Quando i migliori stravincono, ci si alza in piedi e si applaude. Spagna quattro, Italia zero: il risultato traccia i confini di una finale durata si è no una quarantina di minuti. Troppo poco per non parlare di lezione mortificante. Complimenti a Del Bosque: il suo «cinque fuori» (in gergo cestistico, giocare senza pivot) si è rivelato tutt’altro che sterile, come documentano i gol e, soprattutto, le azioni che li hanno introdotti. Rispetto all’1-1 di Danzica, l’Italia era cresciuta (nessun dubbio, pensando a come aveva cucinato inglesi prima e tedeschi poi), ma le furie hanno studiato di più. Morale: ci hanno letteralmente massacrato.
Ho visto un’Italia vuota, scarica, un blocco Juve in balìa perenne degli avversari, da Pirlo a Marchisio a Chiellini, il più in crisi (anche perché subito infortunato). Non escludo che quegli stessi trombettieri che straparlavano di Pirlo pallone d’oro declassino l’ItalJuve a combriccola di pippe. Il torello iberico ha disarmato Balotelli e ridotto i nostri resti (in dieci, per giunta) a patetiche comparse. Non può essere un caso se, al di là del numero degli attaccanti schierati e degli sbadigli ogni tanto provocati, la Spagna abbia realizzato una tripletta storica: Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012. Due ct (Luis Aragones, poi Vicente Del Bosque), il modello Barcellona (Xavi, Iniesta, Fabregas), i fusti del Real (Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso) e cani sciolti come Jordi Alba e David Silva: un raccolto non meno straordinario della semina. Cameriere, champagne.
Cesare Prandelli ha portato l’Italia al di là dei pronostici. Gliene sarò sempre grato. Viceversa, non si può dire che il blitz di Mario Monti abbia portato fortuna. In un Paese per il quale l’unica cosa che conta è vincere, non importa come, dubito che questo secondo posto resisterà ai colpi di spugna della memoria e dell’attualità . Da Kiev a Scommessopoli, buon divertimento.
ju29ro ha simpaticamente invitato i suoi lettori a lasciare un messaggio di auguri per la prossima stagione per Zednek. Copio qui quelli che Vincenzino Montella gli ha dedicato, parafrasando Alex Drastico, ed immaginando il boemo come lo scippatore della sua panchina/motorino.
——————————————————-
CORNUTO! Sappi che quello era il mio motorino…
Tu puoi nasconderlo, puoi riverniciarlo, puoi raschiare il telaio, puoi venderlo o tenerlo, puoi farci quello che vuoi, ma resta sempre il mio motorino ed a ricordartelo saranno le mie maledizioni forever…
Le maledizioni ti si attaccheranno al telaio del mio motorino, sul manubrio e sotto la sella, nel fanale posteriore ed in quello anteriore così che si spenghino in una notte tutta buia mentre incroci un grosso TIR guidato da un camionista ubriaco, morto di sonno e per di più inglese e per questo tiene la sinistra… nei freni che ti si staccheranno all’improvviso quando ti accorgerai che la macchina davanti a te ha inchiodato. Una volta compresso e schiacciato nel suo bagagliaio ti sorgerà il dubbio che qualcuno ti abbia maledetto… Io!
Le maledizioni ti si attaccheranno al sellino che salterà via mentre stai salendo al volo e un ferro nel culo ti insegnerà a non mettere più il naso tra i cazzi mieie in più prego madre natura di infradiciarti di grappoli di emorroidi… di farti sputare sangue una mattina appena alzato, di spappolarti gradualmente il fegato, di farti sordo, muto, ma non per sempre, minchia! Che la voce ti venga sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani…
Era il mio motorino, cornutazzo!
T’accechi un occhio e ti renda daltonico l’altro… ti doti di un olfatto dove ovunque tu percepisca solo odore di merda… che ti doti di una gobba e se già ce l’hai, che in questo caso te la accentui, così che l’unica cosa che tu riesca a vedere sarà i tuoi coglioniiii!
Ed in fine… che uno stormo di piccioni incazzati ti scambino per l’assessore all’ecologia riempiendoti integralmente di scagazzate così che tu debba scappare col mio motorino però ingolfato di merda…
Buon viaggio… Cornutooooooooooo
UN REGALINO PER LEO. e’ per tutti.
.
Di zeman, come e’ arrivato in Italia nulla si sa. Una delle ragioni, credo, la principale per la quale non rilascia interVISTE, tranne che a quelli indicati dai suoi amici del rione Brancaccio, e’ per la paura che gli facciano domande su come e; arrivato in Italia, la procedura su come e; rimasto, chi gli ha garantito un lavoro ecc. Potrebbe farlo adesso, ma i suoi amici non vogliono perche’ sarebbe come scoperchiare una pentola con della carne dimenticata…immagina i vermi. zedenec zeman in Italia e’ arrivato con una squadra di pallavolo. Per quanto ne so, il calcio lo detestava. E’ che di calcio non sapeva niente, c’e’ una piccola testimonianza in fondo a questo bell’articolo. Comunque, che lui fosse protetto da uomini di onore, lo dimostra il fatto che non gli si avvicini nessun giornalista Siciliano…anzitutto…Eppure i giornalisti sono un…tantino? curiosi no?
.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/06/22/revival-della-bacigalupo-squadra-dei-ragazzi-bene.html
Un regalo per tutti i Gobbi: UN BEL DI’ VEDREMO
.
Paul Pogba: Allegria
http://www.youtube.com/watch?v=VgyBOwbiTPY
Ouasim Buoy
http://www.youtube.com/watch?v=lc7k5OyBrv0&feature=related
.
Un bel dì vedremo
Levarsi un fil di fumo sull’estremo
Confin del mare.
E poi la nave appare.
E poi la nave è bianca.
Entra nel porto, romba il suo saluto.
Vedi? È venuto!
Io non gli scendo incontro.
Io no. Mi metto
là sul ciglio del colle e aspetto, aspetto
gran tempo e non mi pesa
la lunga attesa.
Filippa Giordano
http://www.musictory.it/musica/Filippa+Giordano/Un+Bel+D%C3%AC+Vedremo
.
Ouasim Buoy
http://www.youtube.com/watch?v=A-vjChYztrM&feature=related
il preparatore atletico “spinto” da dell’utri
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/06/22/revival-della-bacigalupo-squadra-dei-ragazzi-bene.html
Alessandro, io non traviserei cosà la realtá. Non é che tra poveracci ci s’intende. E’ che a voi Zeman non vi ha mai nominato; la stampa non vi ha (quasi) nominato; Guariniello vi ha controllato un armadietto per 5 minuti perché non gli davate visibilitá.
Il boemo non sa neppure se esistete ed in piú ha l’ossessione della Juventus…e ti credo che v’intendete a meraviglia.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=101724
Guardate guardate….
Zeman è un uomo cattivo.
solo Guariniello apri’ un’inchiesta,bisognava farlo in tutte le procure..
Scritto da Lovre51 il 8 luglio 2012 alle ore 23:16
Guariniello, il quale indagò pure sul Toro. Tutto questo rancore verso Zeman da parte dei tifosi granata personalmente non lo colgo.
Forse tra perdenti ci si intende meglio, vero?
Riccardo,non essere così irascibile,provo soltanto a giudicare con le mie limitate qualità intellettuali!
Ettore comunque l’assunto del Beck sul siete tutti uguali è riferito non agli italiani od ai Juventini, ma ai tifosi di calcio, come se non ci fosse differenza tra juventini, interisti, romanisti, milanisti ecc ecc ecc….
Col piffero che siamo tutti uguali…
Lovre, davvero, non prendere le difese di Zeman con me. Quando parlo di Zeman adoro l’intolleranza.. Frega niente del dialogo e del confronto: esiste solo il vilipendio.