Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Beck svegliaaaaaaa!….quanto lo valuti Jovetic (considerando l’infortunio grave che ha avuto)?…..Pensia sia possibile che la Fiorentina venda il suo miglior giocatore alla Juve?…..
X il Beck – Buon giorno Beck. Spero che non ci deluda e magari oggi qualcosa ci dica sulla questione sollevata da me, Axel e Ettore sull’abilità di moratti di risparmiare una ottantina di milioni rescindendo contratti plurimilionari senza pagare nessun indennizzo nei confronti dei vari rescissi. Buona giornata.
Buon giorno, Pazienti. Tutto bene? Vedo che l’autogestione, insomma, bè…
Beck buongiorno!….titolone interlocutorio del Corriere dello sport stamattina……
Lovre er Centroione: tu nemmeno lÃ….
Il MISTER inter, e le rescissioni dei Top players SENZA compenso
.
Forse, da membro dell’associazione, ce lo potrebbe spiegare Beccantini.
Io non capisco come i giornali – gazzetta & corsera in primis – poi gli altri a seguire, possano continuare a scrivere che Lucio e Forlan hanno rescisso il contratto senza ricevere nessun compenso….
.
Io non capisco come puo’ accadere che Lucio e Forlan, che hanno due anni di contratti onerosissimi ( 8 milioni lordi all’anno!) rinunciano volontariamente a questi mega compensi, senza nessuna buon’uscita o garanzia di contratto con altra grande societa prima di rescindere.
.
Eppure si incontrano con moratti e poi rescindono il contratto senza beccare un centesimo. Bhe, saremo in buona fede (dicasi…fessacchiotti?), ma stupidi proprio no.
.
Questi o vengono fatti minacciare di morte da conosciuti tagliagole sud americani, oppure beccano dei soldi in nero nei loro paesi dove la longa manos di tronchetti & moratti e’ sempre attiva!.
.
Non crederete alla storiella del moratti benefattore che per aiutare i bamnbini, adotta decine di squadre giovanili nel terzo mondo…Come fare per portare ingenti somme nei paradisi fiscali, prendendo per il culo gli italiani…Autorita’ governative, e’ Guardia di Finanza in primis! Perche’ credete che i tronchetti & moratti hanno creato la cupola che sovvenziona l’Associazione a Delinquere Mediatica O.D.G., e’ da contributi trimestrali ai circolo giornalistici delle maggiori citta’ Italiane per cassamutua, fondo pensione ecc.?
primario, si prega cambiare post
besos
I DUE cAMPIONI DELLA sQUADRA DEL tRIPLETE
signor Beccantini, su “caso” Julio Cesar e Stankovic si potrebbe parlare di mobbing?
.
Se era violenza privata quella di Moggi su amoruso da meritarsi una condanna di oltre un anno, che a confronto di quello che sta facendo il presidente dell’inter con Julio Cesar, cosa dovrebbe essere, lei ce la un’idea? Non le pare che la violenza privata di Moggi: l’allenatore non ti vuole e se non accetti il trasferimento a Perugia, tutte le domenice ti tocca andare in tribuna.
Bilbao,di prepotenza puoi vivere solo col computer!Salutami quel soggettone di GL Ferretti!
Sciantecler/fecciasvizzera/rico bastaaaa ti supplico….ma quando andrá in prescrizione la tua imbecillitá? Vatti a riposare ninin…che non mi dimentico che stanotte ti tocca spalare come sempre. Becchino.
Devo dire che la strana giornata di oggi, passata a trattare con prescritti ed assimilati, mi ha fatto un pó sentire come Bud Spencer quando gli vanno addosso dei pigmei (ne ho contati 5 oggi) e….. poi non c’é bisogno che vi dica come finisce.