Semifinali, a noi. Nel 2008 furono Germania-Turchia 3-2 e Spagna-Russia 3-0. Quattro anni dopo, ci sono Italia e Portogallo al posto di russi e turchi. Paesi latini tre, resto d’Europa uno.
Portogallo 49, Spagna 51. L’ultima, in Sud Africa, finì 1-0 per le furie. Gol di David Villa, sempre sia lodato (e mai dimenticato). Il portiere portoghese era Eduardo: fece i miracoli e sedusse Preziosi. Ci cascai anch’io: otto in pagella. Tornando a bomba, sarà banale ma non si scappa: tutti per uno, il Portogallo; uno per tutti, i campeones. Cristiano Ronaldo fiuta il momento. Prime due partite, pianissimo; ultime due, fortissimo. Olandesi e cechi li ha polverizzati lui, tre gol e quattro pali. Con la Francia, le sartine spagnole non mi hanno eccitato. Il torello fine a sé stesso diventa una gran rottura. E poi: una punta o zero? Gira e rigira, la Spagna ha sempre la miglior difesa, mai il miglior attacco. Favorita, sì, ma di un’unghia.
Germania 51, Italia 49. L’arsenale più prolifico contro quello più stitico. Due giorni di riposo in più, i supplementari, la squalifica di Maggio, gli infortuni di De Rossi e Abate: se le carte urlano Germania, la carta bisbiglia Italia, mai battuta dai tedeschi in competizioni ufficiali. A Loew toglierei Ozil; a Prandelli, se fossi Loew, Pirlo. Immagino tutta un’altra partita, rispetto al catenaccio inglese. Gli azzurri tirano molto ma male. Non si può rinunciare a Balotelli. Cassano o Di Natale: sorteggerei; tanto, chi parte titolare, non finisce mai la partita. Trequartista: Diamanti, non Montolivo; e se De Rossi non recupera, Nocerino; quanto ai terzini, che Dio ce la mandi buona. La Germania mi è parsa leziosa dalla cintola in giù: Hummels, molto elegante, lo preferisco palla al piede (palla agli altri, un po’ meno). Sono leggermente più forti, i tedeschi, e più freschi. La tradizione, però, li tormenta. Non basta, ma può aiutare.
@ quartieri spagnoli
fratè tu e stà cca!!!!! benturnat!! chantepoisson è sula na povera loffa…..
Keep it cool Ettore….
Eccomi qua!Buonpomeriggio a tutti, ringrazio rico prima di tutto and of course Axl,Leo,Alemichel,Lex e ovvio fierobianconero(aggia capit tutt chell che scritt Grazie)ovviamente chanteclair che penso si traduca cantochiaro o sbaglio?Accetto le scuse ci mancherebbe perche’molto spesso dimentichiamo che siamo ospiti di uno dei miglior giornalista che tratta di calcio nella sua complessita’ e penso al successo di questo blog che per me e’la classica piazzetta ove ci si confrontano le nostre idee anche aspramente ma sempre tenendo in mente che parliamo di un gioco quindi come sottolineava Cristiano se vengo ad esporre fatti perche’ dovrei esser insultato?Avessi letto bene io solidarizzo con Poster,axl e bilbao77 quando scrivono o riportano FATTI ed ovvio che me ne dispiace quando si trascende col’insulto ai familiari o direttamente alla provenienza geografica …..insomma ogni tanto andrebbe bene una lettura o rilettura di “To be or to have”di Erich Fromm cosi solo per non dimenticare chi siamo….scusatemi la parentesi filosofica, andiamo avanti domandina di mercato per tutti; come vedreste Giovinco riscattato e rivenduto o inserito in una trattativa per arrivare ad uno tra Suarez,Cavani o Jovetic?@Leo ti ringrazio per le parole spese tu sai che benissimo che questo blog e quello di Stenti sono medicina migliore di qualsiasi schifezza che mammaraiinternational ci propone per Noi Italiani all’estero!Grazie!Saluti BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
Scritto da chanteclair il 26 giugno 2012 alle ore 22:14
.
what the fuck are you talking about… asshole? Fuck off you retarded cocksucker! Who the hell you think you are…You fucking motherfucker.
An eye for an eye and a tooth for a tooth
Scritto da axl rose(30 sul campo…ma molti di piu’ senza farsa del 2006) il 26 giugno 2012 alle ore 17:27
.
axl rose, contro Beccantini guerra persa. Sbagliato: strapersA! MAI una critica a chi spala fango addosso alla juventus! Simpre una strenua difesa dei nemici della Juventus, che sono suoi amici o compagni “spalatori! Avrai/avrete capito che non ci fa…C’e'!!! Beccantini, nel suo delirio di onnipotenza, non sbaglia maI….Vince sempre lui!!!
. A meno che non abbia partecipato alla stesura dell’articolo, come fa a dfendere questo Pagani, per questo articolo pieno di livore ed infamie, e’ paranormale… Una persona con un minimo di decenza, si vergognerebbe a difendere un tale infame!
.
Questa di Beccantini, e’ come prenderci a pesci in faccia: ….però sotto c’è nome e cognome, non un passamontagna…. Per lui (lui Beccantini!), basta sotto ci sia nome e cognome per essere degno di difesa a spada tratta! Chi difende un assassino…ecc. ecc. ecc.
.
Mi sorprende che nessuno mostri risentimento, perche’ penso che oltrepassa i limiti della decenza.
Sto aspettando Quartieri…………………………..Leo
x lex tutto il carbonio che vuoi Tu, Lex. Il guaio è nascondere gli anni ( io ne ho 66 compiuti) per come fai tu, che mi sembri la comare del paese……:-)))) leo
datarlo
Leoncini è talmente antico che per daterlo serve il carbonio14!!!! :-)))))
Mr 30 sul campo parla di falsita’……