Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità. Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Buffon: “Italia piena di miseria, ma non economica…”
sarà mica passato a prendere in tabaccheria pane e cicoria?
Beck, quello appena lì sotto che si firma “alessandro” non sono io.
Giullare?
Guarda che a differenza di questi quattro gobbi io scrivo sempre la verità.
Sono altri che dovrebbero farti ridere e sono quelli che di primo acchito sembra ti facciano incazzare.
E’ lì che dovresti ridere perchè sono loro i veri giullari, propinatori delle loro verità.
Tutte cazzate deliranti.
La serie B è devastante per chi pensava di essere padrone del mondo.
E si è ritrovato sommerso dalla cacca e dalla vergogna.
Pazienti, per favore, scambiatevi un segno della pace. Grazie.
Il Primario
Bonucci è un bravo ragazzo e Conte una brava persona.
Scheda svizzera invece è il mio giullare preferito.
Scheda ti prego, fai un blog tutto tuo?
LO SCIACALLAGGIO……….
———————–
Attualità di P. CICCONOFRI del 02/07/2012 17.06.28
Fango su Bonucci? Un gioco per Sconcerti!
.
“Con Bonucci abbiamo un po’ giocato con la realtà, perchè poi l’avviso di reato c’era, l’interrogatorio di reato c’è comunque stato, ma comunque sia essere avvisati di un reato significa al giorno d’oggi veramente poco. Nella mia vita, facendo il direttore di giornale, ne ho avuti a decine, so sinceramente di cosa si parla.” Parole e musica di Mario Sconcerti.
Avete capito? Hanno un po’ giocato. Rovinare la reputazione di un promettente atleta è un gioco per Sconcerti e la categoria che rappresenta.
Visto che il gioco continua, precisiamo, che Bonucci non ha ricevuto alcun avviso di garanzia dalla Procura da cui risulta che è indagato.
La caccia allo juventino è appena iniziata; pronti ad indossare gli elmetti?
———-
…….DEGLI MALEODORANTI SCIACALLI !!
Scritto da Roberto Beccantini il 2 luglio 2012 alle ore 11:46
La cosa buffa è che altri, in altri ambulatori, mi hanno rinfacciato di aver parlato tropla po di blocc Juve e poco di Nazionale.
.
——–
Questa poi….
Mi ricorda un direttore (calabrese) del guerin sportivo che odiava la juventus. Perche’ Odiava la juventus? Perche’ nel periodo in cui dirigeva il corriere dello sport (ma spesso diceva che le strisce pedonali gli sono sempre state: supra i cucetari…) aveva promesso a Mimma di fare assumere suo fratello alla Fiat. Logicamente, il fratello di Mimma non e’ stato MAI assunto alla Fiat. Allora quando riceveva lettere che lo accusavano di essere antiJuventino, lui negava professandosi amico di Boniperti…Hai visto mai, il contadino di Barengo…dove porta questo lungo preambolo? A Domenico Morace. Il nostro per essere credibile sul suo amore per la Juventus, si scriveva lettere con accuse di essere Juventini, alcune se le spediva lui stesso quando viaggiava, ed altre se le faceva spedire da amici e parenti…venne scoperto per una lettera spedita da un suo amico da Carpi….
.
ECCO SPIEGATA L’ARRAMPICATA……..La cosa buffa è che altri, in altri ambulatori, mi hanno rinfacciato di aver “parlato tropla po di blocc Juve” e poco di Nazionale.
.
AL POVERO MANIPOLATORE, TANTO GLI TREMAVA LA MANO SULLA TASTIERA, DA COMMETTERE UN ERRORE DEGNO DA UN QUALSIASI…Ettore.
ALL’ERRORE HO AGGIUNTO LE VIRGOLETTE
X Lex Luthor delle 17:51 – Col cavallo Lucio e il fantino Marotta ci mancherebbe solo un bravo barbaresco. Tu, per esempio, mi sembri abbastanza adatto. L’ippica non è il tuo sport rifugio?.
Scritto da Leoncini 45 il 2 luglio 2012 alle ore 20:32
Beh, però sarai d’accordo come me che il Toro meriterebbe qualcosa di meglio di quella coppia.
Io Cairo e Petrachi non li accetto. Li sopporto, ma non li supporto. Amo solo la squadra, la dirigenza la detesto. Dipendesse da me potrebbero andarsene anche tra cinque minuti, anzi quattro. E’ uno strazio leggere certi nomi accostati al Toro quali rinforzi per il prossimo campionato di serie A.
E alcuni di voi si lamentano di certi acquisti di Marotta…
Ciao Alessandro, per stasera chiudo e mi godo la famiglia…..Leo