Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità. Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
X il beck – Mi associo ad Axel Rose e condivido i suoi dubbi sull’impiego di Giovinco.
X axel ro – A me sembra che in difesa non abbiamo proprio bisogno di giocatori giovani e inesperti come Sorensen. Circa la pancia piena, penso che Marotta avrà saputo mettere le opportune clausole sul contratto per invoglare Lucio a riempirla ancora di più. E li sordi, come dicono a Roma, mannano l’accqua per in su. Comunque, secondo me, sarà il campo a farci capire se questa è stato una buona acquisto o no. E poi Conte, qualche volta, dovrà anche accontentarsi. Secondo me, in teoria, non è stata una cattiva operazione.
X chanteclair – L’ultima sentenza che ha giudicato nel merito i noti fatti è stata quella della Corte d’Appello di Torino che ha assolto, perchè il fatto non costituisce reato, sia Agricola che Giraudo. . La Cassazione non s’è espressa nel merito ma solo su questioni di legittimità perchè non poteva fare, in base alle sue competenze, altrimenti. Come t’ho già detto, sei tu che, dopo essere sceso dal pero, devi andartene ancora più giù e tornartertene nelle fogne dalle quali ne eri usciti ignominosamente. Oltre ad essere un ladro e prescritto sie anche ignorante.
Buongiorno sig. Beccantini, faccio una piccola invasione nel campo di quelli bravi, quelli che parlano di calcio. Detto che Vucinic (purtroppo) è un punto fermo, detto che Marotta è alla spasmodica ricerca del top-player (!!!) in attacco, il suo pupillo, pagato una vagonata di milioni, dove lo mettiamo?.
P.S. Tenga conto che il suo pupillo è tornato per giocare (dice lui).
Comunicato stampa in merito alla terza stella
Comunicato stampa in merito alla terza stella
L’Associazione GiùlemanidallaJuve, fondata nel 2006, è oggi il più grande sodalizio di tifosi e piccoli azionisti della Juventus FC Spa. Dopo aver ragionato a freddo sulla “questione terza stella” e fatte le opportune verifiche, intende esprimere la propria motivata perplessità sulla decisione di rimuovere un pezzo importante della nostra identità bianconera dalle divise da gioco ufficiali.
A ciò si aggiunga che i discutibili tempi della scelta e le gravi mancanze nella comunicazione verso i tifosi hanno creato un clima di incertezza che, unito alle inevitabili indiscrezioni giornalistiche, sta contribuendo a dividere nuovamente una tifoseria che con fatica cercava di ritrovare la sua compattezza.
Al fine di fare chiarezza su una questione già ampiamente dibattuta, traendo spunto dalla versione ufficiale e dalle indiscrezioni arrivate in maniera più o meno diretta dalla Società, corre l’obbligo di precisare alcuni punti fermi:
- nessun regolamento avrebbe vietato l’apposizione della terza stella;
- nessuna delibera della FIGC, presente o passata, disciplina la materia;
- sull’esposizione della terza stella i tifosi furono rassicurati dai dirigenti Marotta e Nedved, in diretta rappresentanza della Società;
- nessuna responsabilità può essere imputata allo sponsor tecnico (Nike) per una decisione di esclusiva spettanza della Società;
- la dicitura “sul campo” accostata al numero 30 ci pare sinistramente equivalente a quell’asterisco tanto detestato dai tifosi bianconeri;
- l’eventuale inserimento delle stelle all’interno del marchio, ipotesi già filtrata quale soluzione di compromesso, non avrebbe potuto in alcun modo essere soggetta al vaglio di Lega e FIGC.
- la Società aveva lasciato intendere, con forza ed entusiasmo, che c’era voglia di lottare per esse per poi tirarsi indietro all’ultimo secondo. Chi potrà garantirci che non assisteremo ad ulteriori passi indietro dell’ultimo secondo anche nei tribunali e nella difesa dei nostri tesserati?
Nel fare propri i dubbi e l’amarezza di larga parte della tifoseria bianconera, l’Associazione ritiene opportuno ulteriormente precisare quanto è dato leggere nella nota che segue.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2316
Le dichiarazioni fatte da Ebete mi fanno paura, non vorrei che siano ventuti a patti con AA. La figc ci deve 440 milioni per i danni procurati nel 2006 ed è categorico andare avanti per questa strada!!!
Salvadore
Utente Forum la Spampa
Pazienti, dal 7 novembre, giorno d’apertura delle Clinica, abbiamo superato le 40 mila analisi di gruppo: compresi i miei interventi. Grazie a tutti, qualunque sia il colore del vostro pigiama. Le infermiere ringraziano, con tutto il cuore (e basta…).
Il livello cultura è molto alto, quello degli insulti, anche. Troppi passamontagna, ma piano piano pensere,o anche a quello.
Grazie a voi e a tutti i vostri Parenti che vi hanno spinto a scegliere questa Clinica a fronte di Ospedali molto più ampi e frequentati.
Il Primario
Buon pomeriggio a todos. Tororosso: spero che Lucio rispecchi la prima parte della sua analisi, anche se temo che possa ribadire la seconda e ultima.
L’oracolo oggi è in anticipo.
Lucio e’ molto meglio di Chiellini(anche sano!!)L’avesse avuto Prandelli a Kiev il primo tempo finiva 0-0!!
Chiellini fuori un mese e mezzo, Lucio sarà utile sin dall’inizio. Mi fido dell’analisi di Rico al quale replico parlando di Del Piero, (Yago). Un nome, una garanzia.