Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
@Lex Qual’è la fonte della notizia?
Prescritto per Farmaci Dopanti axl.
Scritto da chanteclair il 6 luglio 2012 alle ore 17:15
————————————————-
Non ti sforzare chant, potresti chiamarlo in tanti modi: pluricondannato, associato a delinquere, drogato, prescritto, disonesto, mistificatore, vigliacco.
Chiamalo semplicemente ladro, capisce subito e rende bene l’idea.
Da quando è tornato gobbo e non è più milanista si è anche montato la testa e prova a fare lo spiritoso.
Spirito da mercato del pesce chiaramente.
x Il Martinello, Mi vuoi dire che i giocatori scappano dall’inter a costo di rimetterci. Beh se è così non so che dire. A me dell’inter non è mai interessato niente, per cui dico sono cazzi loro!!! JC se ha le palle si fa dare i dindi da moratti e chi si è visto si è visto. Questo portiere è uno di quelli che ha insinuato contro la juve, per cui………………………Leo
MIRACOLO! : Marotta ne ha imbeccata una! Axl suona le campane!…..Entro mercoledì/giovedì prossimo arriva Van Persie! Halleluja!
Non mi interessa cosa tororosso ha voluto far passare . A quel post gli ho dato una lettura velocissima e non proprio approfondita……. Certo per ADP ci poteva stare un rinnovo mentre per l’altro c’è in atto la possibile rescissione di un contratto. Due cose diverse e separate. Il JC de noantri è stato Grosso ed Amauri (in buona parte). I soldi che guadagnano sono meritati? E chi lo mette in dubbio? se sono attore di un spettacolo e quello spettacolo produce effetti e denari è chiaro che mi devi pagare in proporzione. Ma nessun “pietismo”. Nell’affare JC hanno ragione tutti e due: moratti ed il giocatore. Il primo, però è alla prese di far quadrare i conti e l’altro ,che ha sottoscritto un contratto, pretende che sia onorato quell’impegno. Per ADP il discorso era diverso, hai ragione, solo che AA ha dichiarato in quella riunione che si trattava dell’ultimo, mentre Moratti forse glielo sta dicendo adesso che non vuole più avvalersi delle prestazioni del giocatore e pretenderebbe la “rescissione” per risparmiare . Sono problemi loro
X Leo e Axel – Veramente i prescritti dovrebbero informarci circa quanto morutto dovrà pagare ai vari rescissi e rescindenti per liberarsi di loro. Io so che Amauri e Grosso, per esempio, non hanno voluto mai rescindere e non hanno fatto sconti alla Juve pretendendo sull’unghia le loro prebende previste dai contratti. Sembra invece che a Milano, sponda milan e inter, i giocatori rescindono senza opporre resistenza, anzi pagando di tasca loro. Lucio, col contratto firmato alla Juve, c’avrebbe rimesso almeno 5 milioni netti. Secondo feccia svizzera è possibile una cosa simile? (se il tordo Brck si trovasse a passare, sarebbe gradita anche un suo parere)
Beck, comunque se fossero uscite TUTTE le intercettazioni non saremmo mai andati in B (o C). Era improponibile mandare Inter, Milan, Lazio e Fiorentina in B e la Juve in C. La FGCI e il campionato sarbbero faliti economicamente. La nostra sfiga è stato anche la mancanza (occultamento?….) delle altre intercettazioni. Comunque, va ricordato che nel collegio giudicante sportivo c’erano ex membri di tutte le squadre coinvolte tranne che la Juve…..
Ed allora perché…perché….perché?
Scritto da bilbao77 il 6 luglio 2012 alle ore 15:59
Semplicissimo.
Perchè sei una testa di cazzo!!!
E le togli dalle mani, se solo ti si potesse pigliare, vigliacchetto ladro.
Per chanteclair : in realtà per aver parlato 5 mintui col procuratore di un calciatore (un sottosviluppato calcistico). I campionati dal tribunale di Napoli sono stati dichiarati regolari. E poi non ti scordare la relazione di Palazzi su Facchetti (che l’Inter ha più volte “scaricato…..).
Gallo cantante, non ho mai detto di essere un missionario, se sei ignorante sono cazzi tuoi.
P.S. Ti prego di apprezzare il nobile gesto, ti ho dato solo dell’ignorante.