezzo che ti onoro di ricevere da me, lo userai in altri contesti ma mi dispiace, e qui siediti perche potresti non reggere il colpo, in bocca tua tutto diventa alito pesante.
Come per il presidente della tua ex squadra prescritta.
Scorfanello.
Pazienti, vado. Mi raccomando: siate aspri ma non oltraggiosi. Continuate voi. Buon appetito. Buona partita. Non so se farò un salto nel pomeriggio.
Il Primario
Leo, tu non sei vecchio, sei esperto :-))
Scheda Svizzera, temo di non confondermi. Scela lei una giuria popolare……
Scritto da Roberto Beccantini il 27 giugno 2012 alle ore 12:56
—————————————————————————————
feccia sfizzera alias rico alias sciantecler, scegliti guidorossi, narducci, ruperto, galdi, monti (uno dei tanti) oppure ruminante trombone, spermatozoon o iofaccioschifocomeblatter…
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza farsa del 2006) il 27 giugno 2012 alle ore 13:03
Yes,…WISH YOU WERE HERE and ANOTHER BRICK IN THE WALL.
Sul cachet…col cavolo che lo rivelo…serve solo per “alimentare” bene l’hobby.
Ahahahahahahah…………
Caro Cristiano Poster,
non temere, so distinguere l’olio extravergine da quello colorato con la clorofilla.
E so anche distinguere l’eccesso verbale, tipico di un blog sportivo, dal sistematico e maniacale uso dell’insulto. Da qualunque parte venga.