Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Gentile Bilbao77, credo che il paragone con Ponzio Pilato sia rispettabile ma non corretto: il Primario non si lava le mani. Il Primario vuole daro una mano ai suoi Pazienti affinché possano condividere le cure e le analisi. E, ove possibile, prescriversele di coppia in coppia. Il mondo del web è interessatissimo all’esperimento della nostra Clinica.
Gentile Martinello, il suo “tordo” ha altri cieli per le ali, almeno in questo momento. L’ultimo Moratti, le dirò, mi pare molto giraudiano. Quanto alle buone uscite, se è riuscito a non pagarle, complimenti.
Lex, sto pensando ad aggiornare il nome della Clinica. Tanto per cominciare, di togliere il termine Blog. Questo non è un Blog. Se parlo di madre Teresa di Calcutta, alla quinta analisi qualcuno me la paragona a Moggi e qualcun altro a Moratti. Piuttosto, voi scegliete un direttorio misto con il quale guidarla.
Gentile Little Lions, “almeno l’aperitivo” con voi? Non solo. Molto di più. Eurosport è un ospedale in cui, si figuri, si parla solo di sport. Una “noia” che non le dico. E’ che in questi giorni sono molto preso su più fronti, ma vi controllo sempre e vi penso, oh sì.
Per adesso c’è in atto una campagna mediatica per cui , si dice, che Conte potrebbe patteggiare al fine di evitare il rischio di una lunga squalifica. Bene, che cosa deve patteggiare Conte? La pena che gli avrebbero inflitto per avere detto ai suoi che con il Novara il pareggio era garantito da preventivi accordi? Se così fosse non 3 mesi o un anno, ma squalificato a vita. Il biscotto è un’altra cosa anche se è deprecabile ed antisportivo! Da quello che ci è stato detto Conte o non ha fatto alcuna dichiarazione o l’ha fatta ed in quel caso l’unica sanzione possibile è la “radiazione”! Naturalmente Carobbio non può solo lui dire certe cose bisogna che altri (più di uno dicano la stessa cosa) del resto questa presunta comunicazione sarebbe stata fatta (dixit Carobbio) durante la prevista riunione tecnica. Non può avere sentito il solo Carobbio. quella riunione va fatta in presenza di tutti! Strremo a vedere. Nel mentre la stampa, che non vende, continua la sua campagna giornalistica contro Conte e fa le previsioni. Non so a quanto danno, le agenzie, la condanna a tre mesi a quella di un anno o la radiazione o l’assoluzione. Alla fine si può giocare pure su questo, fatta eccezione per Buffon che non può giocare!!!! Little Lions
lovre er centurione: due nicks un neurone.
Se nu ‘nvene nessuno e cacche dar campo te tocca raccoglie da te. Ma tu nun ce fai caso. Er toro tuo caca e tu raccoglie! E raccogli tanta de quela cacca che non sai capire se è quella da squadra tua o se quella da amici tua. Nun te preoccupa, so che non me responni, l’importante che e pecore so ritornate a ride. Per il toro certo che deve accontentarlo….se non c’è nessuno o nessuna te tocca fallo te…..Te saluto e scusa il dialetto forzato e sgangherato, nun ce fare caso zeman aggiusta tutto er dialetto e le cazzate che dice. Per vince però i lupacchiotti tua ce vole tempo e a personalità giusta. Già te sei giocato tre bonus Mussolini Andreotti e Petrucci. Abete nun conta lui decide di non decidere sempre…nun si s a mai!!!!
ahooooooooo………er ceco nostro dice que che tutt’er monno conosce e li gobi se ‘nfuriano…….a gobiiiiiiii ……manco l’abacchio vostro c’a avuto er coragio de mette e stelecommete su a majjjja…….po dice che so 30 …….so 30 i anni de gabio che vanno pioppato…….a gobiiiiiiii fate ride er monnontero……birbao er monatto me sta a vedè dopio e tripelo ……a prescritooooooooo se vo conoscemme vieni ar paese mio che te presento er toro mio….vedi che che te fa venì e lagrime a i jocchi p’a commozzione……ce sta ‘n posto pure pe axl a raccojjjie e 30cacche ‘nder campo…………
Amici miei,Zeman risponde su quello che gli chiedono i neointellettuali giornalisti????Zeman e’ uno colto anche se voi non ci credete!!!Bilbao,ma che cosa pensi me ne freghi di avere 2 nick o nascondermi?Non ne ho motivo,l’unico nick che ho variato sta su Ubitennis(Lovre 52 non voluto ma accettato,1 anno in meno)Il Centurione non so neanche chi e’!!Se vai al mare fatti un tuffo anche per me!PS.Di Ferretti l’unica che salvo e’ Linea Gotica!!!Comunque,scusami,ma John Hiatt e’ un’altra cosa.Ciao e buona domenica.
Ciao Leo, vado al mare. A stasera o a domani. Segna : l’olandese se arriva, lo fa entro mercoledì/giovedì. Salutami Zeman se lo vedi! :-))))