Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
http://fcjuventustorino.blogspot.it/2012/07/perche-la-juve-puo-spendere-cosi-tanto.html?spref=tw&m=1
Bellino, scritto bene, veritiero ed informa correttamente.
Non siamo tutti uguali…
Comunque secondo me il primario dovrebbe essere un pò più presente.
Mica può intervenire solo per sedare le scaramucce?
A sto punto che succede se scheda svizzera e chanteclair vanno in vacanza, va in vacanza pure lui?
Besos a todos
P.S.
Carobbio sarà ri-ascoltato.
Conte sarà sentito ma non deferito.
Carobbio sarà ri-deferito e si beccherà un annetto in più.
Però, nel frattempo ci sarà la sentenza del TAR che dirà che la FiGC è incompetente sullo scudo di cartone (passerà la teoria che FIGC e commissario della FIGC sono due cose diverse. sic!)
Per cui la Juve dovrebbe chiedere il risarcimento dei 444 mln ad ignoti (nel processo civile).
A questo punto rinuncerà .
E vissero tutti cornuti e mazziati.
“Sono venuto alla Juve per vincere”. Parole chiare, le prime di Lucio da bianconero. “Sono contento, è una nuova esperienza, un nuovo capitolo della mia vita -ha detto ancora a Juve Channel -. L’Inter? Guardo avanti, non penso al passato. Non penso mai a quello che ho vinto in passato, ma solo ad allenarmi per vincere ancora. La Juve è sempre stata una squadra fortissima, in Italia si parla sempre di Juve. Con il nuovo stadio poi, c’è un’arma in più. Ho avuto un’ottima impressione della squadra e spero di aiutare i miei compagni. Gli allenamenti di Conte? Sono uno a cui piace allenarsi bene, se ti alleni bene soffri meno in partita. Un messaggio ai tifosi? Sono pronto a dare il massimo per la squadra con la mia esperienza e la mia tecnica, per portare il nome della Juve sempre al primo posto”.
…
Oh, parole scontate di circostanza, però dai, è un bel sentire.. Se penso poi alla faccia degli interisti quando lo vedranno vincere ed esultare con la maglia bianconera, divento subito di buon umore….
Ah eccoti Lex, bistecche ben cotte e birra bella ghiacciata, le spogliarelliste, se te non è un problema, le preferisco cappelli neri e occhi chiari, ce le abbiamo? Povero Leo, ma che ti ha fatto? :-)))
Devo andare ora, buona serata e fanculo Marotta.
tu invece dimostri ogni giorno i tuoi 50 anni nel cesso Fenomeno del cazzeggio
stammi bene, ora devo andare
non tutti sono come te
La colpa è tua Martinello, tu mi hai trascinato, io li avrei lasciati alla loro ignoranza….va be’ ti perdono :-))
Buona serata al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta.
Per axl rose : ho messo a rosolare delle belle bisteccone texane! Figliulo! :-)))))) Come ti piacciono? Al sangue o ben cotte? Ci sono anche le spogliarelliste! E ovviamente la birra in fresco!…..Hai visto che a redimerti hai fatto un affare?…;-)…..
P.s.: ma Leoncini dov’è? Si è ritirato in clausura? :-))))…..Dai Leo, ho preparato un mazzo di cicoria per te!
…..”.non ti devo dimostrare niente”…..AHAHHA AHAHAH AHAHAH ….ciccio, tu non PUOI dimostrare niente.
Come volevasi dimostrare……..” tutti i quotidiani italiani, alcuni internazionali”…… sentenze di Tribunale, zero.
Mi pareva di aver chiesto di risparmiarsi inutili commenti, ma tant’è.
Bene……..finiti gli argomenti, passiamo ad altro.
Prescritto è bello.