Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Sono convinto che Conte lotterà per la sua innocenza sportiva. Il problema è che lui vuole allenare e vuole pensare al calcio e alla Juventus. Gli sarà difficile digerire 6 mesi e passa di eventuale squalifica per una omessa denuncia. Non sono così tanto sicuro come voi che lui eviterà il patteggiamento per una questione di onore o di morale.
Axl, Zaccone fu un avvocato mediocre, a mio giudizio. E a quello di milioni di tifosi. Tu da che parte stai? Pensa che ci sono avvocati (in campo penale, non civile) che difendono assassini e ribaltano sentenze come fossero giochetti da ragazzi. Pensa solo ai tanti processi sfangati dal Berlusca. Un club storico e importante come la Juventus, con la nuova dirigenza Elkann, si calò le braghe di fronte a Rossi, i supersaggi e compagnia danzante. E andammo in B invece della C. Con un avvocato serio, a fronte di un processo farsa, altro che B.
Scritto da il martinello il 26 luglio 2012 alle ore 13:21
Se così facesse, e da un intervista fatta ad inizio ritiro ha fatto intendere che qualche dubbio durante l’estate gli è venuto di mandare tutti a fare in culo, gliela darebbe vinta.
E Antonio Conte, per come si è fatto conoscere, non è il tipo che la da vinta a qualcuno, e per questo motivo che lo amiamo e che sarà sempre il nostro Capitano.
Ero ad Arezzo quando siamo tornati in A, ho avuto la fortuna di essere lì, e una delle cose più belle che ricordo è il saluto vero, l’amore totale e ricambiato per Conte allora allenatore dell’Arezzo.
No, Conte non è il tipo che gliela darà vinta.
@ il martinello: Ok, vivo su Marte. Allora che si fa, cambiamo allenatore? Fai un po’ ridere in effetti.
@ luca
INVERSIONE DELL’ONERE DELLA PROVA?? MA COSA, MADDECHE’???
http://www.ju29ro.com/altri-scandali/4185-inversione-dellonere-della-prova-una-panzana.html
Scritto da Alex x sig.beck il 26 luglio 2012 alle ore 09:38
merda dillo alla putttana di tua madre,bastardo.
X roberto delle !2.40 – Ho l’imressione che tu viva su Marte. Ma se c’è il tuo omonimo (?) che, quando si tratta di gettare merda sulla Juve, tra fuori fatti avvenuti 100 anni fa. Per me conte farebbe bene a dimettersi dalla FIGC e presentare ina querela contro chi lo sta diffamando o concorrono a diffamarlo. E dopo chiedere i danni che gli consenturebbro id vivere el resto dei suoi giorni da nababbo.
@ axl: sei un illuso, in fondo ti capisco. Cosa credi, che sia stato un piacere andare in B con penalizzazione? Mentre gli altri club imputati rimasero in A e una vinse la Champions? Non fraintendermi.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 26 luglio 2012 alle ore 13:10
E diverso Axl, nel 2006 fu coscientemente fatta a pezzi la Storia vera del calcio Italiani, almeno 3/4 di questa rappresenta la Juventus. con la compiacenza di qualcuno in casa nostra ecc. ecc.
Qui si fa un discorso di tornaconto (il problema del 2006 è che tornaconto non c’è stato, solo Cobollo o Blanc la possono pensare diversamente, ma d’altronde non hanno mai capito nulla)
1) giustiza Sportiva inaffidabile, frettolosa, con onere della prova capovolta e tutte le contraddizioni del caso.
2) Accusa leggera e vaga.
A mio avviso il primo ad avere dei dubbi è Conte, un eventuale patteggiamento gli roderebbe molto, probabilmente troppo per accettarlo. D’altro canto non averlo in panca sarebbe una grave perdità per la squadra minata anche dai problemi di Pepe e sopratutto di Bonucci.
Quello che mi stà a cuore invece, è che stavolta vorrei capirci qualcosa, anche se è probabile che come nel 2006 non si capirà nulla e il circo andrà avanti.
Penso anch’io che stiano prendendo in considerazione l’ipotesi di patteggiare…..vediamo un po’….l’avvocato di Conte è stato un po’ interlocutorio…..L’udienza c’è la prossima settimana?