Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
X lex – Suarez
X er centurione – Se continui de sto passo va a finì che, da casciottaro, te retrocedo a ricottaro. E’ poprio vero, Dio li fa e poi li accoppia. Certo che per un lupacchiotto fa comunella con un intertristo che, negli urtimi 5 anni, dopo avenne rubato uno a noi, v’ha fregato 4 scudetti senza nemmeno metteve la vasellina, dovrebbe essere doloroso. Invece stai godenno come un pazzo insieme alle tue pecore che però sono state messe informa da quarche montone de buona volontà . Ma che per caso anche tu sei stato messo in forma da quarche laziale o milanista? A parte gli scherzi, m’è s’è rotto l’orologio. Nun t’è per caso rimasto quarche Rolex de quelli che mettevi ner cestino insiema a le casciotte e mannavi come regalo de Natale agli arbitri ? Anche se non è tutto d’oro me accontento. In cambio te regalo na coppa Italia così ne fate 10 e mettete la stella d’argento. Vedi come so bono?
Per il martinello : tra Dzeko e Suarez quale preferisci?
X quartieri – 25 milioni per D. Villa, 31 anni reduce da un brutto infortunio. Spero che a Marotta non gli sia andato il cervello in piscio.
Per via dei tagli alla sanita’ oggi il Primario prestava la sua opera in un altro nosocomio.
Per gli amanti della Nazionale un pezzo interessante.
http://goo.gl/KAfM1
Dimenticavo mi associo agli AUGURI ad un Grandissimo Juventino Doc:Beppe Furino che ricordo SEMPRE volentieri per quella rete segnata al Napoli che valse uno Scudetto,ovvio insieme a quella di Core’ngrato Jose’,negli anni 70.
x lex Luthor – Io invece spero proprio che Van Persi vada da qualche altra parte. Lo prenderei solo se l’Arsenal si accontentasse di 10 milioni per il cartellino e lui di 5 netti per l’ingaggio. Pazzie solo per Cavani
Buonasera a tutti, Lex ancora co sta storia del camminante!Membro!dopo che e’ stato incensato da TUTTI gli addetti al lavoro (N.B. i calciatori ed allenatori)tu ancora sputi livore!!?!??!Dai su attaccati al nonno di ThiagoSilva e poi ieri ho saputo che hai banchettato e nemmeno ti sei degnato di offrirmi una TexanSteak proprio nel giorno della festa dell’ indipendenza!A proposito GOD Bless UNITED STATES OF AMERICA!Allora la solita questione Verratti…..mah ma se fa panchina ad un nostro panchinaro(L.Marrone) nell’Under 21 secondo me BENE ha fatto Marotta a non insistere e poi non dimentichiamo Pastore giocava a Palermo e’ si e’ meritato la chiamata in Nazionale dopo un anno al PSG non c’era nemmeno all’amichevole contro il Brasile quindi…..s’e’ svalutato da solo…..e poi se fosse vera la notizia su D.Villa sai quanto ce ne freghi di Verratti!Infine dimenticavo d’accordo con Cartesio,l’ho fatto notare anch’io al Primario in un post precedente,il thread di Dante da Lima Peru’ sulla questione vivai giovanili meriterebbe un approfondimento professionale……Sig.Beccantini gli dia un occhiata! SALUTI BIANCONERI DAL NEW JERSEY FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESEMPER FIDELIS
se nemmeno pirlo è buono per te marotta andrà bene solo se compra il nuovo michel…e non lo paga nemmeno.
Per alemichel : mettili in panchina 4,5 mln….