Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Giornalisti presi a pesci in faccia. Ben gli sta.
SALVADORE
Il Cafone Aurelio De Laurentis, in una “semi” conferenza stampa (d’avanti agli uffici della lega) tratta i giornalisti per quello che sono: Cafoni! Cosi’ portandoli al suo livello… E’ che fanno i cafoni? Si calano i pantaloni, e’ silenzio! Tranne una tremula voce in ultima fila…
Direte voi, sara’ un giornalista del corriere della sera (f.monti…toti?), uno dei tanti gazzettari (a.monti… palombo…severgnini…galdi…ecc?), un Republic-ano (travaglio… zunino…crosetti…bocca…ecc?), sara’ un giornalista degli altri maggiori giornali e Tv ? NO, quelli erano in prima fila, ma troppo vigliacchi per rispondere faccia a faccia!
La tremula voce appartiene ad un giornalista con dignita’ e coraggio di una Tv minore: “Andrea Longoni di Telelombardia”! Onore al coraggio del malcapitato. E si perche’, quasi, tutti i giornalisti italiani sono come i terroristi: lanciano la bomba e scappano! Insomma, piu’ che giornalisti, sono dei vigliacchi terroristi della tastiera, ossia terroristi mediatici.
Questi due video mettono a nudo la vigliaccheria dei giornalisti (quasi tutti)! Qualcuno ricorda un giornalista che si sia ribellato? NESSUNO! In questa ennesima presa a… pesci in faccia, l’Ussi fa il suo comunicatino per dimostrare a Figc e Lega calcio…il suo imbarazzo…ma da Napoli rispondevano con un coro di ahahahahah.
Sky, de laurentis: giornalisti cafoni
http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/de_laurentis_non_si_puo_parlare_solo_di_soldi_nel_calcio/v126896.vid
youtube, de laurentis: giornalisti cafoni
http://www.youtube.com/watch?v=QDdxmiG6Jr4
PER
1-Scritto da axl rose (30 sul campo) il 6 luglio 2012 alle ore 16:48
.
2-Scritto da axl rose (30 sul campo) il 6 luglio 2012 alle ore 17:07
del piero annuncia l’ultimo contratto con la Juve
http://www.youtube.com/watch?v=wgAUWuxznyI
———
VIDEO Agnelli: ‘Ultimo anno di Del Piero alla Juve
http://www.youtube.com/watch?v=5oqTL8sOR5g&feature=related
Prescritto per Farmaci Dopanti e PluriCondannato per Associazione a Delinquere Bilbao. Ma sto beverone fino a quando fa effetto? Sono tre giorni che stai alla tastiera. Trovati un lavoro, pelandrone.
Lex respira, ha firmato con l’Internacional, e’ ufficiale…
Stavo solo scherzando…
Per Nessuno delle 18:34 : ecco, il fatto che Forlan sia svincolato mi preoccupa…..conosco il mio pollo! :-)))
fecciasfizzera, te l’ho giá detto con quelli come te potrei vivere di prepotenza, pidocchietto!
Ti va bene che sono la persona piú buona che possa esistere….
Peró guarda, ti consiglio di calmarti perché mi sembri veramente sconvolto, e non sai quanto mi dispiaccia essere la causa di ció…..
Se la camomillina o le partite della scomparsa FC Prescritti non ti rilassano piú, perché non ritorni alle pratiche onanistiche che hanno contraddistinto buona parte della tua (in)esistenza?
Ciao, inferiore.
Per Nessuno : la fonte mi ha detto così….di solito è abbastanza bene informata….poi come ha detto anche il Beck, il calciomercato è molto virtuale…..Io ho fatto le mie considerazioni in merito. Poi ci può stare che arrivi o Dzeko o Suarez o la sorpresa inasspettata dell’ultimo minuto (anche se sinceramente, al di là di polemiche varie, Marotta non mi pare il tipo da soprese……).
Lex, ma sei sicuro che sia Van Persie?
Io so solo che Forlan e’ a piede libero……..
e fonti informate danno Marotta in giro a Milano con la sua multipla bianca.
Vuoi vedere che il toppeplaier e’….
sciantecle/fecciaCH/rico, famigerato e nauseabondo prescritto senza squadra (ergo sc-orfano), é gentilmente pregato di introdurso nella tazza del gabinetto e di tirare la catena.
Ma prima si guardi la sua accolita di nobili con le pezze al culo fare avanti e indietro al Monte dei Pegni.
Ok, Lex.
Ah…complimenti per il toppeplaier, ma e’ vero?