Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Antonio De Rensis ( avv. di Conte): «Un conto è patteggiare avanti a un processo garantista, un altro è patteggiare avanti a un processo accusatorio, come è quello sportivo”
Toh!….più o meno quel che ho detto io……e rilassate una terza volta…
(l’onore no, ma una decina di mesi di squalifica sì..e cmq se vuoi proprio la mia opinione, è decisione che spetterà alla fin fine solo a Conte, visto che è lui coinvolto in prima persona, e fin da ora ti dico che approverò, proprio per questo, qualunque essa sarà …)
@ ricc
rilassati tu, se vuoi, e mentre lo fai ricordati di applicare la vaselina….Ll’onore non si patteggia
cmq se vuoi la mia previsione penso che Conte verrà assolto. Nel suo caso non è solo la sua parola contro quella di un altro, ( come nei casi Pepe e Bonucci), ma anche quella di testimoni esterni alla vicenda, in quanto non deferiti ( tutti gli altri giocatori del Siena). Quindi se no nverrà assolto sarà un vero e proprio scandalo e se leggevi bene avevo detto proprio quello.
E rilassate una seconda volta….
uh fiero….ti faccio incazzare un po’ di più….er romanista direbbe…” e rilassate…”
Ah Martinello ,per Novara-Siena, secondo Carobbio, da Drascek Bertani Vitiello, ecc ecc. Insomma, direttamente da alcuni giocatori di entrambe le squadre, ma non da lui che in quel caso avrebbe solo appreso del tentativo di combine,,,,
@ ricc
un ragionamento degno del miglior tororotto. il tuo,. o del pagliaccetto, secondo i merdazzurri non avevano conosciuto prescrizione per……. sopravvenuta archiviazione. Ragionamenti così sono in prima battuta ridicoli e penosi: in seconda fanno anche un po’ schifo.
cmq a chi si ribella ad un ipotesi di patteggiamento, e lo capisco, dico di andarci piano. Al di là delle strumentalizzazioni giornalistiche che poi verrebbero fatte e delle idiozie che scriverebbe scheda svizzera, e delle quali mi fregherebbe niente, delle prime più che delle seconde, se, come oramai abbiamo appreso, la G.S. prevede una sorta di “inversione dell’onere della prova”, patteggiare non significa ammissione di colpevolezza. Significa semplicemente dire ” se non bastano, per dimostrare la mia innocenza, più di dieci testimonianze contrarie a quanto riferito da Carobbio, significa che non esiste nemmeno la possibilità di invertire la prova. Bene, prendo atto, mi prendo un mese o due di squalifica e poi vai a fare in culo come meriti”.
X Riccardo ric delle 14:41 – E tu sapresti dirmi da chi era organizzato questo illecito e se qualcuno della parte avversa era a conoscenza?-
cmq più ci penso e più mi convinco che Conte verrà assolto….
X Lex lithor – Mi propongo come ausiliare dei vigili di Vinovo per regolare il traffico fuori il centronsportivo di Vinovo e soprattutto gli attraversamenti delle strisce pedonali. Unica richiesta imprescindibile i fondi per acquistare una paletta segnaletica e un fischietto.