Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
X il Beck – Lei ormai è sempre di passo, come i tordi. Non è che per farlo femare bisogna tirarle qualche doppiettata?
lovre/er centroione: vieni a Pescara con noi…ci manca il vermeeee!
Scritto da bilbao77 il 5 luglio 2012 alle ore 17:44
______________________________________________________________________________
Ahh Centurio’ e diglielo a quel deficente di Bilbao che non siamo la stessa persona!!!Lo facevo piu’ intelligente questo montanaro!!Si vede che l’intelligenza la usa solo per gli insulti…Super uomo e’ me….!
Scritto da Lovre51 il 5 luglio 2012 alle ore 20:41
______________________________________________________________________________
Comunque trovo affascinante come tu sia riuscito ad approdare alla considerazione strappalacrime sulla bimba di 9 anni partendo, qualche post prima, da uno in cui, come al solito, vieni a fare il fenomeno e ad insultare.
Scritto da bilbao77 il 6 luglio 2012 alle ore 07:53
______________________________________________________________________________
Lovre, sappiamo leggere. Non dubitare. Se la maggior parte resta in silenzio e’ per il semplice imbarazzo nel trattare l’argomento. Vedi, per sua stessa ammissione Bilbao e’ fuori da molti anni. Fuori…..di testa, per i piu’ precisi. Conosciuto una volta come ‘cccp’ sul Sassolino, di lui s’era persa ogni traccia fino al ritorno su questi spazi. Bilbao ‘contraccede’ di natura. Nel senso che il suo ruolo e’ paragonabile a quello di contraccettivo. Bilbao e’ il Meani del blog, o meglio, il nostro preservativo dell’insulto. Si presta ad essere calzato e a farci provare l’ebbrezza di qualche bottarella espressiva selvaggia. Il fatto che poi cerchi inutilmente di contorcersi su se stesso, accusandoti di averlo provocato, fa parte delle sue doti di equilibrista dell’ipocrisia. Contorsioni fra l’altro facilitate dalla totale assenza di spina dorsale. Chiamarlo smidollato non e’ un’offesa ma un fatto accertato. Stai tranquillo, non oserebbe avvicinarsi all’indirizzo da te fornito neanche su google map. Mi dispiace ma le tue speranze sono vane, questo cuor di leone ruggisce solo con i piedi nelle pantofole e dietro ad un monitor. Una sorta di versione rivista e corretta della gallina coccode’ di Battisti.
Divertiti con lui, oppure ignoralo. La scelta e’ tua.
Saluti
Bilbao,insultare e’ la tua professione e vieni a fare la morale a me!!Il bue che dice cornuto all’asino!In quanto allo strappalacrime,non ci sono lacrime ma solo che una bimba capisce il bello indipendentemente dal tifo!!Te ga capio?Da Bon ho capito che sei veneto o almeno ci vivi.
La storia di Verratti è diventata la storia di tutti.Non è che mi piace il calciomercato di Marotta, ma sono d’accordo quando Martinello scrive che doveva pensarci prima e non più adesso. Di contro penso che a questo giocatore già gira la testa, per cui a rovinarlo ci vuole un niente| Altra “mente”, qualcuno ha scritto stamani, va via dell’italia, in compenso arrivano illustri sconosciuti, la metà dei quali magari a gennaio farà le valigie!!!! Leo
Buongiorno a chi c’è. Mi sono appena finito di ripassare le “lodi” di stanotte. Schermaglie, l’aggettivo glielo mettete voi, niente di particolare o di interessante, fatta eccezione che le pecore del “centurione” sono tornate a ridere…..un buon segno centurio, almeno sai che le pecore ridono ancora. Capisco il tuo toro e le aspirazioni sue, non gli fare vedere film porno se no poi, in mancanza d’altro ti tocca dargli un aiutino…..per calmarlo! :-)))) leo
Buon giorno a todos, gentilissimi Pazienti. Bilbao77, Lovre51: che notte, questa notte! Sono di passo. Oggi molto lavoro extra Clinica, ma con il bisturi, sempre con voi…
Chi ci legge,se guarda oltre i paroloni,saprà giudicare!
——————————————————————————-
Speriamo di no, per te.
Comunque trovo affascinante come tu sia riuscito ad approdare alla considerazione strappalacrime sulla bimba di 9 anni partendo, qualche post prima, da uno in cui, come al solito, vieni a fare il fenomeno e ad insultare.
Mi astengo da facili considerazioni generali sulla situazione in sé e mi limito a definire strabiliante il collegamento di tutti i tasselli. Mi ricorda quel gioco de La Settimana Enigmistica che si chiama “Il Bersaglio”.
La squadra di….Cesare Claudio Fabio Adriano Vespasiano Prandelli
GLI STAMPELLATORI
http://calabrone37.blogspot.ca/
.
I TRE DELL’ “AVARIA”
http://calabrone37.blogspot.ca/2012/07/i-tre-dell-avaria-l-ebete-giancarlo-il.html
.
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=307254782704188&l=043602d1b8
Guarda che io non sono una gallina,ma un gallo!Non ti preoccupare per quello che riguarda il ridicolo!Chi ci legge,se guarda oltre i paroloni,saprà giudicare!Notte superuomo!
Sono ancora giovane e bello anche a 61 anni!!Bello d’animo non mi fa paura niente,parlo della vita!Quest’anno penso di tifare oltre che Juve e Pescara anche per la Roma!Viva il bel calcio!!Mio figlio domenica ha tifato Spagna,ho una figlia di 9 anni che mi ha detto(stavamo a Civitavecchia da amici):perche’ non siamo così bravi??Cosa gli dici??