Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità. Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
È la grande iniziativa “Un eroe per un Sorriso”
Dona un eroe del triplete a ogni fegato spappolato nel Maggio 2010
Lucio alla Juve
Pandev al Napoli
Julio Cesar al Milan (che questi malfidenti hanno controllato ed effettivamente Forlan quel mese lì non c’era e non ci sono cascati)
Ora mancherebbero Milito alla Roma e Maicon al Bayern e tutto sarà compiuto
Sto aspettando axl rose…..
Beck un commento su Lucio?
Scritto da Riccardo Ric il 4 luglio 2012 alle ore 08:53
Anche io simpatizzo per chi non si lascia intimorire.
Perchè, parliamoci chiaro, chi ha il potere di sbatterti dentro e poi pretende che…”parli”…è quanto mai indicativo dell’inciviltà giuridica che raggiunge gli abissi più inesplorati in quella…calcistica.
Che qualcuno nel settore della “giustizia” (???) si accorga di questa anomalia e…corra ai ripari, sebbene tardivamente, va valutato come un segno positivo.
Se ci fossero giornalisti che con inchieste mirate e continue alimentassero un…”sentimento popolare”…più favorevole ad una gestione SERIA della giustizia….non ci ritroveremmo un sistema così lacunoso e un servizio così…SCADENTE…per la COLLETTIVITA’ CHE LO….P A G A !!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon giorno a tutti, Pazienti. Sono di passo.
così eh, tanto per far udire una piccola voce in contrasto al travaglismo imperante…
Il Tribunale del Riesame di Brescia ha annullato gli arresti domiciliari per Cristian Bertani.
“Ad avviso del Collegio — si legge nel documento — nel caso di specie il materiale rimesso nei confronti del ricorrente Bertani è ampiamente insufficiente a dimostrazione del suo inserimento nell’associazione a delinquere di cui erano parte, tra gli altri, Gegic, Ilievski, Tisci e Zamperini. L’affermazione prescinde, ovviamente, dall’ascrivibilità a Bertani di singoli reati”.
…
Seguo con attenzione quanto accade a Bertani, anche perchè mi ispira simpatia. E’ stato arrestato, prima in carcere poi ai domiciliari, ma ha sempre proclamato la propria innocenza, non ha ” collaborato” ed ora ha ottenuto la libertà, non perchè ha parlato, ma perchè un Giudice ha riconosciuto che non esistono gli estremi per una detenzione preventiva. ( ma intanto si è già fatto un po’ di carcere..)
Scritto da axl rose (30 sul campo) il 3 luglio 2012 alle ore 13:40
AXL ROSE…siamo alle solite…;…OCCORRE DRIZZARE LE GAMBE AI CANI ………della disinformazione che spesso fa rima con antijuventinità razzista e becera.
Lo deve fare Gigi con una querela contro ignoti…lo deve fare la società Juventus con una diffida ai pennivendoli e bellimbusti che sulla carta stampata o in video continuano ad infangare…diffamare…non rispettare …una società di calcio QUOTATA IN BORSA…e i TIFOSI della stessa !!!!!!!!!!!!
Scritto da Alessandro il 3 luglio 2012 alle ore 17:28
Caro Alessandro, la penso come te. Completamente !!!
Scritto da Luca G. il 3 luglio 2012 alle ore 18:20
.
*Luca G. Ettore) sono d’accordo su Prandelli, a me il tipo non convince, non tanto come allenatore , c’è di peggio e c’è di meglio, piuttosto il personaggio, perfettino moralistico, dalla predichetta facile fine a se stessa ecc. ecc.
.
^Cesare Prandelli, e’ falso come una moneta di tre euro. Fa il galletto sapendo di essere protetto dall’Associazione a Delinquere Mediatica, e’ si diletta anche a fare il moralista…dare un’occhiata alle dichiarazioni dopo Italia-Germania…infarcite di arroganza per togliersi i sassolini (macigni?) dalle scarpe! Eppure davano del permaloso a Marcello Lippi, che a confronto con prandelli, mazzarri, e compagni di merende…era un “libro aperto del galateo”! prandelli e’ “falso”.
.
*Mi preme altresì sottolineare che gli ho riconosciuto tutti i meriti del caso e anche di più, ammettendo il mio giiudizio sbagliato in partenza. Resta il dubbio sulle convocazioni, la gestione della rosa è stata più che modesta anche perchè non aveva una rosa, non se l’è portata, è stato salvato per lo più dal grande lavoro di MIster Conte, cosa che non ammeterà mai nessuno, da un grande De Rossi e dai soliti noti.
.
^Penso che sei sto TROPPO buono. Basterebbe chiedere perche’ non ha convocato Matri e Pepe, e’ portato Borini e Giovinco. Una sua (sua di prandelli)i risposta, mi piacerebbe proprio
.
*Sulla finale è inutile ritornare, non l’abbiamo giocata e a me che nel ’70 non ero nato, non mi è mai capitato di vedere un’italia in queste condizioni in una partita diretta di una fase finale, come si sà in quei momenti abbiamo qualità e risorse incredibili, non aver giocato la Finale per me è molto grave ed è questo che ho fatto notare a Beccantini….
.
(TU HAI CERCATO DI FAR NOTARE a BECCANTIN, E’ LUI COME FA CON TUTTI QUANDO LE DOMANDE NON GLI GARBANO, TI HA RISPOSTO CAVOLI PER cicorie!)
.
^La finale del 21 giugno 1970 a… Ciudad de Mexico (Mejico)?
Tu dici che non eri ancora nato? Mentre io (come gesu’) di anni ne avevo 33, E’ ti posso dire che fu una vergogna senza fine (andarono a nozze con gli “allora” sprovveduti Aztecas…) un disonorevole ostruzionismo, e legnate… ricordo un primo piano di Mario Zagallo a braccia aperte e bocca a culo di capra quando caga…Quella con la Spagna, al confronto, e’ stata onorevole!
.
^La leggendaria semifinale con la Germania?
Da nascondere la testa sotto la sabbia…un correre e rincorre senza mai vedere la palla….un catenaccio che addirittura venne additato da Don Oronzo Pugliese, che e’ tutto dire… I tedeschi che non ci stavano e correvano come drogati (lo erano?), poi vennero i supplementari con i tedeschi stracotti… correvano come sbandati…bastera’ vedere la sequenza dei gol (anche se in bianco e nero) per capire… Luca, se un secondo posto, per dippiu’ strombazzato dai media (che gia’ avevano cominciato ad organizzarsi con i circoli dei giornalisti che ricevevano assegni dalle societa’ grandi e piccole, “tranne una, indovina quale”… per ii fondo pensioni…dicevano loro!) vennero ricevuti a Fiumicino a pomodorate! Ma a Valcareggi risparmiarono la gogna (come a Bearzot-Mexico86) perche’ fece giocare la la formazione da loro (loro i giornalisti) imposta!
.
*La cosa ancora più penosa Ettore sono i personaggi di contorno gli avvoltoi, L’Abete ridens, ma che cosa si ride, dopo che ci hanno cancellato annientati, un minuto dopo rideva e sai perchè? perchè per quello che gli riguardava per la fogna da dove veniva era andata sin troppo bene, Lunedì una bella conferenza sull’importanza della Nazionale e via sempre a guidare la Carrozza.
.
^L’italico male, in assoluto e’, l’Associazione a Delinquere Mediatica (i giornalisti!) al servizio dei poteri forti (massoneria e mafia!), specialmente in questo momento storico in cui la Massoneria si e’ impadronita dell’ “osso-italia”: Canali d’informazioni, Finanza, Banche, industria e sistema giudiziario con un colpo di stato senza carriarmati, senza cannoni, senza mitragle, senza pistole, e’ senza colpo ferire (credo che con: il “Signore delle Banche” ” Goldman-Moodys” e’ a questo che ti riferisci se vuoi puoi dare una ripassata a questo link – )…Cosa ne dici di Christine Lagarde al I.M.F. e Mario Draghi alla B.C.E….Cosa ne sai di Giorgio Napolitano?
.
*Il “Signore delle Banche” invece, in completo grigio elegante ma informale, questo sì che sa come si stà al mondo altro che Olgettina, ha pensato bene di improvvisare un piccolo messaggio di capodanno agli Italiani, del calcio frega un cazzo a qualcuno?!! ah sì il calcio l’anestesia per le menti deboli vero Mr Goldman-Moodys??
Per la verità Ettore anche sul Blog, noto un senso molto acritico a proposito, “Erano più forti”, “La partita era segnata” arrivederci e grazie—->
.
Purtroppo e’ vero, e’ trattandosi di calcio, ci sarebbe da vergognarsi. INFATTi, MI RICORDA VEDERE quell’omino con gli occhi porcini impietrito dopo essersi sgolato con il suo Milan (il blocco milan nella partita di allenamento contro il pontedera, in preparazione per USA 94…Oppure impietrito in panca agli sgoccioli di Italia Republica ceca agli europei d’ inghilterra). Possibile che nulla serve per lezione? Eppure Beccantini, fino alla Finale, ha sempre dato l’italia perdente…finche’ la Spagna non gli ha salvato gli emorroidi…Ricordi i pronosti partita dietro partita in campionato? Juve, quasi, SEMPRE sconfitta…solo il Napoli gli ha salvato lo stomaco (l’ulcera).
PS. Luca, io bado, quasi, esclusivamente, a quello che scrive Beccantini…lui sa bene che io, conoscendolo bene, non sono uno dei suoi polli!