Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Axl,barese grezzo,aggiornati.Il vocabolo bigotto,oggi,si puo’ anche associare a moralista!!!!Aggiornati,anzi aggiornatevi,siete rimasti inchiodati al medio evo….tempo dei Magno oltre che tempi di Crociate(Bilbao non capire male)!!!Parole Crociate!
Ciao Bilbao77, ovviamente, fai come credi, ma, ribadisco, se rileggi questo commento…..Scritto da Lovre51 il 9 luglio 2012 alle ore 23:10…..capisci con chi hai a che fare, ignoranza allo stato puro. Parafrasando “quel tale”, discutere con Lovre51 non è difficile, è inutile.
Ciao Axl, nessun risentimento, ci mancherebbe.E’ che a volte ho un atteggiamento un pó spartano, invece che cristiano, nei confronti dei piú deboli (di mente). Poi se sono anche degli ustascia con mentalitá discriminatorie, ci vuole tolleranza zero per questi nanetti da giardino.
Per l’asino di Baskia,la parola Bigotto e’ Perfetta per un Crociato come te!!A proposito,a quanto la prossima spedizione in Terrasanta??
Toh,ecco il Zarathustra di Bari…..
Buongiorno Bilbao77, scusami se mi intrometto, puoi anche rispondermi di farmi i cazzi miei, non mi offendo, ma non credi sia il caso di lasciar perdere? L’ultimo commento del pescarese conferma che ha dei problemi, spero per lui solo con la lingua italiana, che gusto c’è ad infierire?
Credo che solo un troglodita senza cultura e senza cervello possa accostare il significato della parola bigotto (che disconosce) al concetto di paladini della libertá sessuale. Ma si puó aprire bocca anche solo per dare sfogo ad un meteorismo ingestibile attraverso altri canali. Non ha letto l’intervista al Giovanardi originale, eppure ne parla, a capocchia ovviamente, come di qualsiasi cosa nella quale metta bocca.
Comunque anche se l’avesse letta non avrebbe capito un cazzo ugualmente.
Al soggetto basta poco per sentirsi utile: uno scontato ancorché patetico “pensiero per la scomparsa di Tizio e Caio” , et voilá, anche se é palese che non gliene importa una sega e lo fa con la stessa intensitá con la quale si controlla la cassetta delle lettere o si porta la spazzatura al cassonetto.
“Alle prefiche preferisco le fiche”, direbbe il padrone di casa. Come non essere d’accordo.
Intanto con il piccolo uomo in questione sale a 3 il numero dei cavernicoli del blog con evidenti turbe sessuali (ed in generale discriminatorie).
Come ha avuto modo di precisare oggi Francesco Totti, uno che al pari di Cassano rappresenta il loro punto di riferimento culturale, “loro non hanno niente contro quella gente e sono in favore della omofobia”…..
Intellettuali della virgola,cosa ha detto Giovanardi di differente da quello che e’ il comune pensare!!Allora perché negli ambienti pubblici ci sono bagni per uomini e donne??Facciamoli misti in nome dell’eguaglianza e della democrazia,siamo tutti uguali che problema c’è!Per me va bene tutto ma non il bigottismo imperante in questo blog!!Questi quattro paladini della libertà sessuale…..
http://video.repubblica.it/sport/la-gaffe-di-totti-rispetto-l-omofobia/100287/98666
Fantastico..ecco cosa succede a leggere troppi libri….
Gentile Axl Rose, precisazione accolta.