Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Eppure la “cicoria” è una bella verdura ricca di vitamine….il cavallo, non mi sono mai interessato di cavalli, ma ti prometto che al prossimo palio giocherò il tuo pronostico. Non c’è due senza tre, almeno così dice il proverbio a meno che il proverbio non dice cazzate pure lui!:-))) leo
ahooooo……. a martinè li gobi t’anno der tutto arrovinato…….io me stavo a pascolà le mi pecore quanno te sento li rajjjji de birbao che me piccica er nome de er troione…..ahooooo…..so du settimane che nun vengo ner blogge der sor beccantì per nun sentì li rajjji de birbao alx 30cacche ‘n der prato e ettore er becchino………. come ce metto er naso sto monatto che sta a rovistà ‘nde tombe de birbao me postrofa er troione……..mo te dico ‘n confidenza martinè che se l’interistiti so nemichi de sti gran puzzoni zozzoni e gnoranti so grandi amichi miei……e che avete sgraffignà mezza dozina de scudi gonfi de beveroni der veterinario vostro ce lo sanno pure li miei maiali porelli……..ahoooooo……dare de prescritti a jartri è come er mi bue che da der cornuto ar mi toro……..a prescritiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii………mo riva er ceco nostro a fajjje ‘n pelo novo a abacchiio vostro………
BREAKING NEWS : Roberto Beccantini è stato avvistato presso Parco dei Principi intento a contrattare una maglietta neotarocca di Verratti al PSG. Il bancarellaro è un francoalgerino con pochi capelli, abilissimo a fare la foca con le arance…..:-)))))
Siamo arrivati al n.493 (494 con questo) volevo arrivare a leggere 500….se qualcuno mi aiuta!:-)))) Leo
Per Leo45 : ieri sera mentre ammazzavo la mandria per il ritorno a casa dell’axl rose prodigo, e mentre rosolavo le bistecche alla texana sempre per egli, e mentre gli fornivo uno spettacolo di spogliarelliste che nemmeno ad Arcore, ecc. ecc……tu dov’eri!?!?!?!? ERI A VINOVO IN FILA PER L’AUTOGRAFO DEL CAVALLO!…….Ma tanto al palio non lo fanno correre. E’ troppo lento!…..e pensare che per te avevo ammazzato un cespo di cicoria!!!! INGRATO!!!!!!!!!!!! :-)))))))
Ho letto qualche post di “scheda svizzera” mi sembra un tantino più moderato e questo mi fa piacere. Fare copia ed incolla di insulti anche a lui incomincia a stangare! A meno che i “sostituti” (tipo il detersivo) lo appagano per cui lascia fare a quest’ultimo e si accontenta! :-)))) Leo
A me di Marotta mi è piaciuta solamente l’affare Asamoah Isla, il resto mi ha lasciato perplesso! Giovinco o dovrà essere girato ad altra squadra oppure è la minchiata più grossa dell’era Marotta, dopo quella di Martinez! Il guaio più grosso è che si sta ripetendo con Immobile. Se il ragazzo continuerà nella sua ascesa, vedrai quanto ci costerà per riprenderlo! Qualcuno mi dice, i soldi che spende non sono tuoi. Ha perfettamente ragione, ma farsi prendere per il collo da un leonardi ce ne vuole! Giovinco era nostro ed Immobile tutto nostro …..Martinè, i soldi non li caccio fuori io……a meno che i giornali non scrivono minchiate! leo
X Leo – E’ ovvio che alle attuali condizioni la Juve fa bene a lasciare Verratti al suo destino. Il fatto è che noi avremmo potutto prenderlo a condizioni molto più vantaggiose solo se qualcuno non avesse tentennato. Come ripeto, sono incazzato come una biscia nei confronti di marotta. A me, che l’ho sempre difeso, questa volta deve spiegare che cosa gli è pasato per la testa.
In quanto al doping, ahimè, l’ignoranza fa fare discorsi di convenienza. Agricola a scanso di equivoci si autodenuncio presso il massimo organo dell’apposito Organismo di questa “materia” (non mi ricordo esattamente come si chiama) e da questi fu scagionato in maniera totale. A qualcuno questa autodenuncia non è piaciuta, perche a dirigere quel tribunale non c’era un narducci! Così è la vita il resto sono minchiate scritte e riscritte mille ed una volta e nel ripeterle non c’è che un contorno di insulti che anima un po tutti! Mi spiace che in questo gioco ci cadono in tanti che godono di stima. Di contro ho riletto un post di “er centurio” che dopo i consueti saluti alla gobba ed ai gobbi, di rito, non ci dice più se le sue pecore ridono o meno. Questo mi fa stare un po’ male essendo un “animalista”, anche se per forza.
In quanto a Lex, vedi sono qua, ti ho letto e se scrivi le stesse cose non so cosa dirti o scriverti. L’unica considerazione è che come DS anche tu hai mostrato lacune. Non so se presenteremo un documento di sfiducia!!!! per riprenderti dovresti mostrare le tue capacità da qui fino al 31 agosto!:-)))) Leo
Di Lucio avete scritto, senza tanti entusiasmi dico che può essere un ottima alternativa, speriamo bene per i colori bianconeri! E’ stato accolto benevolmente in casa juve, perchè il giocatore non ha mai sparato contro la juve. La classe personale non te la puoi inventare o ce l’hai o lascia perdere. Sono altri che non potranno mai venire alla juve! Leo