Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Buon giorno, gentile Francesco. Con tutto il rispetto, Lucio non lo avrei preso.
Lex, cosa prevede il rito di conversione?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta.
Stai allegro martinello, sforzati per un sorriso.
Il peggio è passato, il futuro è tuo e della tua juve.
Simpatico,sereno,onesto, sincero, mai invidioso nè prescritto.
Buongiorno Primario.
Veramente, se questo posto a volte si trasforma in un autogrill in una domenica di campionato, lo si deve esclusivamente ad un paio di di fistole anali prescritte affaccendate a sdoppiarsi(o peggio), e a raddoppiare la propria imbecillitá.
Scritto da bilbao77 il 3 luglio 2012 alle ore 22:58
Cosi’ parlo l’ipocrita.
Quello che in completa autonomia e’ riuscito ad alienare non solo gli odiati “nemici” ma, peggio ancora, molti della sua stessa congregazione. Quello che ha gratuitamente insultato a destra e a manca per mesi prima che qualcuno scendesse al suo livello per rispondere alle infantili provocazioni. Quello che s’e’ guadagnato, con poca fatica, la palma d’oro di “Meani del blog”, il preservativo dell’insulto. O ancora il “taxi preferito”. Sarebbe facile farla passare come un altro caso di realta’ distorta descritta da uno juventino. In realta’ in questo caso il tifo non c’entra. La scarsa considerazione che si ha di lui e’ puramente un dato statistico, che trova conferma unanime fra i frequentatori di questi spazi. E ora che qualcuno risponde al fango con il fango ecco l’ennesima contorsione, l’avvitamento su stesso come solo un invertebrato puo’ fare. Speriamo sia questo l’ultimo indecente spettacolo del mago della pochezza.
axl?!?!?……
X scheda svizzera – E’ molto triste essere costretti ad imbattersi tutti i giorni con certi personaggi squallidi come te. Squallidi, rabbiosi, mistificatori, bugiardi, invidiosi e…prescritti per le loro nefandezze commese. Non ti vergogni di ostentare con tanto vanto l’appartenenza alla feccia del genere umano?.
Per scheda svizzera : sei carico stamattina!……Guarda che secondo la vulgata comune juventina (nonchè secondo la Bibbia Tuttosport) abbiamo fatto un affarone a prendere il cavallo…..Io non sapevo che ci fossero tanti juventini fan di Lucio.
Lucio: l’offerta del Fenerbahçe è stata declinata dal giocatore, perplesso di giocare in un Paese musulmano, lui che è fervente protestante evangelico.
Ok Lucio, ma vai alla juve cazzo???!! Per i ferventi protestanti non è valido l’ottavo comandamento NON RUBARE ??