Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Riccardo, tu fai come vuoi (of course), io non gli risponderei, se non ci arriva è inutile spiegargliela.
Su Stankovic credo la sua rescissione sia gia’ stata concordata. La sua assenza in ritiro, come per Forlan e Maicon, e’ solo (credo) per una questione di opportunita’ per entrambe le parti.
Sarebbe interessante se il Primario scrivesse un pezzo sulla situazione all’Inter, mercato e nuovo corso.
Non so se il pubblico della Clinica sarebbe pronto ad una seria discussione pero’.
bilbao davvero ti chiamavi cccp??!!..hai perso un briciolo della mia simpatia…:))
Scritto da Riccardo Ric il 6 luglio 2012 alle ore 12:22
———————————————————-
schedina……te davvero sei irrecuperabile…..
sei hai letto un mio piccamento nei confronti di bilbao perchè di sinistra, hai dei problemi seri, ma in effetti davvero li hai. Quindi il resto dei tuoi blateramenti va di conseguenza….
Scritto da Riccardo Ric il 6 luglio 2012 alle ore 13:39
———————————————————
Che problemi avrei???
mica ti devi vergognare di essere un berluscones, sei ancora e sempre nella maggioranza, come per la squadra che tifi.
Sia chiaro che non voglio buttarla in politica, non è il caso, il discorso era un altro,era il cicicici..
————————————————————
x il drogato
scusa ma non è sufficiente un nick per mandarti affanculo??
Uno cambia nick per fare la stessa cosa??
Avrai notato che a turno ti ci mandano tutti,tranne i 3-4 afecionados che gongolano per le tue perle.
O ti da meno fastidio pensare che invece di tot siamo tot/2-3-4?
Fonda un bilbao 77 fan club che una manciata di sfigati si iscrive di sicuro.
Da tutti gli altri quotidiani e sentiti vaffanculo.
La Juve è la bilancia sulla quale tutte le altre squadre misurano le proprie ambizioni e le proprie frustrazioni. (Beck)
Interpretazione: la Juve è la Juve, tutto il resto è satellite
.
Sig. Veiturin, liberissimo di cercarsi un blog normale. Non si scoraggi, ma non mi chieda di espellere qualcuno. (Beck)
Interpretazione: Gentile Sig. Veiturin le sue lamentele sono fuori luogo ed improprie. Se vuol rimanere qua è bene accolto, ma non mi chieda di scegliere fra lei ed un qualsiasi altro paziente, perchè la risposta sarebbe: “liberissimo di togliersi dai coglioni.”
….
Oh, le interpretazioni son sempre libere,,,
Riccardo Ric
Il trattamento riservato a Julio Cesar e’ vergognoso. Hai fatto bene a ricordare metodi e personaggi da cui si e’ sempre cercato di prendere le distanze. Ci sono diversi modi di accompagnare un giocatore all’uscita e questo e’ uno dei peggiori. E sei i giornali non ne parlano, molti commenti sui blogs interisti sono contro la linea societaria. Una piccola dimenticanza, questa, da parte del piu’ assiduo avventore di ‘settore’ direttamente dal basso baresotto. Avra’ avuto problemi di connessione questa mattina???
Toh!!!!! Il Primario……Buongiorno. Per curiosita’: I malati, di cui sopra, stuprerebbero pure le vecchiette? O si limiterebbero a rubargli le borsette, stuprando qualcuna di piu’ giovane? Giusto per sapere quanto assiduamente devo seguire le sue terapie, non vorrei ritrovarmi………
Oppure togli Entrambi,Profffff!
Buon appetito a todos. Gentile signor Veiturin, lei non è nuovo a questo tipo di proteste, ma le ricordo che questo non è un Blog. E’ una clinica. Qui si cura, non ci si limita a parlare di sport e/o di calcio. Ci sono malati, l’ho già scritto in tutte le lingue, che senza le terapie che offre questo piccolo nosocomio, la notte stuprerebbero o ruberebbero le borse alle vecchiette. Il Primario è qui per questo. Per evitare stupri, furti, eccetera. Lei è sano, Veiturin: liberissimo di cercarsi un blog normale. Le ripeto: questa è una clinica, dove l’insulto è l’unità della (loro) misura. Non si scoraggi, ma non mi chieda di espellere qualcuno. Sarebbe come – statisticamente parlando – consegnare un altro furto alla cronaca nera.
Scriva a chi vuole, “giochi” con chi desidera, ignori quelli che ne le vanno a genio. Mi creda: non lo faccio per un contatto in più. A 61 anni (sul campo), poi… Con tutta la stema che le devo e la merda che sono, mi creda: ho altre mire (o, al limite, altri problemi), nella vita, che non un contatto in più.
Grazie.
Il Primario
Per Bilbao,a proposito di ortografia,nel post delle 11:29 il 2 va benissimo(siamo proprio in 2)ma il (VI)non c’entra nulla,professore!!A proposito sono nati a Pescara anche un certo Ennio Flaiano e un grande Matematico,Federico Caffè!Ho scoperto pure che sei un neo partigiano(Lindo Ferretti),molto meglio i Goriziani Zuf de Zur…..
ma vedo che gli interisti, e non solo loro, sempre presenti e tempestivi nel replicare a bilbao, riempiendolo di insulti, salvo poi lamentarsi per quelli ricevuti e nel rifugiarsi nella più infantile scusa: ” ha cominciato lui per primo.”, su Julio Cesar e Stankovic, glissano.
Ma saranno a pranzo, sicuramente è così…