Hanno vinto le scelte, nette, di Cesare Prandelli. Mai aver paura di sbagliare: si sbaglia di più. Mario Balotelli, Antonio Cassano: il ct li ha difesi e protetti come Enzo Bearzot, in Spagna, coccolò e aspettò Paolorossi. Il verdetto è stato più netto dello scarto. La Germania veniva da quindici vittorie consecutive: naturalmente, da questa sera, sarà una Nazionale di pippe. La tradizione non gioca, ma paga: 1) la Spagna continua a non batterci; 2) continuiamo a non battere i croati; 2) gli inglesi non ci battono più; i tedeschi non ci battono mai (in competizioni ufficiali). Quattro su quattro. Serve altro?
E’ il primo pronostico che, tra quarti e semifinali, sbaglio. Favorita, avevo dato la Germania: di poco, d’accordo, ma vale la celeberrima battuta di Enzo Biagi («una donna non è un po’ incinta, è incinta e basta»). Dalla sconfitta di Zurigo con la Russia all’ordalia con la Germania siamo tornati a essere una squadra. Non ancora uno squadrone, non più una squadretta. Pirlo e il blocco Juve, De Rossi, Montolivo, l’utile e duttile Balzaretti, il finalmente esplosivo Balotelli, Cassano e il suo uncinetto. Più Diamanti, Di Natale, Thiago Motta: come cifra tecnica, ci siamo spinti oltre le colonne d’Ercole: molto oltre.
Con la Spagna sarà dura, come lo fu a Danzica (1-1), ma lo sarà anche per lei. Se domenica le contenderemo il titolo, lo dobbiamo (anche) alla sua lealtà : rifiutò il biscotto, liquidò la Croazia e ci tenne in corsa.
Non va trascurata la benzina degli scandali, da Calciopoli a Scommessopoli. E poi, ripeto, le scelte. Drastiche. Coraggiose. Impopolari. Per essere coerenti non bisogna essere immobili. Prandelli ha cambiato modulo, terzini, trequartista. Tutto, tranne Balotelli e Cassano. Dare a Cesare quel che è di Cesare non significa dargli trenta pugnalate. Soprattutto oggi.
Povera FC prescritti, i giocatori scappano via, anche andando a guadagnare di meno. L’era fantasia (copyright IMPERA) è definitivamente tramontata, si torna alla normalita’.
Fonte: gds
Ci sono tre offerte sul tavolo di Lucio. La Juve non è ancora una certezza matematica. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il Malaga gli offre 3 mln all’anno più bonus, il Fenerbahce 3,5 all’anno. La Juventus solo 2 mln più eventuali bonus.
E se queste offerte esistono davvero allora nella scelta di Lucio – secondo il noto giornale – conteranno le motivazioni. Significa che allora la Juventus, che gli garantisce la Champions e altri due anni in Italia, è quella che ha più probabilità di ricevere un si. Il giocatore lunedì sarà a Milano dove incontrerà Marotta che a questo punto è dato in poleposition rispetto alle dirette avversarie nella corsa al giocatore.
Dando per buone queste news (fonte gazzarosa), uno decide se usare il cervello o “bersele” tutte.
Buon pranzo … :)
Che vuoi che ti dica Riccardo, non è questione di deprimersi o meno, non capisco proprio il senso dell’operazione (se fosse vero). Speriamo si ripeta il caso Pirlo, ma ci credo poco.
x Alessandro, accettare un’interista nelle file,bianconere non è mai stata una cosa facile….Noi siamo di palato fine e fare arrivare un giocatore già dell’inter alla juve comporta almeno una immersione di quest’ultimo nel famoso fiume indiano!!!!! :-))) Per fortuna che è stato uno che ha parlato poco! leo
Vero Axl, ma non sarebbe stato a costo zero. L’eventuale acquisto di Lucio non mi entusiasma, ma nemmeno mi deprime. Per rinforzare anche numericamente la rosa è perfetto.
…e poi veder trionfare da noi gli scarti di milan ed inter è tradizione consolidata, ed un vero godimento….
Lex, Lucio è stato inseguito per molto tempo anche da Moggi, all’epoca….
Scritto da Riccardo Ric il 30 giugno 2012 alle ore 12:57
sei/sette anni fa (almeno …)…. azz… un premio alla costanza!
lex …strigliali ben, bene : questi non sanno quello che scrivono …:)
Scritto da Lex Luthor il 30 giugno 2012 alle ore 12:54
Cannavaro e Baresi erano superiori a Lucio, ma Lucio non è quel difensore scarso che cercate di dipingere.
x Alessandro. Se la Tua è una ripicca, beh, lo sfotto ci sta e lo accettiamo, ma se pensi che quei due scudetti (28 e 29) siano finti allora non ci siamo. Allora posso anche scrivere che un tribunale serio ha affermato una cosa ed un tribunale ha affermato una mezza cosa tutto a favore di quei campionati. Poi c’è stato il tribunale dei sandulli e dei ruperto voluto da guido rossi, che bene ha operato per raggiungere il suo intento…mi spiace solamente che l’invidia vi fa deviare su quello che è stata la vera realtà ! Noi juve abbiamo subìto, subitissimo la morte degli Agnelli ed era l’occasione giusta per fottere gli altri, ma questo lo sai anche tu! Il Toro ha i suoi problemi e sopratutto non ha un Pianelli, per cui….Leo
Si, bravo Riccardo, solo che aveva 10 anni in meno.
Scritto da fierobianconero il 30 giugno 2012 alle ore 12:54
Ma chi si piange addosso… Figurati.