Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità. Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Un pensiero per l’Inter, da casa, per una sera.
Questo sarebbe un 4-3-2-1 ben equilibrato. Difesa arcigna e centrocampo mazzuolatore.
Branca, oltretutto qualcuno di questi verrebbe via per due sonelli e un peperone…
Hitler (P)
Ratko Mladic (D) Gengis Khan (D) Pol Pot (D) Saddam Hussein (D)
Osama Bin Laden (C) Stalin (C)
Coutinho (A) Palacio (A)
Milito (A)
.
Mi sa che domani mi tocca rientrare in clinica.
Veramente, se questo posto a volte si trasforma in un autogrill in una domenica di campionato, lo si deve esclusivamente ad un paio di di fistole anali prescritte affaccendate a sdoppiarsi(o peggio), e a raddoppiare la propria imbecillitá.
Ciao Luca. Quello la cui etica non va in prescrizione, dopo 5 anni di gestione, o meglio indigestione, fallimentare, aveva prefigurato un Europeo da rabbrividire. A quel punto credo che la sua posizione sarebbe stata difficilmente sostenibile. Capirai bene che, una volta raggiunta la finale e scongiurato il cappotto tennistico, abete non poteva che indossare quel sorriso comprato alla upim
Per Quartieri : mi hai preso per Marotta?….ti querelo! ;-D
Uelaaaaaa’Buonasera a tutti i viceCampioni d’Europa…sic.!Bene sono un paio di giorni che dopo aver ricevuto complimenti per l’ottimo europeo disputato fino alla finale ….perche’ dopo TUTTI a prenderci in giro mi riferisco a tedeschi,americani e sudamericani che risiedono all’estero,purtroppo!Ho letto tutti i post del dopo e ne sono VERAMENTE contento perche’ pensavo fossi unico nel pensarla in un certo modo il mio commento sarebbe una sintesi di cio’ che hanno scritto i “nemici”rico,tororosso(a parte la solita litania anti moggiana) ed ovvio con bilbao77,martinello,riccardo ric,luca G.(penso Luca da Gallarate?!)e mario stagliano ….quindi penso che vi risparmiero’ il mio…..detto cio’ vorrei sottolineare il thread di Dante da Lima Peru’ sulla questione vivai giovanili che secondo me carissimo Primario andrebbe bene approfondito magari con un buon articolo anche su gli altri siti a cui Lei collabora ….gli dia un occhiata.@Lex ma che combini ti affidiamo il mercato e ci porti il nonno di ThiagoSilva!!!??Saluti BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro
morosini : omicidio colposo?
mariojuventus
post del 16 aprile :per 2 giorni, abete, petrucci, cardiologi di fama mondiale, hanno approfittato della morte di un ragazzo di 25 anni, per misero narcisismo, per mettersi in mostra, per farsi pubblicità, abete e petrucci ponevano come punto di riferimento la morte di curi , 1 morto ogni 40 anni , come gli scudetti di moratti, ed affermavano con fierezza che l’italia è all’avanguardia nei controlli medici, meglio di inghilterra e spagna, luminari di fama mondiale sbrodolavano su tutte le reti tv.Oggi alle ore 18.00 la prima sentenza dell’autopsia, nessun infarto, nessun aneurisma, probabile cardiopatia congenita..Significa che piermario morosini era cardiopatico dalla nascita, come suo papà, e nessun medico se n’era accorto.ll tg 1 dà la notizia nei titoli di coda, piermario è già caduto nel dimenticatoio, non interessa più, ora fa più notizia la data del recupero della giornata di campionato sospesa..In questo l’italia è all’avanguardia, in personaggi che occupano cariche prestigiose, mentre non sarebbero degni nemmeno di portare il cane a far pipì. Piermario morosini ha iniziato la carriera nelle giovanili dell’atalanta, poi è passato all’udinese, bologna, vicenza,reggina, padova, poi ancora udinese, vicenza, ancora udinese ed infine al livorno, ha giocato in tutte le under dall’under 17 all’under 21., Ha giocato in 6 squadre di calcio e nella nazionale giovanile, nell’italia all’avanguardia nessun medico è stato capace di diagnosticare la sua patologia cardiaca.l’udinese apre un conto corrente per sostegno alla sorella disabile. che ..cuore.Caro pozzo cambi cardiologo, morosini poteva salvarsi, se fosse stato visitato da un cardiologo scrupoloso serio, non un medico d’avanspettacolo, da show televisivo. 6 squadre di calcio 6 equipe di medici specialisti, hanno tutti firmato l’idoneità all’attività agonistica di piermario, un motorino inesauribile, correva per 5, diceva perico l’allenatore che l’ha scoperto.E’ giusto fare chiarezza sulla morte di questo ragazzo, perciò è necessario esaminare le cartelle cliniche, e valutare le responsabilità dei medici, se ce ne sono, e punire una probabile condotta di imperizia o negligenza.Un caro saluto al vice primario di cardiochirurgia dell’H san raffaele, che questa sera ha deliziato i telespettatori di telelombardia, da domani la sua parcella è più cara del 20% come la bolletta della luce.P.S. Poveretto sud il sapientone ha azzeccato la diagnosi autoptica. un’altra figuraccia
——————–
.
L’associazione a Delinquere Mediatica Cosa Fa?
Vernicia il massone colluso giovanni petrucci, braccio armato della loggia meneghina dei poteri Massoni! Oltre ad abbellire L’Ebete giancarlo, Fratello Scarso del Massone Luigi Abete.
BREAKING NEWS!!!! : Leoncini ha chiesto ai cinesi se gli stampano la maglietta di Lucio in anteprima! :-))))
http://video.corriere.it/casillas-rispetto-l-italia/2461292e-c48f-11e1-8a5a-a551a87e60ad
Luca, nessun dubbio che per troppa riconoscenza Prandelli abbia sbagliato la formazione della finale. Avendolo riconosciuto in conferenza, ha smussato qualche spigolo, va da sé. Detto ciò, a noi. Poniamo che la Juventus di Conte fosse arrivata seconda, per lei sul piano del gioco, del rapporto pronostico/rosa, sarebbe cambiato qualcosa negli aggettivi da usare? Per me , no.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 luglio 2012 alle ore 12:53
Io gli risponderei così Ettore visto che prima sono dovuto andare:
Per come la vedo io bastava pure che si mettesse in silenzio e avessse capito l’opportunità persa, anzichè iniziare a fare le predicucce ai club, ai giornalisti, alla lega, a chi gli critcava il figlio ecc. ecc. non l’ho visto molto colpito da questa sconfitta, come se per il Signor Prandelli Cesare una finale era già più che bene.
Questione di sensazione.
Per come conosco Conte da tifoso, prima di perdere una finale di un Europeo come domenica, si faceva arrestare. Lo stesso vale per lo scudetto, puoi perderlo ma con onore, allora niente da dire.
Ettore al post da te riportato io ho risposto così al Primario:
Non lo ghigliottino, ma noto molta buona stampa, e che non si può archiviare tutto con “erano più forti” si può archiviare ma dicendo “Perchè non abbiamo giocato?”
A mio avviso sono più forti, e anche i tedeschi, e con Francia Portogallo Russia e Inghilterra puoi anche uscire, con un pò di sfortuna non passi neanche il girone.
Poi ho iniziato scrivendo tutti i meriti di Prandelli. E ammettendo che ho sbagliato io all’inizio.
C’è solo una cosa che mi infastidice, visto che siamo d’accordo che si è trattato di lezione mortificante, io di mortificato l’altra sera non ho visto nessuno, tranne qualche giocatore