Semifinali, a noi. Nel 2008 furono Germania-Turchia 3-2 e Spagna-Russia 3-0. Quattro anni dopo, ci sono Italia e Portogallo al posto di russi e turchi. Paesi latini tre, resto d’Europa uno.
Portogallo 49, Spagna 51. L’ultima, in Sud Africa, finì 1-0 per le furie. Gol di David Villa, sempre sia lodato (e mai dimenticato). Il portiere portoghese era Eduardo: fece i miracoli e sedusse Preziosi. Ci cascai anch’io: otto in pagella. Tornando a bomba, sarà banale ma non si scappa: tutti per uno, il Portogallo; uno per tutti, i campeones. Cristiano Ronaldo fiuta il momento. Prime due partite, pianissimo; ultime due, fortissimo. Olandesi e cechi li ha polverizzati lui, tre gol e quattro pali. Con la Francia, le sartine spagnole non mi hanno eccitato. Il torello fine a sé stesso diventa una gran rottura. E poi: una punta o zero? Gira e rigira, la Spagna ha sempre la miglior difesa, mai il miglior attacco. Favorita, sì, ma di un’unghia.
Germania 51, Italia 49. L’arsenale più prolifico contro quello più stitico. Due giorni di riposo in più, i supplementari, la squalifica di Maggio, gli infortuni di De Rossi e Abate: se le carte urlano Germania, la carta bisbiglia Italia, mai battuta dai tedeschi in competizioni ufficiali. A Loew toglierei Ozil; a Prandelli, se fossi Loew, Pirlo. Immagino tutta un’altra partita, rispetto al catenaccio inglese. Gli azzurri tirano molto ma male. Non si può rinunciare a Balotelli. Cassano o Di Natale: sorteggerei; tanto, chi parte titolare, non finisce mai la partita. Trequartista: Diamanti, non Montolivo; e se De Rossi non recupera, Nocerino; quanto ai terzini, che Dio ce la mandi buona. La Germania mi è parsa leziosa dalla cintola in giù: Hummels, molto elegante, lo preferisco palla al piede (palla agli altri, un po’ meno). Sono leggermente più forti, i tedeschi, e più freschi. La tradizione, però, li tormenta. Non basta, ma può aiutare.
Buon giorno, Lex. Hummels, mah, 10 milioni di euro.
Alèmichel, so che un reparto della polizia informatica segue con interesse le analisi di questa Clinica. Un paziente sarebbe addirittura un poliziotto con il passamontagna.
Oggi ricorre il cinquantenario del primo concerto dei Rolling Stones…… I can’t get no, satisfaction
Lex, di Hummels-Howedes già discutemmo ti ricordi? eravamo anche abbastanza d’accordo.
A tuo avviso, pecunia a parte ci verrebbero alla Juventus?
xbarbabianconera Qualcuno ripensava a Balzaretti come esterno basso di sinistra! Hummels, sarebbe il pallino anche di Lex Luthor, ma come dice lo stesso Lex, non è “merce” alla portata di Marotta! :-))) leo
beck, batta un colpo e non si limiti ai saluti. nella sua clinica ci sono dei gravi problemi!!!
alcuni brutti ceffi hanno deciso che insultarsi tra di loro non è più sufficiente e hanno alzato il tiro. adesso insultano anche chi si è sempre dimostrato persona onesta ed equilibrata.
Buon Giorno Primario.
Su Hummels anche io nelle poche volte che l’ho visto giocare ho ricavato l’impressione che si piace molto, ma è pur vero che è molto giovane.
A me uno che piace e lo vedo più ruspante è Howedes dello Schalke, anche se in nazionale fa la riserva, anche lui giovane peraltro.
Buongiorno gentile primario e pazienti azzurri. Beck due quesiti secchi tanto per cominciare la giornata in maniera vivace. Germania-Italia: in chiave tattica qual’è potrebbe essere la nostra mossa vincente e quale quella dei tedeschi? Mercato Juve: sembra che ci siano delle difficoltà marcate (economiche e di costi ingaggio) per arrivare al top-player d’attacco europeo. Hummels potrebbe essere un obiettivo valido top per la difesa. Si parla poco di terzini sinistri. Scontata la partenza di uno tra Matri e Quagliarella (più il primo forse) non pensa che un attacco formato da Vucinic, Giovinco, Balotelli, Destro e Gabbiadini oltre che alle casse della Juve farebbe bene anche alla nazionale?
oK, Nessuno, ma bisogna recuperare anche altri, ci va di mezzo il prestigio del “blog”. Leo
Beck, perliamo per ipotesi : secondo te quanto costerebbe Hummels ad oggi?