Hanno vinto le scelte, nette, di Cesare Prandelli. Mai aver paura di sbagliare: si sbaglia di più. Mario Balotelli, Antonio Cassano: il ct li ha difesi e protetti come Enzo Bearzot, in Spagna, coccolò e aspettò Paolorossi. Il verdetto è stato più netto dello scarto. La Germania veniva da quindici vittorie consecutive: naturalmente, da questa sera, sarà una Nazionale di pippe. La tradizione non gioca, ma paga: 1) la Spagna continua a non batterci; 2) continuiamo a non battere i croati; 2) gli inglesi non ci battono più; i tedeschi non ci battono mai (in competizioni ufficiali). Quattro su quattro. Serve altro?
E’ il primo pronostico che, tra quarti e semifinali, sbaglio. Favorita, avevo dato la Germania: di poco, d’accordo, ma vale la celeberrima battuta di Enzo Biagi («una donna non è un po’ incinta, è incinta e basta»). Dalla sconfitta di Zurigo con la Russia all’ordalia con la Germania siamo tornati a essere una squadra. Non ancora uno squadrone, non più una squadretta. Pirlo e il blocco Juve, De Rossi, Montolivo, l’utile e duttile Balzaretti, il finalmente esplosivo Balotelli, Cassano e il suo uncinetto. Più Diamanti, Di Natale, Thiago Motta: come cifra tecnica, ci siamo spinti oltre le colonne d’Ercole: molto oltre.
Con la Spagna sarà dura, come lo fu a Danzica (1-1), ma lo sarà anche per lei. Se domenica le contenderemo il titolo, lo dobbiamo (anche) alla sua lealtà : rifiutò il biscotto, liquidò la Croazia e ci tenne in corsa.
Non va trascurata la benzina degli scandali, da Calciopoli a Scommessopoli. E poi, ripeto, le scelte. Drastiche. Coraggiose. Impopolari. Per essere coerenti non bisogna essere immobili. Prandelli ha cambiato modulo, terzini, trequartista. Tutto, tranne Balotelli e Cassano. Dare a Cesare quel che è di Cesare non significa dargli trenta pugnalate. Soprattutto oggi.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 giugno 2012 alle ore 12:23
Vede che è…”grave” ????
Quei FATTI che enuncia derivano dall’altro FATTO incontestabile dell’accanimento a senso unico…provato da una serie di FATTI !!!
Lei così continua a giustificare l’ANOMALIA manifesta !!!!!
Se ne rende conto o no ???????
Ipotizzi il suo modo di ragionare…sullo “scandalo Tortora” !!!!!!!!
Senza un’opinione pubblica, giornalisti compresi, che denunciava le anomalie assurde del processo, non ci sarebbe stata mai l’onda lunga della richiesta della revisione…
Lei invece, con il suo modo di pensare, avalla la tesi del “mostro”…
Secondo lei Moratti che spia illegalmente suoi concorrenti (…per il mercato dei calciatori…), tiene rapporti illegalissimi con arbitri in attività , telefona insieme con il suo “presidente”, più di altri ai designatori, tacocca passaporti, ecc…è meno “pericoloso” di moggi !!!!
Faccia un po’ lei………………………..
Cazzeggio per cazzeggio, scusandomi con i Pazienti non juventini che, immagino, sbadiglianti
Scritto da Roberto Beccantini il 29 giugno 2012 alle ore 12:08
E mica è colpa nostra se non hanno modo di intervenire. Il rapporto inter/Italia proprio non esiste. Va bene l’ospitalità , ma non a tal punto da rinunciare di parlare di argomenti a loro preclusi dalla realtà oggettiva. Non è maleducazione…è così…
Sig. Beccantini, tanto per capirci, l’avv. Chiusano non si sarebbe rimesso alla clemenza della corte.
Gentile Alex, lei usa gli stessi termini (squallidi, oltraggiosi, volgari) che l’Italia anti-juventina usava fino al 2006. Mettetevi d’accordo.
Riccardo Ric, essendo da sempre il pilastro dela mia umile teoria, la ringrazio di cuore. Ma sappia che, da oggi, molti non la guarderanno o scriveranno più come prima.
Sig. Beccantini, io non ne faccio una questione di venire o non venire fuori, io parlo della parita’ di trattamento di cui parla il nipote di Gianni e figlio di Umberto. Io non lo so se sarebbe venuto fuori ma se fosse venuto fuori non avremmo avuto certamente i ladri juventini da una parte, i muniti di preservativo da un’altra e gli onesti da un’altra ancora.
Beck, con l’Avvocato vivo sarebbe successo niente perchè Giraudo e Moggi non si sarebbero allargati troppo, non ci sarebbe stato quel vuoto di potere, e relativa lotta alla successione. Sarebbe successo niente perchè sarebbe mancato il motivo scatenante….
Sig.beck
Guardi io il gesto tecnico lo apprezzo moltissimo ma non dimentichero ‘mai lo schifo perpetuato al calcio italiano da gente immonda che attaccandosi alla morte dei fratelli agnellli si e’scagliata sul nostro movimento calcistico rischiando di distruggerlo per fare vincere una dirigenza dai valori etici e morali immondi come quella interista.moratti tronchetti facchetti e prisco sono la vera feccia e qualunque pretesto per ricordarcelo e’benvenuto.la juve vinceva perche’piu’forte.l’errore di moggi fu di non procurarsi il walter gagg della situazione per ottenere,non i vergognosi favori avuti dall’inter,ma solo un po’di giustizia e non vedere sfumare due champions per mano degli arbitri come contro dortmund e madrid.
Tornata la juve tornata la nazionale.punto.
Un qualunque trofeo Birra Moretti della Juve ha la precedenza su qualsiasi manifestazione sportiva che si tenga su questo globo terracqueo.
Poi se la nazionale, infarcita di Juventini, si fa onore, tanto meglio.
Scritto da axl rose (30 sul campo) il 29 giugno 2012 alle ore 12:13
…PER LA CARITA’ AMICO MIO…non parlare di “abbandono” o “solitudine” per Moggi e Giraudo…con il Beck.
SUBIREBBE L’ENNESIMA……RICADUTA !!!!!!!!!!!
Ahahahahahah…………..
Ovvio AXL ROSE…il gommista e il benzinaio dell’Avvocato sarebbero stati a cuccia…al loro posto e a Matarrese non sarebbe mai venuto in mente di declamare il “mantra”….!!!!!!!
Così come Carraro…sarebbe stato buonino e tranquillino…
Tutti gli inciuci di questo mondo non sarebbero serviti ad un tubo…!!!!!!