Hanno vinto le scelte, nette, di Cesare Prandelli. Mai aver paura di sbagliare: si sbaglia di più. Mario Balotelli, Antonio Cassano: il ct li ha difesi e protetti come Enzo Bearzot, in Spagna, coccolò e aspettò Paolorossi. Il verdetto è stato più netto dello scarto. La Germania veniva da quindici vittorie consecutive: naturalmente, da questa sera, sarà una Nazionale di pippe. La tradizione non gioca, ma paga: 1) la Spagna continua a non batterci; 2) continuiamo a non battere i croati; 2) gli inglesi non ci battono più; i tedeschi non ci battono mai (in competizioni ufficiali). Quattro su quattro. Serve altro?
E’ il primo pronostico che, tra quarti e semifinali, sbaglio. Favorita, avevo dato la Germania: di poco, d’accordo, ma vale la celeberrima battuta di Enzo Biagi («una donna non è un po’ incinta, è incinta e basta»). Dalla sconfitta di Zurigo con la Russia all’ordalia con la Germania siamo tornati a essere una squadra. Non ancora uno squadrone, non più una squadretta. Pirlo e il blocco Juve, De Rossi, Montolivo, l’utile e duttile Balzaretti, il finalmente esplosivo Balotelli, Cassano e il suo uncinetto. Più Diamanti, Di Natale, Thiago Motta: come cifra tecnica, ci siamo spinti oltre le colonne d’Ercole: molto oltre.
Con la Spagna sarà dura, come lo fu a Danzica (1-1), ma lo sarà anche per lei. Se domenica le contenderemo il titolo, lo dobbiamo (anche) alla sua lealtà : rifiutò il biscotto, liquidò la Croazia e ci tenne in corsa.
Non va trascurata la benzina degli scandali, da Calciopoli a Scommessopoli. E poi, ripeto, le scelte. Drastiche. Coraggiose. Impopolari. Per essere coerenti non bisogna essere immobili. Prandelli ha cambiato modulo, terzini, trequartista. Tutto, tranne Balotelli e Cassano. Dare a Cesare quel che è di Cesare non significa dargli trenta pugnalate. Soprattutto oggi.
Sig. Beck, sono stato abbastanza misurato, anche perché é opinabile che dire quelle cosine ad un prescritto, possa essere classificato come un insulto.
In quanto ai cimiteri, fanno parte della nostra parabola. Tutti dovremo transitarvi ma i dentimarcini ,da vivi, ci vanno piú spesso che al bar sotto casa. La rosea deve aver stancato anche loro.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 30 giugno 2012 alle ore 18:11
…che ci sia stato lo zampino di Guidone Rossi ????????
La povera Errani stai attenta alle…telefonate…e ai…caffè………
TUSEIBLATTER…peggio per te !!!!!!
Scritto da Alessandro il 30 giugno 2012 alle ore 18:12
Alessandro invece di parlare di Cesare Pompilio….(???), macchietta televisiva…parla delle topiche di Travaglio che ho indicato nel post precedente….
Il “grande giornalista”…fautore della “gogna mediatica” come clava…per avvalorare tesi sue…e autoalimentante con l’utilizzo della magistratura…quasi sempre inquirente…
Un personaggino…che alimenta il “sentimento popolare”…e scrive…quello che tu e tutti gli altri antijuventini vorreste sempre leggere, ingannandovi doppiamente perchè si autoproclama juventino…
Leggi Alessandro…..poi ne parliamo più seriamente !!!!!!!!!!!
Apprezzare travaglio non è un peccato. Se uno crede in travaglio non c’è alcun problema. Del resto questo “giornalista” (mi pare) che qualche consenso ce l’ abbia se no chi lo cercherebbe? A me non interessa, non mi tange, non mi tocca e non mi convince!!!! leo
si devono ancora riprendere……………leo
x Alessandro. Nessuno ha mai chiesto la tua “invidia” nei confronti della juve, credimi. Se ce l’hai sono problemi tuoi se non ce l’hai e ti senti in colpa per non averla sono sempre problemi tuoi. Noi juventini siamo vaccinati sotto questo aspetto. Non hai conosciuto gli Agnelli e non hai conosciuto Pianelli,sicuramente ne avrai sentito parlare. La juve con la morte degli Agnelli ha avuto degli sbandamenti, per fortuna limitati nel tempo, i tifosi del Toro dopo la morte di Pianelli si deve ancora riprendere. Alla juve hanno fatto danni più o meno evidenti, Il toro ha subito danni all’interno della sua stessa Società ! A ciascuno la sua sorte! In quanto a come hanno fottuto la juventus penso che te ne sei fatta un’idea. Io non ho niente da aggiungere. Su questo argomento sappiamo tutto o quasi! Non pretenderai che noi non abbiamo diritto a parola!!! leo
Gentile Bilbao77, la prego. Si misuri con la forza degli argomenti, non già con la banalità dell’insulto. E quei cimiteri, per favore, possiamo lasciarli fuori? Grazie.
iofaccioschifocomeblatter alias citruLuke, la vendetta della natura su di te invece é che rimarrai sempre un interminabile pezzo di merda…..e senza una straccio di squadra per cui tifare.
So che fa caldo dalle tue parti, ma appena rinfresca vai a spalare al cimitero.
Scritto da Riccardo Ric il 30 giugno 2012 alle ore 17:33
Io sono un povero impiegatuccio con un semplice diploma di scuola media superiore e di giornali non capisco niente. Leggo e mi faccio le mie considerazioni. Mi sembra che Travaglio sia uno dei migliori in Italia, certamente uno di quelli che non le manda a dire. Magari avessero tutti il suo coraggio. A me piace.
…per i tifosi della ERRANI segnalo che la meschina – nel terzo turno di Wimbledon – ha perso il primo set (poi anche il secondo…) per 0-6, senza conquistare neppure un punto : la vendetta di Montezuma (l’intelligenza).