Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità. Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Per Luca G.
Avrai letto la domanda che ieri ho fatto a Beccantini, ma non hai letto la risposta. Prchr’ risposta non c’e’ stata. Beccantini e’ un giornaliata atipico, alle domande dei lettori, o non risponde, oppure nove volte su dieci risponde con battute. E’ quel tipico individuo che tu gli indichi la luna, e’ lui guarda il dito.. .ma aspetta: guarda il suo dito, non il tuo!
Voglio dire che lui non da risposte alle tue domande, ai tuoi quesiti, se capisce che domani potrebbero metterlo nella condizione di contradirsi, e’ ne deve rendere conto. Ragion per cui a me non risponde MAI… tranne qualche volta che si nasconde dietro la…Sartina…
Spesso, Beccantini si e’ riferito ai Blogghisti: i miei polli…Io conosco i miei Polli…Quante volte risponde: siete tutti uguali; o: voi italiani; oppure il piu’ gettonato: voi Juventini…e’ la fa franca perche’ escluso Riccardo Ric, che piu’ volte gli ha rimandato indietro il: siete tutti uguali, nessuno (non il nessuno-nessuno…nobodi di Beccantini) gli risponde.
Io mi domando, se gli amici da bar, se i compagni di lavoro o i colleghi in ufficio si prenderebbero queste continue liberta’, quelli che Beccantini definisce polli, agirebbero nella stessa maniera? Me lo domando perche’ questo tipo d’abuso io non lo permetto a nessuno! Chiudi il blog? AMEN!
Ale,Bilbao ha la sindrome del binocolo!!Ogni occhio vede 2 immagini diverse,nello stesso momento!!Il problema e’ che il malessere sta contagiando le tube di Eustacchio che non sincronizzano l’audio con l’immagine!!Questa e’ la causa per cui a volte risponde male!!Mi spiace per lui.
X Lex,e basta con questo Van Persie!Se proprio dobbiamo comperare uno straniero…molto ma molto meglio Bendtner!!!Perso per perso meglio Dzeko..
Per Bilbao77: c’eri quasi, e poi ti sei perso……
avevi detto PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
e quello bastava.
se adesso ci mettiamo a prendere sul serio i centurion_in_love(51), stiamo freschi.
E quanno affittamo?
Comunque oggi sono un uomo contento. Zeman è ufficialmente tornato in serie A.
Il guillare di serie A.
Mala tempora per schedina (che fine ha fatto?) e comecavolosichiamaquell’altro. Siete disoccupati.
Primario, un piccolo commentino?
Però in compenso, che super-campionato che aspetta a rometta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
statemi bene figliuoli
besos a todos
Scritto da Leoncini 45 il 7 luglio 2012 alle ore 19:49
sono più interessati su cosa “canta” zeman sulla juve!!!! Leo
.
zeman? Che i media ci raccontano che con Zeman ci si diverte a prescindere, è un falso mito! Se lo osannano malgrado il curriculum negli ultimi 15 anni, è per il fatto di aver sempre spalato, è continua a spalare merda addosso alla Juventus.
.
CHIAMALO MITO!
.
Alla Lazio nel ’97 viene esonerato dopo 18 giornate.
.
Alla Roma, a fine campionato 99/2000 viene esonerato (non confermato?)
.
Nel campionato 1998-99 alla Roma giunge quinto e viene esonerato (non confermato?)
.
Nel campionato 2000/01 va al Napoli e ci rimane 6 settimane e saluta tutti dopo aver raccolto 2 punti su 18.
.
Al Fenerbahce nel 2000 gli danno il ben servito dopo 8 giornate….giunto in Italia dirà: …No, non mi hanno pagato, ma sono stato fortunato. Volevano anche menarmi.
Nel 2002 va alla Salernitana e il primo anno fallisce la promozione perchè nelle ultime 7 partite raccoglie 3 punti su 21. L’anno successivo non arriva al panettone.
.
Nel 2003-2004 viene assunto dall’avellino e arriva penultimo, e viene cacciato
.
Nel 2004-2005, ha una buona annata riuscendo a salvare il Lecce, ma viene esonerato (non confermato?).
A Marzo 2006 Corioni esonera Marani con il Brescia 5° in classifica quando mancano 11 giornate alla fine, perchè secondo lui il Bescia e da primo posto, è ingaggia zeman dopo promessa di promozione…ma riesce ad arrivare appena10°, è viene cacciato.
.
A Giugno 2006 viene riassunto dal Lecce, ma dopo 18 partite e 10 sconfitte, il 24 dicembre (vigilia di Natale!) viene esonerato
.
Nel giugno 2008 lo scelgono alla Stella Rossa Belgrado, ma dopo 1 punto in 3 giornate (più eliminazione in Europa League con l’Apoel Nicosia) lo rimandano a casa.
.
Dopo la prigione, Pasquale Casillo vuole formare il vecchi TRIO di Foggia: Casillo-Pavone-zeman è nel 2010, lo richiama a Foggia in serie C. Ma avendo mancato non solo la promozione diretta, ma anche i Play-off, essendo stato avvisato dell’imminente esonero, per evitare l’onta, il 23 maggio (2011) fa una conferenza spampa e si dimette.
.
Diciamo che se ti capitano quattro o cinque buoni giocatori, ci può anche stare che tre o quattro stagioni su 15 ti vadano pure bene. Ma questa è l’eccezione, non la regola.
Per Leo45 : se a Gennaio il Milan o un’altra squadra prende Van Persie a parametro zero, è la dimostrazione (l’ennesima) che Marotta come DS è un coglione.
COPIA-INCOLLA : A furia di tirare la corda su Van Persie o Suarez, la stessa rischia di rompersi. Conte però, che ha sistemato la rosa nei reparti più consolidati, non può non arrivare a un nuovo attaccante e per questo ha chiesto alla dirigenza di sondare anche terreni alternativi a quelli di Premier. Troppo complicate le piste per gli attaccanti di Arsenal e Liverpool per lasciare sereno il tecnico che in vista della nuova stagione, trasferta di Pechino annessa, vorrebbe avere la rosa completa già a fine luglio. Per questo motivo il tecnico pugliese avrebbe dato il benestare a una sorta di piano B per il reparto offensivo bianconero. Un piano di riserva ma comunque di qualità, con l’assalto a Mattia Destro (parlando col Siena) e soprattutto a Steven Jovetic.
L’attaccante montenegrino della Fiorentina ha più volte ribadito la volontà di non trasferirsi all’estero nel caso di una partenza dal club viola e – tolto il Napoli che resta defilato – l’unica vera opportunità sarebbe proprio la Juventus.
Scritto da Leoncini 45 il 7 luglio 2012 alle ore 19:49
sono più interessati su cosa “canta” zeman sulla juve!!!! Leo
.
Leo, discorsi complicati su moratti? A pare siano molto semplici, e’ sono i media a farli sembrare complicati con i loro silenzi. E’ non aspettarti che i giornali parlino in modo negativo di inter-moratti, o con moratti entrino in polemica. IMPOSSIBILE!!! I canali di informazione sono un monopolio massone: Tronchetti & moratti a Milano – Elkann-CarlodeBenedetti -Francescocaltagirone a Torino e Roma controllano tutto, su tutto il territorio nazionale. Non e’ necessario che commenti, ma ricordi al sassolino per quanti mesi ci ha fatto credere che si ritirava e andava a vivere a Menton (Francia) dove aveva comprato casa? Era l’amarezza di essere stato cacciato da La Stampa dopo 19 anni! Chi credi che gli ha aperto la porta per un ritorno alla “Gazzetta”, dove e’ impiegata anche la moglie? Chi gli ha reso possibile il connubbio con Travaglio a il Fatto quotidiano? Non ti sei mai chiesto: ma come, prima lavorava a La Stampa e al Guerino, e’ diceva di andare in pensione, e a vivere in francia perche’ era stanco dell’Italia? Mentre invece in Italia ha aumentato i suoi impieghi: Gazzetta, il Fatto, il Guerino, Tre Blog: beck is Back, Beccantini Varvel (suo amore per la Spagna…), Eurosport Yahoo el il profilo a Facecebook…E’ mi dicono che sta lavorando ad un’altro progetto. Intanto la Francia e’ diventato un… Pais muy Lejano (paese molto lontano)….I suoi colleghi sanno, ma nessuno parla, altrimenti vanno a ramengo!
Non capisco tutta questa frenesia per il bosone di Higgs!….bastava chiedere a Leoncini, visto che lui c’era prima del Big Bang! :-)))))
X Bilbao,un neurone ma due membri(vedi l’eleganza che ti uso)!!!
X il Beck – ho l’impressione che lei sia un tordo non solo per le su abitudini migratorie ma anche perchè crede e ci vuole far credere che i giocatori interisti rescissi abbiano abbonato la buona uscita al loro presidente moratti.