Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
…….e basta con questa tristezza!!!!! ……………..Ciao Quartieri Spagnoli :-))
E da buon napoletano, supersistizioso,nel 85′a Bruxelles non ci andai pensando di portar sfiga…..
Fiero io c’ero ad Atene!!! Mi ci e’ voluto un anno per metabolizzarla….”maledetto” Magath….
Dimenticavo di salutare l’amico fierobianconero e ncopp’o Vomero…..papa’ ci ha lavorato per 30annila precisamente alla farmacia Ariston del dott.Sergio Padovani Grandissimo Juventino e amico del mai compianto Dott.Francesco La Neve……altri tempi ragazzi,altra Napoli e altra Italia….buona giornata a tutti!
GRAZIE ETTORE!!!Vuoi strapparmi qualche lacrima…..?Ci sei riuscito,poi interpretata da Massimo Calone in arte Ranieri autentico “scugnizzo di Santa Lucia” a me piace moltissimo “Notte lucente” di Sergio Bruni…..Grazie ancora Ettore!Saluti BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
UN REGALINO PER QuartieriSpagnoli
.TRE MINUTI DI PASSIONE
.
http://www.youtube.com/watch?v=sO7q-Zax2bs
Prade’, il DS della Fiorentina, ha detto che, per cederci Jovetic, vuole un milione per ogni scudetto che abbiamo vinto. Che dite è il caso di risparmiarli 2 milioni, o tiriamo dritti per la nostra strada?
Alessandro@.Samp, Stoccarda, Tirol, Ajax, Perugia.
Come vedi anche io qualche soddisfazione con voi me la sono tolta senza contare tutti gli anni di B e poi l’ultima volta che avete vinto con noi sulle maglie dei calciatori non compariva il nome, correva l’anno 1994.
Ora niente più odio ma solo tanta umana comprensione per una squadra e una società che non esistono quasi più.
Lo so che questa è la cosa che più ti infastidisce :-)))))
Saluti
Buongiorno al Primario (where are you?) e ai suoi Pazienti campioni d’Italia per la 30esima volta e senza stelle.
Lex, mi deludi, passi che non lo sappia Riccardo, ma un grande DS come te, che non sa che Pogba non puo’ essere ufficializzato, se non dopo le rituali visite mediche è gravissimo :-))
@ quartieri
cia uagliò, tutt’ appost???! e vogliamo parlare di tale rosario pastore? un oscuro imbrattacarte che stazionava nel sottobosco del foglio rosa, la cui unica opera di ingegno, che si ricordi, è quella di avere dato una medaglia a magath, per il gol ad atene. Dato il valore del personaggio, la medesima si sarebbe poi rivelata di nickel, rivestita in simil oro.