Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Beh! allora lo scomunicatore sei tu, Ezio Macalli. Abbiamo scoperto almeno questo. Ma non ti atteggi? siamo sicuri? :-)))) leo
da me si…….. :-)))
x Axl. Da me non riceverai scomuniche, sicuro!
Sig. tororosso prendo atto che ha cambiato idea, in precedenza mi aveva concesso l’onore di rientrare (non mediamente, stando a quello che scriveva) in quelle catogorie. Io so solo che non ho fatto e non faro’ niente per rimanere fuori dalle sue categorie, rimane la mia impressione che io ci entri e ci esca a seconda di quello che lei vuole vedermi scrivere, ergo, io continuero’ a scrivere quello che ho sempre scritto, lei faccia come le pare.
questo non significa che nelle aziende italiane non ci siano “zavorre” con il beneplacito del sindacato…….. ma il dato di fatto è che BMW, Mercedes, Audi con diventate quel che son diventate con un costo del lavoro che non è inferiore al nostro perchè i loro salari son molto più alti……
solo che loro han costruito automobili (non case, alberghi o villaggi vacanze)
e le producono e le vendono in tutto il mondo………
vedi Axl…. la Chrysler con Marchionne, paga gli operai circa il 40% meno di quanto non facciano Ford Toyota e co……. semplicemente perche le Unions e il Governo hanno accettato tutto ciò per non far finire l’azienda…… (si chiamerebbe concorrenza sleale- alla faccia del liberismo)
Marchionne sta vendendoci le 300C e le 200C con lo stemmino lancia e ha detto che se non si vendono queste macchine, e le Jeep in italia e le 500 in USA chiuderà gli impianti in italia
Marchionne ha chiesto di fare la NewCO, di rivedere i contratti di Mirafiori etc. in cambio di investimenti…….che……. che sono la cassa integrazione di mirafiori.
Non c’è nemmeno il progetto, dico il disegno, dei nuovi impianti che servirebbero per produrre i nuovi modelli (vedi multipla etc……..)
“……………..Io devo essere selettivo e salto a piè pari i maleducati e i pervertiti…………….” esempio?
@ Mr. axlrose. Io non rimarco le differenze tra il tifoso di una squadra o di un’altra. Rimarco la differenza tra chi si esprime civilmente e chi no. Invidio lei che ha il tempo per leggere tutti. Io devo essere selettivo e salto a piè pari i maleducati e i pervertiti. Come vede lei non rientra (mediamente) in queste categorie.
Ezio, risulta solo a me che, negli USA, la Chrysler, con Marchionne , sia in forte crescita?
Ciao Lex. Sei entrato come un treno, avevi dell’arretrato e ti sei sfogato. Visto Verratti al PSG, la fortuna del Pescara. Si dice però che dopo due anni di panchina potrebbe rientrare in Italia al milan. Promessa di Leonardo! In questo caso sono d’accordo con la presa di posizione di Marotta. Per Verratti condivido il sarcasmo di moratti… e non mi dispero! Sarei contento se arrivasse Armero e poi l’altro……Leo