Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Conte che patteggia non ce lo vedo, comunque, aspettiamo il processo.
Poi omessa denuncia per Conte ed il Presidente Mezzaroma che se la cava, mi par di capire.
Dov’é la logica, se non in una chiara strategia atta a colpire soli in una direzione.
Ohibó!
Concordo, niente patteggiamenti, è roba da prescritti f.c..
A processo, farà la squalifica e tornerà , più forte ed incazzato di prima.
Appunto è quello che dico. Anche per Bonucci : che hanno trovato? I quattrini della corruzione?….
Strano il mondo del calcio. Non è una novità . Conte deferito per omessa denuncia. Quindi palazzi ipotizza che sapesse. I conti non tornano: è stato vivisezionato il compratore, ma l venditori (Albinoleffe e Novara) che fine hanno fatto? Silenzio assoluto. Se non c’è illecito sportivo, perchè la Procura di Cremona ha disposto una minuziosa perquisizione domiciliare a casa Conte ipotizzando la frode sportiva? Giustizia a doppi binario, e non può più andare avanti così. O i fatti sportivi vengono giudicati solo dalla giustizia sportiva o solo da quella penale. Non si può essere contemporaneamente angeli e demoni.
@ Lex Per l’omessa denuncia basta buttare li’ il sospetto e il gioco è fatto, per l’illecito sportivo ci voleva qualcosa in piu’ e Palazzi non ha un cazzo di prova in mano.
nessun patteggiamento, che nessuno si azzardi a chiederlo: patteggiamenti, ammiccamenti, prescrizioni sono roba per l’internazionale f.c, conclamata associazione a delinquere.
Fanculo Palazzi, fanculo la figc, se non sono riusciti ad affossarci nel 2006, non ci affosseranno mai. Pensano veramente che c’è qualche deficente che, tra la parola di un pezzo di merda, reo confesso, che si è venduto le partite, e la parola di una persona con la storia di Antonio Conte, creda al primo? Fanculo anche alla squalifica, che arrivera’ sicuramente, Conte non si tocca.
Ovviamente sto parlando di juventini perchè il resto d’Italia è pieno di deficenti che pendono dalle labbra di un delinquente che intrallazzava con gli zingari.
Beck spero che Conte, qualora venga squalificato, non patteggi. Mi deluderebbe….Meglio farsi una squalifica per intero. Che poi scusa non capisco : omessa denunica, dicono. Quindi in teoria era favorevole alla combine. Allora perchè non illecito sportivo?….Mi sa tanto di cerchiobottismo……
Quella di Pepe poi é scandalosa come se non piú di quella del mister.
Sempre che ci sia stata una telefonata verso Simone, pare che lui abbia detto, riassumendolo, qualcosa del tipo:- ” Io di queste cose non voglio sapere nulla”. E se ne sia andato.
Ma che cazzo di omessa denuncia sarebbe quella? Non c’é una proposta concreta, un piano svelato a Pepe, un accordo..
Ma cosa doveva fare? Far finta di accettare per investigare ed una volta conosciuti i termini, denunciare?
Non tutti hanno la stoffa da 007 di Austin Nucini Powers, che poi comunque riesce a buttare via la SIM presuntamente ricevuta da Fabiani…