Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità. Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
Riccardo,Zeman parlo’ di farmacie in tutto il calcio italiano!!!L’errore fu l’esempio,non doveva farlo,ma sulle farmacie aveva ragione!Il problema fu che in Italia solo Guariniello apri’ un’inchiesta,bisognava farlo in tutte le procure..
Spesso, Beccantini si e’ riferito ai Blogghisti: i miei polli…Io conosco i miei Polli…Quante volte risponde: siete tutti uguali; o: voi italiani; oppure il piu’ gettonato: voi Juventini…e’ la fa franca perche’ escluso Riccardo Ric, che piu’ volte gli ha rimandato indietro il: siete tutti uguali, nessuno (non il nessuno-nessuno…nobodi di Beccantini) gli risponde.
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 8 luglio 2012 alle ore 06:05
..
sorrido…ma allora mi leggi, e con attenzione.
E lo ribadisco pure: non siamo tutti uguali, piaccia o dispiaccia a Beck….
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7FKXbYVZkmo
Oggi al mare, il mio vicino di ombrellone, nonchè mio amico, nonchè interista, nonchè mio compagno preferito per partite di briscola e tressette, aveva la gazzetta. Nelle pagine dedicate alla Juve, oltre ai temi del calciomercato, c’era articolo sulle vicende processuali di Conte e sulle strategie difensive che starebbero preparando i legali. Due pagine ben fatte, equilibrate, ok.
Nelle pagine dedicate alla Roma veniva ovviamente dato risalto alle dichiarazioni di Zeman e, nell’articolo di spalla, credo il termine tecnico sia questo, il giornalista, ( non ricordo il nome) ha riepilogato la vicenda doping, scrivendo che la Cassazione ha dato ragione alle tesi di Zeman. Scritto così come lo sto dicendo.
E questa è una falsità, perchè a prescindere dalle opinioni e interpretazioni e dalla libertà di stampa, caro Beck, Zeman parlò di muscoli gonfiati di Vialli e Del Piero, mentre i processi hanno escluso tali pratiche dopanti.
Ora io so che sono in torto se scrivo che a certi giornalisti andrebbero spezzate le ditina. E quindi non lo scrivo.
Leo, ed io, ti ringrazio per avermi dato l’onore di leggere un tuo lungo post, e’, Comunque accetto il tuo invito: “però devi credere un po alla mia buonafede”
.
ACCETTO!!! Ma come nel tuo invito…solo “un po”, Solo un po[ perche’ secondo la mia sensibilita’, e’ buona educazione, lo trovo farcito di ira. Per cui ho letto e riletto il mio post, ma non sono riuscito a capire cosa l’abbia potuta generare. Poi, anche se non ne capisco il motivo, dimostri molto risentimemento per i miei apprezzamenti su Beccantini (che lui non ha mancato di ringraziarti nella sua entrata mattutna), tanto da dedicarci un “appassionato pistolotto-moralizzante”. Si vede che tanto mi dovevi, e’ ne prendo atto. Pero’ permettimi di interPRETARE il contenuto del pistolotto. tu scrivi:
.
1)-”Ebbene l’ho conosciuto (beccantini – nota mia) per caso e mi ha incuriosito parecchio anche. Da quel momento sono diventato un assiduo lettore suo.
– 1R)-Devo ammettere che Beccantini e’ maestro nel suo genere, e’ siccome il tuo e’ stato un colpo di fulmine, con lui neanche mi congratulo.
.
2)-”Non gli hai visto scrivere banalità, ma solo sue impressioni e sue convinzioni. Non l’hai visto mai piegarsi al volere di qualcuno, almeno è quello che pensi tu, ne tanto meno scrivere banalità ne andare alla ricerca di un zeman da quattro soldi per fare le solite domande sulla juve”.
– 2R)-1-”Non gli hai visto scrivere banalita”? Scusa ma cosa e’, e’ cosa non e’ banale? Ognuno giudica da se, no? – 2-Non lo hai visto mai piegare al volere di qualcuno? Non penserai di aver fatto una scoperta. “Il credo, il mestiere di Beccantini, e’ piegare gli altri”! Sfido io che non si fa piegare! Ma se lo scrivo da sei anni nei suoi Blog! Non hai mai letto i miei post-messaggi a Beccantini, che abitualmente iniziano con: “manipolatore della verita’ e di cervellini”, e’ con “manipolatore” finiscono”? – 3-”non lo hai visto andare alla ricerca di un zeman da quattro soldi per fare le solite domande sulla juve”? Si vede che sei poco attento a quello che scrive Beccantini…Eppure, piu’ volte ha scritto che ha cercato in tutti i modi di interVISTARE zeman, ma ha sempre ricevuto un rifiuto, perche le interVISTE le rilascia solo ai giornalisti indicati dagli amici (mafiosi) di Palermo. In quanto alle solite domande che Beccantini non fa sulla Juventus, ti sbagli. La sola differenza e’, che Beccantini non e’ volgare. Beccantini non accusa, Beccantini insinua; Beccantini non dice: Puttana, Beccantini dice: prostituta; Beccantini non diffama, Beccantini calunnia………………..La calunnia è un venticello – Un’auretta assai gentile – Che insensibile sottile – Leggermente dolcemente – Incomincia a sussurrar. Piano piano terra terra – Sotto voce sibillando – Va scorrendo, va ronzando, Nelle orecchie della gente – S’introduce destramente, – E le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar. COME PENSI CHE ABBIA FATTO A RESTARE 19 ANNI NEL SALOTTO DI AGNELLI?……Joseph Goebbels, che penso tu sai chi era, era una persona eccezzionalmente gentile…maestro nel convincere anche i piu’ scettici tanto era capace di manipolare i cervelli…non importa quanto colti! (ai piu’ testardi ci pensava chi di dovere, lui manco li avvicinava!).
.
3)-Leo, tu scrivi: quante volte gli hai fatto domande scomode e quante altre volte per farti contento lui è venuto incontro a rimangiarsi quello che ha scritto prima?
– 3R)-Leo, Ma ti rendi conto? Beccantini che ha risposto alle mie domande scomode? Ma se alle mie domande NON ha MAI risposto! Ma se semplici domande, swuee risposte del sassolino le ho postate “per giorni 3/4/5″ e’ non ha mai risposto! Tranne qualche volta che, per puro divertimento, se io scrivevo cicoria, lui rispondeva cavoli…non mi offendo, perche’ penso che sei una brava persona, e’ lo hai scritto in buona fede…Solo, non posso dire la stessa cosa di Beccantini…Per un manipolatore del suo spessore accusarlo di essersi rimangiato quello che ha scritto prima per venirmi incontro, e’ una gravissima offesa!
.
4)-No Ettore, Beccantini è una persona con la schiena dritta non penso che lo piegherai o lo piegheremo. Per rimangiarsi quello che sono le sue convinzioni occorrono prove dell’incontrario o ” sentenze” diverse di quelle che abbiamo letto fino ad ora. Non mi piacerebbe leggere un Beccantini “diverso” a me piace leggere questo Beccantini. Il suo lavoro, il suo addio alla “la Stampa” ed il suo approdo a la gazzetta dello sporco, sono affari suoi personali o al “fatto quotidiano” con i travaglio ecc…ma chi se ne frega. A me interessa leggere Beccantini non quei quotidiani. Beccantini, in questi due anni e mezzo che lo conosco è rimasto tale e quale. Il suo prestigio, il suo carisma se lo è conquistato sul campo ( un po come diciamo noi sui nostri 30 scudetti e che lui ne conta di meno) e l’apprezzamento è ben visibile. pensa più di 40 mila contatti solomante su questa “clinica”!!!
– 4R)-Su questa parte, devo sorvolare, perche’ veramente credo che sei una bravissima, e’ pulita dento, persona, e’ non vorrei essere frainteso…Solo una piccolissima nota sui 40 mila contatti del Blog….Pensa che io non ne faccio meno di12/15 al giorno…escluso il primo mese, che non intendevo partecipare.
.
5)-Ettore, se sei sempre con noi quì, anche tu apprezzi il Primario…in fondo in fondo è così? o mi sbaglio? Non cambiare Ettore continua a scrivere per come hai fatto. Personalmente ti leggo come tanti altri e con piacere anche. Sei l’altra voce, che ci vuole!
5R)-Dipende che cosa intendi per apprezzamento. Credo che sono in pochi quelli come me, capaci di fare i “giusti apprezzamenti” su Beccantini…e’ sai perche’? Perche’ siamo pochi quelli che conosciamo il Beccantini giornalisti per piu’ di 30 anni! Sempre ricordando che cosa si intende per “conoscere”! Perche’ ne tu che dici di conoscerlo da poco, e’ ne io da oltre 30 anni conosciamo Beccantini, anche se io quello che scrive Beccantini lo analizzo e’ lo interPRETO. Beccantini sa, che io non racconto cialtronate. Leo, sarei tentato di dirti che su Beccantini ti sbagli, ma peccherei di presunzione. Invece sai cosa ti dico, che essendo la persona che sei (secondo me pulita dentro, anche se credo che non ci sono Santi in terra!) tu fai benissimo a credere che Beccantini e’ un giornalista onesto. Leo, cambiare io? Quelli come me, non cambiano mai. Be, mai e’ da pesci in faccia…ho 75 anni, e’ non ti preoccupare che prima o poi (megglio poi, eh!) arriva chi mi cambia
.
Leo, ti ho sempre letto, e’ continuo a leggerti.
P.S. un po lunghetto, ma come sonnifero
Un Caro e sincero saluto
.
http://www.beckisback.it/2012/07/01/non-erano-assi-non-sono-pippe/comment-page-84/#comments
Bilbao,fino a qualche anno fa cento chilometri di nuoto li facevo in un mese,or non e’ piu’ quel tempo e quell’eta’.Se voi sapeste,via,non fo’ per dire ma oggi sono una celebrità ….per le ultime frasi ringrazio Carducci e la sua struggente:D’avanti a San Guido!!
Gentile Martinello, non dimentichi che quest’anno dovrebbe esserci anche la Champions League. Ciò premesso, Giovinco è un attaccante. Certo, al posto di Vucinic o con Vucinic dal momento che la prima punta classica non va più di moda come una volta. La concorrenza è il sale della professione. Se si è intelligenti e bravi… Buon lago!
‘Andavo a Trigoria, mi allenavo ma sapevo che la domenica non avrei giocato. E allora quando arrivavo a casa bevevo molto, fumavo. Bevevo intere casse di birra e altri tipo di alcool, da solo o insieme a falsi amici. Mi piaceva andare in discoteca, bevevo e non riuscivo a fermarmi’.
Questa è la mail che sto inviando a zeman e ai “giornalisti” romani.. A roma sapevano tutti di questa storia anche perchè spesso cicinho usciva di casa ubriaco fradicio ed è stato fermato anche dalla polizia..ma si sa come vanno queste cose a roma,una telefonata agli amici e poi…ti devo un favore..TUTTA la stampa romana ne era a conoscenza ma si è sempre girata dall’altra parte incassando come al solito i benefit del silenzio. Stesso metodo delle stampelle milanesi..Altro che Conte e scudetti della Juventus..
Perchè Beccantini non fa queste domande a zeman?
PARADOSSI ESTIVI
Appena 2 anni fa (di questi tempi) gli Interisti in piena estasi triplete si chiedevano, pensando di sfruculiare i Milanisti, se avessero fatto prima loro ad arrivare alla terza stella piuttosto che il Milan alla seconda…tralasciando chiaramente la Juventus che da loro in quel tempo non veniva nemmeno più citata e/o considerata. Alcuni di loro infatti, mi riferisco ai tifosi e anche ad alcuni giornalisti schierati, erano convinti che la loro squadra a strisce Cammellate fosse in grado di prolungare ancora per moltissimi anni la loro striscia di farsopolesche-vittorie scudettate.
E credo che nessun Milanista con un minimo di sale in zucca fosse in grado di confutare e biasimare quelle convinzioni e quei sfruculiamenti visto che erano generate in considerazione dell’immobilismo deflagrante e imperante del Milan sul mercato per non parlare del campo laddove si era appe usciti dall’ennesima stagione vissuta sugli eterni equivoci tattici dettati dalla presenza contemporanea in campo degli eterni ed imprescindibili PIRLO – SEEDORF – da far coesistere irrimediabilmente con RONALDINHO il quale – BERLUSCONI DOCET – era considerato dall’ambiente il miglior calciatore della storia del Calcio.
Capirete la depressione e l’intimo “rossore” che da Milanista potevo provare nel sentire tali assurdità – ESTERNE ma soprattutto INTERNE.
Paradossale pensarlo……perchè senza manco la spinta “emozionale” di qualche elezione imminente (lascio la convinzione a quelli che pensano che al Milan si spende solo in un caso, mahh….da parte mia non entrando nel merito da Milanista dico solo che sono solo…azzi miei), eravamo prossimi ad una storia che stava per essere sovvertita visto che bastarono appena 2 operazioni di mercato – dettate da fiuto e da orgoglio, fatte quasi all’ultimo respiro del mercato calciatori a far sì che il Milan fosse in grado di dominare il Campionato successivo mettendo basi tecnicamente solide per dominare anche per alcuni anni.
Paradossale pensarlo….perchè è bastato un piccolo impercettibile passo falso e la storia è ancora una volta cambiata.
Adesso, infatti, sono gli Juventini che sembrano tutti impazziti di gioia….consapevoli di essersi bagnati nella miracolosa vasca di COCOON…..ben sanno che la vita ed il corpo si allungano a dismisura.
SONO SOLO PARADOSSI…..
?CHE C’ENTRASSE… IL MILAN LAB?
Ciao a tutti vado a fare il bagno!!!
PS
…spero di vedere una bella partita oggi tra Federer e Murray (leggermente favorito secondo me)
Questo potrebbe essere il momento di entrata nel blog di “er centurione”, questa è l’ora sua. A me basterebbe sapere come stanno le pecore e se il toro si è poi calmato. Io gli posso dire che come “gobbi” stiamo pure bene e per noi non è prevista alcuna “transumanza”. Quelli siamo e quelli restiamo! :)))) Leo